fucile Benelli 121 sl80 canna SAINT ETIENNE da 65cm 2 stelle

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

peppe71 Scopri di più su peppe71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • peppe71
    • Dec 2008
    • 65
    • Cosenza

fucile Benelli 121 sl80 canna SAINT ETIENNE da 65cm 2 stelle

Cari amici ho appena acquistato un fucile Benelli 121 canna SAINT ETIENNE da 65cm 3 stelle, vorrei sapere da voi più esperti se va bene per la caccia al cinghiale e alla regina, oppure mi consigliate di trovare un'altra canna più idonea, vi ringrazio in anticipo.

Saluti Peppe

---------- Messaggio inserito alle 01:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:35 PM ----------

fucile Benelli 121 canna SAINT ETIENNE da 65cm 3 stelle
    Ultima modifica peppe71; 17-05-15, 10:44. Motivo: modifica oggetto
  • gamma2
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1806
    • toscana-prov. PI

Ottimo fucile e ottima canna, ma ricorda che sono canne che tirano "stretto", per cui cercherei una canna meno strozzatata.

Commenta

• alcn30.06
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2013
      • 1039
      • sicilia
      • circa 25 cani da seguita per la maggior parte cani da cinghiale

Ciao...
      Per tirare a palla va benissimo! !

saluti, Alberto

Commenta

• piccardi renzo
        ⭐⭐
        • Mar 2013
        • 570
        • cairo montenotte
        • kurzhar, setter inglese

Per la regina drei che non è proprio il massimo xk sono canne k stringono parecchio,io ho un 123 4**** ma tira sempre stretto , ottime canne ma piu' adatte a cacce da appostamento o lepre.

Commenta

• coturnat67
          ⭐⭐
          • Nov 2009
          • 213
          • fara in sabina
          • setter

io ho 121 con canna santetienne 70cm ** ottima per migratoria, da qualche giorno ho acquisito una canna non santetianne 65cm*** incamerata 18,2, ma non l'ho ancora provata neanche al percorso[:-bunny]. volevo farne lo stesso uso becche e cinghiali ma quel 18,2 mi rende dubbioso. qualcuno sa darmi qualche dritta? ho sentito in giro che le canne forate 18,2 sono pensate per sparare poco piombo tipo 30-31 gr?
          "fucile da un sordo e cane da un milione"

Commenta

• claudio ge
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1427
            • Sestri Ponente
            • setter inglese

Forse io vengo da Marte, ma per la Regina e per la palla, meglio usare delle cilindriche.
            Per la regina.. vabbe tuttalpiù la salti.. ma per la palla... occhio che a saltare potrebbe non essere il suino...[:-bunny]

Commenta

• alcn30.06
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2013
              • 1039
              • sicilia

Originariamente inviato da claudio ge
              Forse io vengo da Marte, ma per la Regina e per la palla, meglio usare delle cilindriche.
              Per la regina.. vabbe tuttalpiù la salti.. ma per la palla... occhio che a saltare potrebbe non essere il suino...[:-bunny]
              Ciao..
              Spiegaci xké dovrebbe saltare la canna a palla?

Le palle, ad esclusione della maremmana della brenneke gold e delle magnum, sono a profilo autoriducibile e quindi sparabili senza problemi anche in canne 1stella senza alcun problema! Le stesse case produttrici lo specificano nelle caratteristiche delle palle..

saluti, Alberto

Commenta

• claudio ge
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2013
                • 1427
                • Sestri Ponente
                • setter inglese

Originariamente inviato da alcn30.06
                Ciao..
                Spiegaci xké dovrebbe saltare la canna a palla?

Le palle, ad esclusione della maremmana della brenneke gold e delle magnum, sono a profilo autoriducibile e quindi sparabili senza problemi anche in canne 1stella senza alcun problema! Le stesse case produttrici lo specificano nelle caratteristiche delle palle..

saluti, Alberto
                Appunto.. lo hai già detto Tu chiaramente... occhio a cosa spari...

Commenta

• alcn30.06
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2013
                  • 1039
                  • sicilia

Il mio era un discorso sulle varie strozzatura */**/***/****.. se prendiamo in considerazione il fucile dell'amico 65*** ad esclusione della brenneke gold le altre le può tirare tutte senza pericolo..

saluti, Alberto

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Originariamente inviato da claudio ge
                    Quoto l'amico Claudio [:-golf]
                    Per il cinghiale non ho esperienza diretta e quindi solo per "sentito dire" so che usano canne cilindriche [occhi]
                    Per la beccaccia posso confermare che si usano canne quasi esclusivamente canne cilindriche [:-golf] e in un fucile a due canne, al 90 % dei casi la prima è sempre cilindrica e in alcuni casi addirittura raggiata[:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• carlo86
                      ⭐⭐
                      • Jan 2012
                      • 498
                      • ravenna
                      • breton

Bisogna vedere di che Saint Etienne *** si tratta, io ne ho finalmente trovata una forata 18,35 è strozzata 4,2 decimi che non mi sbriciola gli animali sparati sotto i 15 metri! Ne ho possedute 6 e questa insieme ad un'altra (leggermente camolate e quindi sostituita) si sono dimostrate rispettose del selvatico! Le altre 4 delle quali 1 forata 18,2 erano dei frullatori nonostante borre bior e cariche leggere! Sono arrivato alla conclusione che si tratta di canne con una resa particolare! Ognuna tira a suo modo! Ma ad ogni modo mi raccomando non tagliarla!!!

Commenta

• ranger47
                        ⭐⭐
                        • Jul 2010
                        • 529
                        • taranto
                        • epagneul breton (gilda)

ho sempre trovato strano il chiedere consigli dopo aver acquistato l'oggetto in questione. Fatta questa premessa, oggi si vendono canne col sistema degli strozzatori interni, le quali, con l'aggiunta di una piccola spesa, possono allungarsi, strozzarsi, aprirsi a seconda della bisogna. La resa balistica, a parità di strozzatura e lunghezza di canna, non inficia questa scelta. Penso di non aver scoperto l'acqua calda...saluti

Commenta

• peppe71
                          • Dec 2008
                          • 65
                          • Cosenza

Ragazzi ho trovato una canna SAINT ETIENNE da 65cm 4 stelle forata 18,3....che né dite può essere utile per la regina e il cinghiale?

Commenta

• carlo86
                            ⭐⭐
                            • Jan 2012
                            • 498
                            • ravenna
                            • breton

premetto che hai una canna fantastica! Tirerà benissimo a palla ma con le beccacce la vedo ancora un pò strettina (io non uso mai dispersanti)! Per il resto hai una canna che fino ai 35-40 metri con le cartucce adeguate ti meraviglierà!

Commenta

• peppe71
                              • Dec 2008
                              • 65
                              • Cosenza

altri pareri ?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..