parere su dispersanti in canna strozzata
Comprimi
X
-
parere su dispersanti in canna strozzata
un saluto a tuto il forum, preciso che sono un appassionato ed utilizzatore da sempre di cal 20, ma di recente mi sono fatto ammagliare da una fausti cani esterni cal 12 che un mio conoscente cedeva. a dire il vero non l ho ancora usata a caccia ma è mio proposito provarla, il problema è che ha strozzature estreme ,8/10 10/10 su canne forate 18,4, pensavo quindi di ovviare alla prima canna con dispersanti e in seconda canna una cartuccia con borraggio senza contenitore, faccio caccia con i cani da ferma. un parere mi sarebbe di supporto, un ringraziamento a chiunque mi dia il suo parre a favore o meno, un caloroso saluto a tutti.[brindisi] -
-
Io ho provato con una datata doppietta 8/10 e 10/10 facendo delle prove ad una placca "casalinga": cartone spesso come supporto sostituendo fogli di giornale ad ogni tiro. Munizioni dispersanti Nobel, B&P e Cheddite.
La mia rosata con 8/10 è appena accettabile a 20 metri, a 15 è già assolutamente troppo concentrata e la vicinanza dei pallini provoca degli strappi nel giornale, a 10 non sto nemmeno a scrivere ...
Se l'ambiente di permette di far allontanare gli animali almeno una 20ina di metri non avrai problemi, altrimenti per me sarebbe un problema!Commenta
-
ti ringrazio enrico,, i tiri sono mediamente sul corto medio raggio , quindi anche secondo le tue prove credo di non essere troppo fuori strada con le mie scelte, un grazie caloroso.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da camstefanoCedo a 200 eu Canna Benelli da 65 cal 12 per Raffaello/Montefeltro cm Strozzata*** Forata 18,3 Camera 70mm
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Salve, non avendo mai provato dispersanti in cal20, chiedo con quale delle seguenti cartucce commerciali vi siete trovati meglio, usando canne medio/corte...B&P MB Dispersante 27gr14.29%1B&P F2 Short Range Dispersante 32gr14.29%1Cheddite Dispersante Regina 27gr14.29%1Bornaghi Dispersante 28gr0%0Bornaghi Expander 28gr0%0NSI Nobel Speed Dispersante 29gr28.57%2ALG Silver Queen Dispersante 27gr14.29%1ALG Golden Queen Dispersante 29gr14.29%1ALG MIG Dispersante 26gr0%0Danesi Scolapax 28gr14.29%1Danesi Dispersante 30gr28.57%2Pegoraro Beccaccia 28gr0%0
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo , per sfoltimento " canneto" canna Benelli con bindella cal 12/76 gigliata ( per sparare acciaio) , lunghezza cm 70 con strozzatori interni...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta