Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Volevo farmi fare (un poco di manualità la avrei anche... ma preferisco farlo fare a chi è in grado di dare un lavoro finito ed esteticamente idoneo) un paio di calciature identiche in vero carbonio (non quelle pellicole di ricopertura).
Scopo primario: estetico
Scopo secondario: parziale riduzione del peso
Calcio ed astina in legno (eventualmente "sacrificabili") li avrei...
Avete sottomano qualcuno in grado (o siete capaci in prima persona) di produrre un paio di coppie ?
Presentiamo il nostro catalogo: pali per vigneti in acciaio inox, pali di testata e intermedi per vigneti, tutori per barbatelle, ancoraggi per vigneti.
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)
ciao Paolohunter....dovresti provare a chiedere in qualche officina dove preparano auto o moto da corsa,perchè molto spesso sostituiscono i pezzi in vetroresina con carbonio.La probabilmente riescono a darti qualche risposta,é che,il prezzo sarebbe alto,il calcio leggerissimo [anche troppo] e non so se si adatta allo scopo.... se ci fanno i telai di biciclette,moto,e cose del genere,probabilmente si potrà fare anche un calcio di fucile però non saprei...
sotto questo cielo siamo tutti un unica famiglia,è solo che le persone sono diverse
Buona l'idea delle officine auto e moto, io stavo per suggerirti di rivolgerti a chi costruisce canne da pesca. Exfornaro ha ragione, aspettati preventivi salati e calciature forse troppo leggere: tieni presente che una mia vecchia, bellissima canna da pesca a mosca in bambù pesa 123 grammi, mentre una pari lunghezza di carbonio sta fra i 65 e gli 80 max....
Saluti.
farlo in casa.. no... la lavorazione della fibra di carbonio richiede una serie di macchinari che solo grandi ditte hanno...
ho ben presente cosa vuoi ottenere... ma sai benissimo che c'è già una ditta che fa questa lavorazione e quanto chiede...
Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto. Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.
Non esageriamo, è un po' come per i pointer: sfatiamo un mito, non sono affatto i cani e la pesca più difficili, è solo questione di gusti. Anche pescare alla bolognese, o pescare carpe da fondo sono tecniche difficili (secondo me più difficili); la pesca a mosca secca è semplicemente, per me, la cosa più vicina alla caccia che puoi fare con una canna da pesca.
Ho (anche) una canna da mosca in carbonio....... quindi ?
E' un attrezzo che permette di risparmiare qualche grammo ma, soprattutto, ha un nervo notevole che permette di lanciare, a parità di risultati, con meno sforzo e discreta precisione.
Il "mulinello" è quello solito, l'impugnatura è comunque in sughero.... anche esteticamente non vi è nulla di insolito...... perché non utilizzare anche prodotti più moderni ? [:-bunny][:-bunny]
Buongiorno, ho una cz in 223 in cui la calciatura in polimero comincia a rovinarsi, mi chiedevo se esistono sistemi di rivestimento della stessa per dargli...
una domanda come si toglie la bindella in carbonio su un benelli raffaello con canna crio? Misono accorto che ha una venatura e dovrei portarla dove ho...
29-01-22, 20:52
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta