cartuccia per colombacci con vento molto forte

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

nuestr Scopri di più su nuestr
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 4007
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

Si confermo! In montagna di solito si aumenta il peso dicono perchè la densità dell'anno aria e minore.

Commenta

• vinfox
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2008
      • 2139
      • prov. di avellino

Quando le altre non vanno....la mia salvezza é la "santa" Sipe in dose di 1,55x34 12/70 T3/T4 u686 Vzero23 piombo 5-6 e stellare a 58.00 ......4-5 cartucce di queste...... sono sempre presenti nella mia cartucciera e mi da soddisfazioni, da sempre.
      Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• max 38
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2009
        • 1543
        • Sicilia

Vinfox io d'inverno faccio la stessa carica con 1.60 il resto uguale ed è favolosa specie con tramontana e freddo

Commenta

• vinfox
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2008
          • 2139
          • prov. di avellino

Originariamente inviato da max 38
          Vinfox io d'inverno faccio la stessa carica con 1.60 il resto uguale ed è favolosa specie con tramontana e freddo
          Si anche quella.....é la mia polvere preferita e copre un buon range di caricamento (dall'allodola ai colombi), spero che sará sempre la stessa polvere ancora per tanto tempo.[:D]
          Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.

Commenta

• YEM
            ⭐⭐
            • May 2015
            • 226
            • catanzaro

Quando le altre non vanno....la mia salvezza é la "santa" Sipe in dose di 1,55x34 12/70 T3/T4 u686 Vzero23 piombo 5-6 e stellare a 58.00 ......4-5 cartucce di queste...... sono sempre presenti nella mia cartucciera e mi da soddisfazioni, da sempre.

Ne ho comprata 1/2 kg, appena inizierò a provare vi farò sapere...
            <!-- / message --><!-- sig -->

Commenta

• pinnici
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1382
              • Riposto
              • setter inglese

Originariamente inviato da ronin977
              cosa carichi per il 28 con scirocco?
              Fblu x32 in dose 1,30x19 chiusa tonda innesco 615 piombo 9 ... MA DA USARE SOLO ED ESCUSIVAMENTE CON QUELLE CONDIZIONI E CON FORTE VENTO
              FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI, MA PER SEGUIR VIRTUTE E CANOSCENZA
              (Dante Alighieri )

Commenta

• ronin977
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2012
                • 4007
                • palermo

Grazie pinnici purtroppo non ho fblu quindi non la posso provare

Commenta

• YEM
                  ⭐⭐
                  • May 2015
                  • 226
                  • catanzaro

Fblu x32 in dose 1,30x19 chiusa tonda innesco 615 piombo 9 ... MA DA USARE SOLO ED ESCUSIVAMENTE CON QUELLE CONDIZIONI E CON FORTE VENTO.

Scusa Pinnici ma sei sicuro che sia una controdose...?
                  A me da profano per il cal.28 sembra una carica molto molto tosta.

Commenta

• criobarrel
                    ⭐⭐
                    • Jun 2011
                    • 670
                    • Brindisi
                    • breton

Vincenzo tutto bene?.........................quando hai tempo se puoi.. inviami qualche dose di sipe cal.12 x tordi.
                    Un grande saluto

Commenta

• Francesco De Simone
                      ⭐⭐
                      • May 2009
                      • 457
                      • Vico Equense
                      • setter rex

[QUOTE=vinfox;1121008]Quando le altre non vanno....la mia salvezza é la "santa" Sipe in dose di 1,55x34 12/70 T3/T4 u686 Vzero23 piombo 5-6 e stellare a 58.00 ......4-5 cartucce di queste...... sono sempre presenti nella mia cartucciera e mi da soddisfazioni, da sempre.

Un ottima dose nelle condizioni meteo di cui si parla, con piombo fine porto la dose di polvere a 1,50

Commenta

• nuestr
                        Ho rotto il silenzio
                        • Sep 2012
                        • 6
                        • cagliari
                        • breton e setter

Sicuramente, proverò a portare con me anche un pacco di cartucce da 28 grammi per calibro 12, come contro dose, ma cartucce da provare, se siete a conoscenza fatemelo sapere. Ne ho provate tantissime ma con quelle condizioni mi fanno irritare. Qui in Sardegna soprattutto il alta montagna, capita spesso trovare quelle giornate con pioggerellina vento forte e avvolte anche freddissime. Ho provato una cartuccia con polvere tecna, non è stata il massimo. Ovviamente pensate la classica giornata con colombacci vento in poppa con velocità sostenuta,fra l altro strano passano ad un altezza di 35 o 40 metri. Colpiti un sacco di penne, vanno a cadere lontani mezzo feriti....Invece con clima mite su i dieci gradi ho apprezzato la pl34 normale non hp ed è sembrata ottima,il problema è in quelle giornate che il colombaccio gira di più e ovviamente bisogna trovare una cartuccia adeguata.grazie Ancona

Commenta

• Giomadri

Ciao
                          se il lotto di MBx32 è standard puoi fare1,7x32/33 g di pallini 6 /5 , altrimenti 1,75x34 di pallini. Tutto con fiocchi 616. Comunque e strano in genere con forte vento si abbassano però sfrecciano a fortissima velocità.
                          Se cacci in posti stretti di certo li vedi tardi pet curare un anticipo adeguato.
                          Saluti

Commenta

• Massi
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2011
                            • 2096
                            • Terni
                            • meticcio

Prova le JK6 T5 della RC con Pb.5 e anticipa giusto e strozzature due/una stella.
                            E usa una doppietta (se la sai usare) è più svelta nei tiri di stoccata.
                            Saluti

Commenta

• pointer56
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2013
                              • 5185
                              • Pordenone
                              • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da Massi
                              Prova le JK6 T5 della RC con Pb.5 e anticipa giusto e strozzature due/una stella.
                              E usa una doppietta (se la sai usare) è più svelta nei tiri di stoccata.
                              Saluti
                              Assolutamente d'accordo (anch'io avevo scritto qualcosa di simile, più sopra): in condizioni di vento molto forte i tiri diventano più difficili, è normale fare qualche padella (in più) o che qualche fucilata venga scarsa. Quello che non capisco è l'atteggiamento di infallibilità di molti, per cui il problema è solo della cartuccia, come ci fosse la formula magica che azzera le difficoltà - normali - dovute al vento. Mah. Tutti fenomeni, come dice il Vasco.
                              Saluti.

Commenta

• ronin977
                                ⭐⭐⭐
                                • Jun 2012
                                • 4007
                                • palermo

Originariamente inviato da pointer56
                                Assolutamente d'accordo (anch'io avevo scritto qualcosa di simile, più sopra): in condizioni di vento molto forte i tiri diventano più difficili, è normale fare qualche padella (in più) o che qualche fucilata venga scarsa. Quello che non capisco è l'atteggiamento di infallibilità di molti, per cui il problema è solo della cartuccia, come ci fosse la formula magica che azzera le difficoltà - normali - dovute al vento. Mah. Tutti fenomeni, come dice il Vasco.
                                Saluti.
                                ciao non è questione di essere fenomeni, nelle giornate di vento si accompagnano spesso condizioni metereologiche anomale, quindi umidità, pressione ecc... persino i motori in quelle giornate difettano ad accendersi, e i vecchi carburatori, andavano a volte regolati... figurati se non ne risentono le cartucce!
                                che poi ci siano assetti che funzionano in quelle giornate è fuor di dubbio, ricordo un assetto completamente sballato di cooppal perfecta, che nelle giornate normali risultava estremamente violento e sblilanciato, mentre in quelle giornate era un veleno equilibrato e docile!
                                tanto che invece di scaricarle quelle cartucce le riservavo per quelle giornate!
                                che poi gli uccelli spinti dal vento prendano traiettorie strane, e velocità maggiori rendendo difficoltoso il tiro è fuor di dubbio!
                                Ma noi parliamo anche di colpi sparati a fermo su uccelli posati sui rami, che se ne vanno indenni... e questo non è certo un problema di braccia! sono le cartucce a non funzionare saluti!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..