cartucce Stoffi

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mannlicher Scopri di più su Mannlicher
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mannlicher
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 454
    • Treviso

cartucce Stoffi

Agosto e un po' di tempo libero sono sempre un periodo congegnale per far il punto della situazione nell'armadio di caccia in vista dell'apertura... quest'anno incalzato da amici migratoristi, per la caccia a tordi e merli vorrei approdare alle note cartucce del caricatore Veneto, Stoffi .
    Posso dire di aver provato lo scorso anno qualche cartuccia da 36 grammi per fagiano/ lepre..specifica per clima freddo umido; i risultati delle rosate non sono stati per nulla confortanti, vuoi forse la temperatura non proprio gelida..ma la placca è stata inesorabile! Le rosate a 25mt. apparivano disegnate con una serie di pallini disposti mediamente a mezzaluna...[:142] provate con più fucili, breda, bereta, bernardelli..quindi è questa una di quelle occasioni in cui nè fucile, nè le canne nè infine il tiratore hanno colpe specifiche su cui impuntarsi.. qualcuno ha esperienze analoghe con questa marca e soprattutto ha testato una cartuccia da migratoria?
    Mannlicher
  • fla75
    ⭐⭐
    • Jan 2010
    • 433
    • -Treviso
    • breton

io uso stoffi feltro 36g....mi trovo benissimo!!fagiani...e anatre

Commenta

• roberto barina
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2010
      • 2480
      • Trovo (PV)
      • Pointer

Buona sera Mannlicher
      Trovo molto strano che tu non ti sia trovato bene con le cartucce dell'Armeria Stoffi,dalle nostre parti è un produttore Artigianale molto rinomato,con prodotti sempre qualitativamente ottimi.
      Personalmente ti consiglierei di comprare le sue cartucce ad occhi chiusi
      Un saluto roberto barina

Commenta

• edo49
        Moderatore
        • Jan 2009
        • 3180
        • Cavarzere
        • Breton

Concordo con Roberto.

Commenta

• Mannlicher
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 454
          • Treviso

Infatti resto meravigliato anch'io quanto voi dei risultati , a fronte appunto della nomea di questo caricatore.. probabilmente una qualche scatola di un lotto mal riuscito..

Commenta

• fresco
            • Nov 2007
            • 119
            • veneto

Qualche anno fa è capitato anche a me avere dei pessimi risultati con delle 42 grammi del 5 sempre di Stoffi. In quei giorni non riuscivo a colpire qualsiasi cosa, ho fatto provare anche ai miei amici con il medesimo risultato, abbiamo fatto delle prove e siamo rimasti delusi dai risultati le rosate erano scomposte con ampi spazi vuoti. Ho dovuto sostituirle. Da allora ho cambiato marchio e non mi è più successo. Devo dire che Stoffi è conosciuto per le sue ottime cartucce e tanti si trovano bene. Forse era una partita nata male.
            Ultima modifica fresco; 11-08-15, 13:05.

Commenta

• excalibur
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 368
              • Sondrio

Grandi cartucce , soprattutto le jk8 , le mb feltro , le 38 special, le baby , e per tordi ottime le giesse bior 32 col caldo e le giesse 34 col freddo.
              Jk8 su tutte , il mio parere ( col freddo ne ho sempre qualcuna con me)
              Mi ripeterò , ma con tempo freddo pochi "san fare " cartucce come i caricatori veneti , stoffi e pegoraro su tutti, ma non dimentichiamo tanti altri validi vd. Mion , mimetic, armeria scalco, armeria gamba...
              Non si puo' spiegare il gusto della caccia a chi ne e' nato privo, e' come voler spiegare i colori ad una persona cieca dalla nascita. E.H.

Commenta

• roberto barina
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2010
                • 2480
                • Trovo (PV)
                • Pointer

Buona sera Excalibur
                Purtroppo ora dell'jk8 dobbiamo tenerci solo i ricordi,comunque il mio sara' campanilismo paesano,ma dei nomi che hai fatto Stoffi e Pegoraro sono una garanzia
                Io in passato sparavo solo pegoraro ma semplicemente perchè mi trovavo benissimo con le loro Magnum ed Extrema.
                Un saluto roberto barina

Commenta

• MYGRATOR
                  • Oct 2012
                  • 70
                  • Monticello di Lonigo (Vicenza) / Belgio

Confermo aggiungendo testimognanza personale riguardo ad utillizzo cartucce PEGORARO in condizioni climatiche fredde e umide.

A caccia vagante a germano, fagiano e lepre privilego le GS2 del nr. 5 (35 grammi e 420 m/s annunciati) rispetto a gs4 sempre del nr 5 ma 36 grammi e le baby magnum 42 gr del 4.
                  Le rosate alla placca a 40m risultano meglio distribuite con canna breda 71cm e strozzatore ***
                  Poco rinculo e abattimenti pulitissimi e impressione di velocità.

Le 42 grammi baby magnum mi vanno bene per le oche con pallino nr 2. come già doccumentato.

Appena possibile sono curioso di comperare e provare le Stoffi, magari se hanno un caricamento medio alto e rapido analogo alle G2...

---------- Post added at 06:21 PM ---------- Previous post was at 06:19 PM ----------

non ho fatto tiri lunghissimi ma a portate ragionevoli

Commenta

• salvo79
                    ⭐⭐
                    • Aug 2011
                    • 322
                    • pordenone

Io uso hai germani 38 grammi del 3 piombo micidiali orlo tondo
                    rubare il mestiere solo con okki [:142]

Commenta

• cisar
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2014
                      • 1646
                      • Brescia
                      • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da salvo79
                      Io uso hai germani 38 grammi del 3 piombo micidiali orlo tondo
                      Posso chiederti con che fucile canna e strozzatore le usi ?
                      Grazie
                      Cisar

Commenta

• Giobica
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2013
                        • 2208
                        • Treviso
                        • kurzhaar

eccole le Stoffi...una 36gr. con borra feltro e una 36gr. con contenitore e polvere jk8 dalle grandi prestazioni.

---------- Post added at 03:50 PM ---------- Previous post was at 03:31 PM ----------

le ho provate per la prima volta quest'anno , proprio a fine stagione e devo dire che quella con borraggio tradizionale ha dato ottimi risultati nella mia doppietta e in quella del mio compagno di caccia.Anche oggi un bellissimo fagiano di quelli doc senza fori sul naso e dalla pelle giallo-arancio, dopo lunghissima guidata del Kurzhaar e' rimasto sulla seconda canna della Beretta 410.Ottime cartucce , molto simili alla Tricolor, direi stesse prestazioni.
                        Quella con carica jk8 e' una cartuccia piu' idonea nel semiauto viste le elevate pressioni che raggiunge.Cartuccia molto potente e veloce, ottima a mio avviso sugli acquatici ma anche al colombaccio.
                        Per le mie cacce con il cane preferisco nettamente la prima , usata proprio in inverno con temperature rigide o grande umidita, cartuccia con poco rinculo e buona velocita'.Nel complesso una cartuccia molto efficace e di ottima fattura.

Giovanni
                        Ultima modifica edo49; 11-02-19, 16:59.

Commenta

• cici
                          Ho rotto il silenzio
                          • May 2009
                          • 40
                          • Salento
                          • Drahthaar

Originariamente inviato da Giobica
                          eccole le Stoffi...una 36gr. con borra feltro e una 36gr. con contenitore e polvere jk8 dalle grandi prestazioni.

---------- Post added at 03:50 PM ---------- Previous post was at 03:31 PM ----------

le ho provate per la prima volta quest'anno , proprio a fine stagione e devo dire che quella con borraggio tradizionale ha dato ottimi risultati nella mia doppietta e in quella del mio compagno di caccia.Anche oggi un bellissimo fagiano di quelli doc senza fori sul naso e dalla pelle giallo-arancio, dopo lunghissima guidata del Kurzhaar e' rimasto sulla seconda canna della Beretta 410.Ottime cartucce , molto simili alla Tricolor, direi stesse prestazioni.
                          Quella con carica jk8 e' una cartuccia piu' idonea nel semiauto viste le elevate pressioni che raggiunge.Cartuccia molto potente e veloce, ottima a mio avviso sugli acquatici ma anche al colombaccio.
                          Per le mie cacce con il cane preferisco nettamente la prima , usata proprio in inverno con temperature rigide o grande umidita, cartuccia con poco rinculo e buona velocita'.Nel complesso una cartuccia molto efficace e di ottima fattura.

Giovanni
                          Salve considerato che ho ancora un poco di JK8 e non vorrei sprecarla, per caso hai avuto modo di sezionare le cartucce su esposte per poterle clonare.
                          Grazie Luigi

Commenta

• doppietta20
                            ⭐⭐
                            • Sep 2014
                            • 477
                            • bergamo
                            • Springer spaniel

[emoji106]io sono un utilizzatore di cal 20 ed uso le stoffi da 30 grammi per la stanziale x tiri lunghi, non posso dire che bene, ho sempre avuto riscontri più che positivi,poso solo consigliarle ad occhi chiusi

Commenta

• Giobica
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2208
                              • Treviso
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da cici
                              Salve considerato che ho ancora un poco di JK8 e non vorrei sprecarla, per caso hai avuto modo di sezionare le cartucce su esposte per poterle clonare.
                              Grazie Luigi
                              Purtroppo non ricarico quindi non ho un bilancino per poter pesare la polvere.Posso dirti che secondo me le due cartucce hanno un diverso tipo di polvere o almeno una grammatura completamente diversa visto il diverso rinculo allo sparo.Sulla mia doppietta di 3050gr. la JK8 ha dato un rinculo spaventoso mentre quella in feltro ha un rinculo morbido, pastoso, rotondo direi piacevole che permette la ripetizione del colpo senza problemi di riallineamento di mira.La resa e' veramente eccezionale anche a distanze notevoli .Mi e' piaciuta molto questa cartuccia e come ho gia' detto sembra un ottima copia della TRICOLOR 36gr. che da anni uso con successo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..