parere su dispersanti in canna strozzata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

doppietta20 Scopri di più su doppietta20
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • doppietta20
    ⭐⭐
    • Sep 2014
    • 477
    • bergamo
    • Springer spaniel

parere su dispersanti in canna strozzata

un saluto a tuto il forum, preciso che sono un appassionato ed utilizzatore da sempre di cal 20, ma di recente mi sono fatto ammagliare da una fausti cani esterni cal 12 che un mio conoscente cedeva. a dire il vero non l ho ancora usata a caccia ma è mio proposito provarla, il problema è che ha strozzature estreme ,8/10 10/10 su canne forate 18,4, pensavo quindi di ovviare alla prima canna con dispersanti e in seconda canna una cartuccia con borraggio senza contenitore, faccio caccia con i cani da ferma. un parere mi sarebbe di supporto, un ringraziamento a chiunque mi dia il suo parre a favore o meno, un caloroso saluto a tutti.[brindisi]
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Ma commerciali? ?
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• doppietta20
      ⭐⭐
      • Sep 2014
      • 477
      • bergamo
      • Springer spaniel

si commerciali, non ho possibilità di caricare,

Commenta

• enrico.83
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2014
        • 2724
        • Bologna

Io ho provato con una datata doppietta 8/10 e 10/10 facendo delle prove ad una placca "casalinga": cartone spesso come supporto sostituendo fogli di giornale ad ogni tiro. Munizioni dispersanti Nobel, B&P e Cheddite.
        La mia rosata con 8/10 è appena accettabile a 20 metri, a 15 è già assolutamente troppo concentrata e la vicinanza dei pallini provoca degli strappi nel giornale, a 10 non sto nemmeno a scrivere ...

Se l'ambiente di permette di far allontanare gli animali almeno una 20ina di metri non avrai problemi, altrimenti per me sarebbe un problema!

Commenta

• doppietta20
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 477
          • bergamo
          • Springer spaniel

ti ringrazio enrico,, i tiri sono mediamente sul corto medio raggio , quindi anche secondo le tue prove credo di non essere troppo fuori strada con le mie scelte, un grazie caloroso.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..