Canna inerziale : si dissalda la bindella in carbonio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Joe Scopri di più su Joe
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Joe
    ⭐⭐
    • Feb 2009
    • 281
    • - SICILIA

Canna inerziale : si dissalda la bindella in carbonio

Buonasera a tutti,oggi mentre ero a caccia dopo aver sparato,
    ho notato che la mia canna artigianale con bindella in carbonio, era rimasta senza bindella.[:-cry]
    Torno indietro e raccatto la bindella;si era dissaldato il punto
    di fissaggio con la canna.Dove c'è il mirino,essa viene fissata con una vite.
    Chiedo agli esperti in materia come posso farla saldare:
    a filo continuo fine?, a stagno?, o come?, da chi posso far effettuare il lavoro? da un Tornitore?
    da un esperto Armaiolo? (ormai da me non esistono più )Drool]
    Aspetto consigli e pareri
    Giuseppe

Nella vita non mollare mai!!!
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Se non erro a stagno. Ma aspettiamo gli esperti

---------- Messaggio inserito alle 08:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:02 PM ----------

Se posso...ma l'hai presa usata?
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2780
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Andrebbe visionata l'area, ad ogni modo direi castolin in prima battuta, altrimenti stagno e pece.
      Ciao

Commenta

• pasquagianno
        ⭐⭐
        • Jan 2012
        • 477
        • BOLOGNA
        • bracco tedesco beagle

a quanto ne so io NON è saldata ma ad incastro togliendo la vitina si sfila

Commenta

• Esperto e Collezionista
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2270
          • Salento N.40°23 E.18°18
          • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da pasquagianno
          a quanto ne so io NON è saldata ma ad incastro togliendo la vitina si sfila
          Infatti, se hai perduto la vite la bindella si è 'sfilata' ed è sufficiente rifare le vitina di fermo.
          Fai una foto delle volata della canna per capire cosa è accaduto.
          sigpic

Commenta

• moizo
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2006
            • 1434
            • Nunziata di Mascali, Catania, Sicilia.
            • 1 Springer Spaniel

All'amico Joe la bindella è volata via perchè il primo innesto dove c'è anche la sede della vite si è dissaldato dalla canna e la bindella si sfila perchè non ha più il sostegno.
            Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• Joe
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 281
              • - SICILIA

Originariamente inviato da moizo
              All'amico Joe la bindella è volata via perchè il primo innesto dove c'è anche la sede della vite si è dissaldato dalla canna e la bindella si sfila perchè non ha più il sostegno.
              Bravo Leo...
              Chi non ha la canna con bindella in carbonio magari non conosce
              bene il meccanismo di innesto e bloccaggio.
              Penso che la manderò indietro in Val Trompia dal Cannoniere che l'ha forgiata.
              Giuseppe

Commenta

• moizo
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2006
                • 1434
                • 1 Springer Spaniel

Fossi in te la renderei direttamente senza bindella facendogli applicare un mirino sottile come quello che montavano le St.Etienne senza bindella. A me piace tanto quel tipo di canna e non trovo tanta differenza nell'impostazione veloce a caccia, come sai ho una Beretta ( x A300 ) senza bindella e no ho pb nel mirare anche in presenza di riflesso del sole.

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

E poi dai se sbagli qualche tordo in più lo trovo io il giorno dopo.....hihihihhi
                Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.

Commenta

• moizo
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2006
                  • 1434
                  • 1 Springer Spaniel

tipo questo x intenderci....
                  File allegati

Commenta

• Joe
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 281
                    • - SICILIA

Originariamente inviato da moizo
                    Fossi in te la renderei direttamente senza bindella facendogli applicare un mirino sottile come quello che montavano le St.Etienne senza bindella. A me piace tanto quel tipo di canna e non trovo tanta differenza nell'impostazione veloce a caccia, come sai ho una Beretta ( x A300 ) senza bindella e no ho pb nel mirare anche in presenza di riflesso del sole.

---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------

E poi dai se sbagli qualche tordo in più lo trovo io il giorno dopo.....hihihihhi
                    Grazie del consiglio Leo,ma la canna senza bindella non mi garba per niente.
                    Aspetto qualche giorno poi vedrò il da farsi.......
                    Giuseppe

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..