Ringrazio e porgo distinti saluti
differenza di canna benelli/beretta - acciaio
Comprimi
X
-
differenza di canna benelli/beretta - acciaio
Gradirei sapere se la canna del seimauto benelli mod. montefeltro calibro 20 è identica alla canna del beretta modello 391 in qualità di acciaio.
Ringrazio e porgo distinti saluti -
-
sulle canne crio benelli ne ho sentite di tutti i colori, chi le odia e chi le ama... ma paragonarle alla fiat... bo credo siano sempre di ottima qualità al pari delle beretta anche se la tecnica e manifattura sono diverse... con le beretta mi sono sempre trovato bene, di benelli crio non ne ho, ma ho un paio di amici che le usano con soddisfazione, quindi non mi sento di condannarle!Commenta
-
Mi piacerebbe sapere PERCHE' le canne beretta (o breda) sono migliori delle benelli.....cosa è che le fa essere migliori? La finitura (entrambe cromate)? I coni di raccordo?
Per quel che è la mia esperienza ho confrontato la "cannaccia" del mio beccaccia (con strozzatore intenro ***) con la "nobile" canna del breda quello uguale al a300 con su montato lo strozzatore esterno da ***........stesse cartucce (28 gr da tiro), stessa placca, stessa distanza insomma stesso tutto....il beccaccia accentra visivamente molto di più (10-20%) e distribuisce meglio.....nella mia ignoranza ho attribuito questo agli strozzatori "lunghi" montati sulla mia canna......poi bho!!?The Rebel![;)]Commenta
-
Tutti gli Esperti (e il sottoscritto che NON lo è) affermano che la qualità degli acciai non interviene nella resa balistica, ma sulla robustezza della canna si, ed acciai normalissimi al Carbonio fanno ottime rosate.
---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------
Geometria interna, coni di raccordo, profili e lunghezze degli strozzatori, invece, possono fare la differenza. Sono loro ad accompagnare i pallini dal bossolo all'uscita!Commenta
-
Hohoho.........allora mi domando.....possibile che, se davvero, le canne Beretta sono fatte così tanto bene....in Benelli non abbiano mai pensato di replicare i coni profili ecc?? Oltretutto fanno parte dello stesso gruppo!! O ancora se le canne dei famosi semiauto del passato garantissero davvero risultati così eccezionali, eccellenti......magnifici quasi.....possibile che le case si sian divertite a sprecar soldi per cercare profili raccordi coni eccetera diversi solo per gusto far qualcosa di diverso [:-bunny][:-bunny][:-bunny]Tutti gli Esperti (e il sottoscritto che NON lo è) affermano che la qualità degli acciai non interviene nella resa balistica, ma sulla robustezza della canna si, ed acciai normalissimi al Carbonio fanno ottime rosate.
---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:26 PM ----------
Geometria interna, coni di raccordo, profili e lunghezze degli strozzatori, invece, possono fare la differenza. Sono loro ad accompagnare i pallini dal bossolo all'uscita!
Io credo che una determinata foratura, determinati raccordi ecc....possono fornire risultati migliori con determinate cariche che magari si adattano a determinate cacce (penso alle forature larghe per cariche maggiorate).......altri raccordi forature ecc.....rendono meglio con altre cariche più adatte ad altri tipi di caccia......no?? Mi manca qualcosa??
SalutiThe Rebel![;)]Commenta
-
Ho avuto sia il montefeltro black 2013 in 20 con strozzatori interni e il 391 teknys stone coat gold in 20 con strozzatori interni, li ho ceduti entrambi perchè non mi soddisfacevano le rese balistiche, rosate con vuoti e grappoli e solo con strozzatori 1 e 2 stelle si raccoglieva qualcosa, sono passato alle fisse della serie 300 e s56e per non avere problemi, se avessi dovuto scegliere tra i due mali sopracitati avrei tenuto il benellino.Commenta
-
Qui non si vuol ancora capire che tra le canne con strozzatori e le canne fisse in termini di resa vi è una notevole differenza in favore di queste ultime...poi le canne fisse realizzate in modo eccellente sono ancora migliori...punto e basta...
inutile continuare a fare discussioni di lana caprina ...una canna con strozzatori è comoda quando si vuol cambiare sovente strozzatura ma il suo rendimento più di tanto non può andare....questo l'abbiamo potuto constatare in quarant'anni di uso a caccia , in pedana ecc......centinaia di prove in placca condotte...e chi più ne ha più ne metta ....
attuamente vengono fabbricati fucili solo con canne con strozzatori mobili salvo rari casi.....
---------- Messaggio inserito alle 06:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:36 PM ----------
questo se si ricerca il non plus ultra nella balistica della canna liscia...se ci accontenta di sparare con cartucce adeguate a distanze medie o giù di lì allora anche gli strozzatori possono andare....Commenta
-
Ciao da quello che si sente e si legge anche io la penso come te, tra le armi che posseggo però ( sia a canna fissa e con strozzatori) quella che mi entusiasma di più per resa balistica è un beretta cal 12 686 special acciaio excelsior con strozzatoriQui non si vuol ancora capire che tra le canne con strozzatori e le canne fisse in termini di resa vi è una notevole differenza in favore di queste ultime...poi le canne fisse realizzate in modo eccellente sono ancora migliori...punto e basta...
inutile continuare a fare discussioni di lana caprina ...una canna con strozzatori è comoda quando si vuol cambiare sovente strozzatura ma il suo rendimento più di tanto non può andare....questo l'abbiamo potuto constatare in quarant'anni di uso a caccia , in pedana ecc......centinaia di prove in placca condotte...e chi più ne ha più ne metta ....
attuamente vengono fabbricati fucili solo con canne con strozzatori mobili salvo rari casi.....La natura...semplicemente meravigliosa...aiutalaCommenta
-
Molto probabile che Benelli abbia preso spunto altrove, in quanto all' inizio le canne le comperava all' estero, poi dalla Franchi, poi ha iniziato a farle da se ed è entrata a far parte del gruppo Beretta dagli anni 80, grosse differenze non dovrebbero esserci ... come qualità del materiale, poi per il resto tra strozzatori amovibili fisse, profili parabolici ecc... ogni canna è un discorso a se credo.Hohoho.........allora mi domando.....possibile che, se davvero, le canne Beretta sono fatte così tanto bene....in Benelli non abbiano mai pensato di replicare i coni profili ecc?? Oltretutto fanno parte dello stesso gruppo!! O ancora se le canne dei famosi semiauto del passato garantissero davvero risultati così eccezionali, eccellenti......magnifici quasi.....possibile che le case si sian divertite a sprecar soldi per cercare profili raccordi coni eccetera diversi solo per gusto far qualcosa di diverso [:-bunny][:-bunny][:-bunny]
Io credo che una determinata foratura, determinati raccordi ecc....possono fornire risultati migliori con determinate cariche che magari si adattano a determinate cacce (penso alle forature larghe per cariche maggiorate).......altri raccordi forature ecc.....rendono meglio con altre cariche più adatte ad altri tipi di caccia......no?? Mi manca qualcosa??
SalutiUltima modifica Valerio78; 06-05-15, 18:01.Commenta
-
[QUOTE=oliviero;1112069]Qui non si vuol ancora capire che tra le canne con strozzatori e le canne fisse in termini di resa vi è una notevole differenza in favore di queste ultime...poi le canne fisse realizzate in modo eccellente sono ancora migliori...punto e basta...
attuamente vengono fabbricati fucili solo con canne con strozzatori mobili salvo rari casi....
Oliviero fa eccezione quasi la sola BENELLI , con le sue 65/70 CB-SB cam70 , una 75 1* cam76 e last but not least , una cannina cam 70 CB da 61 a strozzatori esterni !!
Ciao Carlo [;)]Commenta
-
Fanno eccezione solo le vecchie Breda Quick Choke ed il motivo è semplice, hanno strozzatori esterni che non devono sottostare a esagerazioni dimensionali per compensare ed evitare i problemi tipici di quelli interni, in cui l'imbocco non di rado è pari a 19 mm.
Cordialità
G.G.Some people hear their own inner voices with great
clearness and they live by what they hear.
Such people become crazy, or they become legends.
</O:pCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da EssebieCome nuovo, usato stagione 2019/20 poi riposto ed inutilizzato.
Cal. 12 SOLO PER PIOMBO.
Forato 18,40 adatto per Benelli e Beretta non...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Un mio collega a ritirato un Beretta S.56 canne da 76 1/3*** del 1963 . Le canne hanno riportato il tipo di acciaio della loro costruzione ,trattasi del”...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
salve se possono interessare vendo strozzatori benelli canna crio set completo con chiave 100 euro
-
-
-
da enrico.83Vendo 3 strozzatori Briley ported calibro 20 (Mobilchoke, compatibili con Beretta/Benelli/Franchi/ecc).
Sono tutti in acciao inossidabile,...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta