cartuccia per colombacci con vento molto forte
Comprimi
X
-
Quando le altre non vanno....la mia salvezza é la "santa" Sipe in dose di 1,55x34 12/70 T3/T4 u686 Vzero23 piombo 5-6 e stellare a 58.00 ......4-5 cartucce di queste...... sono sempre presenti nella mia cartucciera e mi da soddisfazioni, da sempre.Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Si anche quella
.....é la mia polvere preferita e copre un buon range di caricamento (dall'allodola ai colombi), spero che sará sempre la stessa polvere ancora per tanto tempo.[:D]
Poi ti stanchi anche di rimanerci male, fingi indifferenza e lasci stare.Commenta
-
Quando le altre non vanno....la mia salvezza é la "santa" Sipe in dose di 1,55x34 12/70 T3/T4 u686 Vzero23 piombo 5-6 e stellare a 58.00 ......4-5 cartucce di queste...... sono sempre presenti nella mia cartucciera e mi da soddisfazioni, da sempre.
Ne ho comprata 1/2 kg, appena inizierò a provare vi farò sapere...
<!-- / message --><!-- sig -->Commenta
-
Commenta
-
Fblu x32 in dose 1,30x19 chiusa tonda innesco 615 piombo 9 ... MA DA USARE SOLO ED ESCUSIVAMENTE CON QUELLE CONDIZIONI E CON FORTE VENTO.
Scusa Pinnici ma sei sicuro che sia una controdose...?
A me da profano per il cal.28 sembra una carica molto molto tosta.Commenta
-
Vincenzo tutto bene?.........................quando hai tempo se puoi.. inviami qualche dose di sipe cal.12 x tordi.
Un grande salutoCommenta
-
[QUOTE=vinfox;1121008]Quando le altre non vanno....la mia salvezza é la "santa" Sipe in dose di 1,55x34 12/70 T3/T4 u686 Vzero23 piombo 5-6 e stellare a 58.00 ......4-5 cartucce di queste...... sono sempre presenti nella mia cartucciera e mi da soddisfazioni, da sempre.
Un ottima dose nelle condizioni meteo di cui si parla, con piombo fine porto la dose di polvere a 1,50Commenta
-
Sicuramente, proverò a portare con me anche un pacco di cartucce da 28 grammi per calibro 12, come contro dose, ma cartucce da provare, se siete a conoscenza fatemelo sapere. Ne ho provate tantissime ma con quelle condizioni mi fanno irritare. Qui in Sardegna soprattutto il alta montagna, capita spesso trovare quelle giornate con pioggerellina vento forte e avvolte anche freddissime. Ho provato una cartuccia con polvere tecna, non è stata il massimo. Ovviamente pensate la classica giornata con colombacci vento in poppa con velocità sostenuta,fra l altro strano passano ad un altezza di 35 o 40 metri. Colpiti un sacco di penne, vanno a cadere lontani mezzo feriti....Invece con clima mite su i dieci gradi ho apprezzato la pl34 normale non hp ed è sembrata ottima,il problema è in quelle giornate che il colombaccio gira di più e ovviamente bisogna trovare una cartuccia adeguata.grazie AnconaCommenta
-
Ciao
se il lotto di MBx32 è standard puoi fare1,7x32/33 g di pallini 6 /5 , altrimenti 1,75x34 di pallini. Tutto con fiocchi 616. Comunque e strano in genere con forte vento si abbassano però sfrecciano a fortissima velocità.
Se cacci in posti stretti di certo li vedi tardi pet curare un anticipo adeguato.
SalutiCommenta
-
Assolutamente d'accordo (anch'io avevo scritto qualcosa di simile, più sopra): in condizioni di vento molto forte i tiri diventano più difficili, è normale fare qualche padella (in più) o che qualche fucilata venga scarsa. Quello che non capisco è l'atteggiamento di infallibilità di molti, per cui il problema è solo della cartuccia, come ci fosse la formula magica che azzera le difficoltà - normali - dovute al vento. Mah. Tutti fenomeni, come dice il Vasco.
Saluti.Commenta
-
ciao non è questione di essere fenomeni, nelle giornate di vento si accompagnano spesso condizioni metereologiche anomale, quindi umidità, pressione ecc... persino i motori in quelle giornate difettano ad accendersi, e i vecchi carburatori, andavano a volte regolati... figurati se non ne risentono le cartucce!Assolutamente d'accordo (anch'io avevo scritto qualcosa di simile, più sopra): in condizioni di vento molto forte i tiri diventano più difficili, è normale fare qualche padella (in più) o che qualche fucilata venga scarsa. Quello che non capisco è l'atteggiamento di infallibilità di molti, per cui il problema è solo della cartuccia, come ci fosse la formula magica che azzera le difficoltà - normali - dovute al vento. Mah. Tutti fenomeni, come dice il Vasco.
Saluti.
che poi ci siano assetti che funzionano in quelle giornate è fuor di dubbio, ricordo un assetto completamente sballato di cooppal perfecta, che nelle giornate normali risultava estremamente violento e sblilanciato, mentre in quelle giornate era un veleno equilibrato e docile!
tanto che invece di scaricarle quelle cartucce le riservavo per quelle giornate!
che poi gli uccelli spinti dal vento prendano traiettorie strane, e velocità maggiori rendendo difficoltoso il tiro è fuor di dubbio!
Ma noi parliamo anche di colpi sparati a fermo su uccelli posati sui rami, che se ne vanno indenni... e questo non è certo un problema di braccia! sono le cartucce a non funzionare saluti!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'ingleseL' aver letto ora un certificato con questo bel Pointer di Guberti mi ha fatto balzare in mente un aneddoto di una quindicina di anni fa:
...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Bubba66Vendo giostra x colombacci della Nannini a 2 aste completa di batteria e caricabatteria e di 2 colombacci ad ali aperte impagliati muniti di regolare...
-
Canale: Annunci compra vendita
27-10-25, 21:35 -
-
da lucavVendo giostra con due colombacci ad ali fisse di Alessandrini con due aste da 2,75 l'una per un totale di 5,5 m.
Le aste si avvitano tra loro e...-
-
-
da Strider21Causa inutilizzo/cambio progetto, vendo sovrapposto Beretta S686 Special L (Lusso) calibro 12/70. L'arma è in condizioni eccellenti, caratterizzata dalla...
-
13-02-26, 15:44 -
-
da Bubba66Cedo asta in carbonio alta 17 metri completa di stantuffo e 2 rulli elettrici con telecomando
Giostra Nannini a 2 aste completa di caricabatteria...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta