Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Canna inerziale : si dissalda la bindella in carbonio
Buonasera a tutti,oggi mentre ero a caccia dopo aver sparato,
ho notato che la mia canna artigianale con bindella in carbonio, era rimasta senza bindella.[:-cry]
Torno indietro e raccatto la bindella;si era dissaldato il punto
di fissaggio con la canna.Dove c'è il mirino,essa viene fissata con una vite.
Chiedo agli esperti in materia come posso farla saldare:
a filo continuo fine?, a stagno?, o come?, da chi posso far effettuare il lavoro? da un Tornitore?
da un esperto Armaiolo? (ormai da me non esistono più )Drool]
Aspetto consigli e pareri
a quanto ne so io NON è saldata ma ad incastro togliendo la vitina si sfila
Infatti, se hai perduto la vite la bindella si è 'sfilata' ed è sufficiente rifare le vitina di fermo.
Fai una foto delle volata della canna per capire cosa è accaduto.
All'amico Joe la bindella è volata via perchè il primo innesto dove c'è anche la sede della vite si è dissaldato dalla canna e la bindella si sfila perchè non ha più il sostegno.
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
All'amico Joe la bindella è volata via perchè il primo innesto dove c'è anche la sede della vite si è dissaldato dalla canna e la bindella si sfila perchè non ha più il sostegno.
Bravo Leo...
Chi non ha la canna con bindella in carbonio magari non conosce
bene il meccanismo di innesto e bloccaggio.
Penso che la manderò indietro in Val Trompia dal Cannoniere che l'ha forgiata.
Fossi in te la renderei direttamente senza bindella facendogli applicare un mirino sottile come quello che montavano le St.Etienne senza bindella. A me piace tanto quel tipo di canna e non trovo tanta differenza nell'impostazione veloce a caccia, come sai ho una Beretta ( x A300 ) senza bindella e no ho pb nel mirare anche in presenza di riflesso del sole.
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
E poi dai se sbagli qualche tordo in più lo trovo io il giorno dopo.....hihihihhi
Un cavallo, una sciabola, una sella e l'avvenire in tutto il suo splendore...Dove sei gioventù, stagione bella?Il tempo passa, macinando l'ore e ci ha rubato la figura snella, lo sguardo chiaro, l'impeto, l'ardore.Tutto si scorda e tutto si cancella ... ma non si può scordare il primo amore; un cavallo, una sciabola, una sella.
Fossi in te la renderei direttamente senza bindella facendogli applicare un mirino sottile come quello che montavano le St.Etienne senza bindella. A me piace tanto quel tipo di canna e non trovo tanta differenza nell'impostazione veloce a caccia, come sai ho una Beretta ( x A300 ) senza bindella e no ho pb nel mirare anche in presenza di riflesso del sole.
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:57 PM ----------
E poi dai se sbagli qualche tordo in più lo trovo io il giorno dopo.....hihihihhi
Grazie del consiglio Leo,ma la canna senza bindella non mi garba per niente.
Aspetto qualche giorno poi vedrò il da farsi.......
una domanda come si toglie la bindella in carbonio su un benelli raffaello con canna crio? Misono accorto che ha una venatura e dovrei portarla dove ho...
Buon giorno a tutti come da titolo vendo bindella da caccia tipo alto nuova in carbonio per Benelli Centro cal.12 primo tipo , per lunghezza canna 65cm...
Per il mio Benelli Giubileo inerziale ( meccanica Raffaello / Montefeltro ) cerco le seguenti canne in calibro 12:
- canne artigianali usate...
04-01-24, 19:26
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta