scegliere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo79 Scopri di più su salvo79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvo79
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 322
    • pordenone

scegliere

Ciao a tutti secondo voi tra una beretta 426 calibro 12 e una bernardelli elio calibro 12 quale scegliere . Grazie
    Ma soprattutto qualcuno sa descrivermi queste doppiette e anche valutazione
    rubare il mestiere solo con okki [:142]
  • nazzareno
    ⭐⭐
    • Feb 2012
    • 822
    • Vibo Valentia

Io ho avuto la 426e
    Arma molto solida, da ogni tempo (non teme ne lo sporco ne le avversità atmosferiche), di costruzione semplice ed allo stesso tempo affidabilissima (mai una rottura o altra noia meccanica. Le valutazioni dipendono molto dalle condizioni (ottime) e dalla configurazione canne, se è con canne da bosco (68 cm ****/**) può valere anche 1.000 euro; al contrario in condizioni discrete e con canne standard può anche valere la metà!
    La Bernardelli Elio non la conosco (ho una Roma 6 ed una S.Uberto 1) e perciò non posso aiutarti.
    E' logico che, a parita di condizioni e configurazione canne, si deve optare per l'arma che viene meglio alla spalla, il costruttore è relativo essendo entrambi i Marchi di sicura affidabilità.
    In bocca al lupo
    Nazzareno

Commenta

• carpen
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2012
      • 3161
      • Lombardia

Originariamente inviato da salvo79
      Ciao a tutti secondo voi tra una beretta 426 calibro 12 e una bernardelli elio calibro 12 quale scegliere . Grazie
      Ma soprattutto qualcuno sa descrivermi queste doppiette e anche valutazione

Le ho avute entrambe, la beretta 426 la tengo ancora ottima arma, la Bernardelli elio l'ho data via subito, l'ho ritirata dall'armeria perché l'avevo ordinata se la vedevo prima non l'avrei mai presa, faceva pena, legni scadenti, canne con ondulature esterne, bruttina assai e troppo leggera.

Vai tranquillo con la 426 è un muletto, assicurati che abbia la terza greener è meglio. Di sti tempi le danno via per poco, si possono fare ottimi acquisti.

[:-golf]

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Se proprio dovessi scegliere tra queste due sicuramente la 426, fucile affidabile e di grande robustezza digerisce tranquillamente anche i 36gr. senza grossi problemi.La Elio non l'ho mai provata ma ho un amico che la possiede e non ne e' molto contento tanto da lasciarla spesso a casa perche' a suo dire scalcia troppo.Piu volte mi ha chiesto di scambiarla con una mia Beretta ma io non ci penso nemmeno.

Giovanni

Commenta

• moro
          ⭐⭐
          • Mar 2014
          • 532
          • sinalunga (SI)
          • kurzhaar

Come da consigli già dati, anch' io opterei per la 426e fucile robusto e con terza greener indistruttibile, poi molto dipende dalle misure delle canne e l' uso che ne devi fare in base alla caccia che pratichi.

Saluti marco.
          Marco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..