P.S. quali sono le differenze con il nuovo A5 one?
Browning A5
Comprimi
X
-
Browning A5
Buongiorno, desidererei sapere dai possessori del nuovo Browning A5 le loro opinioni sul fucile specialmente sul rinculo e le eventuali differenze con il Benelli, grazie per l'attenzione e buona giornata.
P.S. quali sono le differenze con il nuovo A5 one?
-
Buon giorno,
ho acquistato il modello A5 Ultimate Partridge , due settimane fa.
mi piace molto il design che ricorda l'antenato Auto 5 che posseggo , datomi in regalo da mio padre che non lo utilizzava più , con il quale anche quest'anno ho fatto dei bei carnieri.
L'A5 ho avuto modo di provarlo con un abbattimento di un colombaccio con cartuccia piombo nr 12 e strozzatore due stelle. La sensazione è stata di una rosata compatta e veloce. Avendo posseduto per circa un anno anche un Benelli Comfort , posso dire che la sensazione di rinculo è pressoché identica , ma mai fastidiosa con cartucce da 36 gr che sparo abitualmente. Ottima l'impugnatura che dal mio punto di vista essendo appassionato anche del tiro Skeet ed abituato ad impugnature molto ergonomiche , mi soddisfa molto anche per il tipo di zigrinatura. Consiglio l'acquisto. -
scusa Andrea69,
quanto è forata la canna del tuo A5, lo hai preso camerato 76mm? E' tanto che ci faccio un pensiero anch'io ma un amico mi ha detto che lui lo ha dato indietro perchè non ammazzava bene per via della canna troppo larga (18,8). Caccio esclusivamente i colombi e uso sempre 36 - 40 grammi.
Vorrei sentire altri pareri.
GrazieCommenta
-
Ciao dotto,
La foratura è 18,8.
Non ho ancora provato la rosata , ma vorrei farlo quanto prima.
Sono certo che ciò che la Browning pubblicizza , corrisponde a verità. Non è un'azienda che dichiara il falso mettendo a rischio la sua aurea reputazione.
Certo è che nel tiro di caccia la valutazione delle distanze è sempre un grosso problema ed a volte si può pensare che una canna non sia all'altezza , quando invece era la distanza di tiro ad essere eccessiva..
Almeno spero [vinci]
---------- Messaggio inserito alle 08:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:31 PM ----------
Camerato 76, scusaCommenta
-
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=_vtmD-JZMOA[/VIDEO].
Il cacciatore del video è un mio amico. Ha sparato per anni, e spara tuttora, con un benelli black eagle. E' entusiasta dell'arma provata.
La versione one dovrebbe essere il modello base.Commenta
-
Grazie a Tutti delle tempestive delucidazioni.
La voglia di prendere un A5 si fa sempre più forte, vediamo se qualche armeria mi prende indietro qualche mio vecchio ma ancora buono fucile.
Chissà forse ci conosciamo già di persona visto che spesso sono sui campi di tiro, skeet compreso.
CordialitàCommenta
-
buon acquisto allora...
io ho frequentato qualche volta i campi di Valle Aniene , Bottaccia, Valle Martella , perché mio papà vive ancora a Roma.
E della Toscana frequento da quando sono nato e dove ho iniziato ad andare a caccia, San Casciano dei Bagni ( Si ) ( ATC SI 19 ).
Quindi , forse ci siamo potuti incontrare in qualche campo d'Italia di Skeet.
buona giornataCommenta
-
do un pò di tempo ho acquistato a dicembre u. s. il nuovo A 5 è un fucile che ricomprerei volentieri sono entusiasta del tipo di rosata che si ottiene con abbinamento canna e strozzatori in dotazione. pur avendo usato un benelli comfort che ancora uso la sensazione del rinculo con il nuovo fucile non mi sembra tanto eccessiva rispetto a quella del benelli pratico quasi esclusivamente la caccia alla lepre e al cinghiale con il benelli comfort uso sul cinghiale un 5 stelle ho ordinato lo stesso tipo di strozzatore per provarlo anche per l'A5 unico neo lo stesso strozzatore non in dotazione con il kit di vendita non mi è stato ancora consegnato un amico mi ha invitato ad usare tranquillamente per il tiro a palla il 4 stelle in dotazione con il kit di vendita appena finirò di testare l'arma vi farò sapere sto cercando l'assetto giusto dell'arma a seconda del tipo di caccia praticata. penso che l'A5 sia un bel fucileCommenta
-
Ieri , ultimo giorno di caccia , ho effettuato una prova di rosata che appena terminerò di evidenziarne i fori con un pennarello per renderla visibile in fotografia, posterò su questa sessione del forum.
Dovrei riuscire a farlo domani sera.
Buona serataCommenta
-
Ho avuto modo di provare l'A5 di un amico alla placca la scorsa estate. Con i suoi strozzatori da *** e ** sulla distanza di 33mt e cartucce da 32 a 36gr piombo 7.5 le rosate erano buone sia in distribuzione che come impatto sulla lastra (1mtx1mt) considerando la foratura larga....
Di contro il fucile aveva lo scatto piu duro che ho mai provato su di un'arma e il rinculo non era certo dei piu' "soft".... Bel fucile dalla linea unica e molto maneggevole e bilanciato. Ma preferisco i presa di gas come reazione di sparo.FORZA E ONORECommenta
-
La rosata è buona un Germano Non avrebbe avuto scampo...anche io ho un browning A5 e credo che al momento sia uno dei migliori fucili in commercioCommenta
-
[;)] sicuramente la rosata è buona, ma l'interessante è capire come si comporta per esempio con strozzatore 4* e cartucce con piombo 9/10/11 per la piccola migratoria.Commenta
-
Queste forature larghe , magari con strozzature larghe ,non mi danno fiducia sulla forza del pallino in termini di penetrazione .
È una mia opinione ovviamente ma sparando piombo ,NON ACCIAO, le canne con diametri stretti saranno sempre più vincenti , a caccia . Nel tiro vi do ragione.
Saluti
CisarUltima modifica cisar; 27-09-16, 12:03.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da louisonAnche il gruppo FN - Browning imita quanto gia fatto dalla Beretta Holding e decide di entrare anche nel comparto munizioni acquisendo il colosso francese...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da DessaultBuonasera a tutti, vorrei acquistare la mia prima carabina, sempre per uso al poligono, varie persone mi hanno consigliato la Browning BAR e, anche da...
-
-
-
da DessaultSale a tutti, sono un felice possessore di in Beretta A301, che però a breve devo portare in armeria, causa difetto di espulsione cartuccia e caricamento....
-
-
-
da Davide TipoScambio sovrapposto Browning modello Lightning Broadway Trap (B25 Bindellone con bindella da 16mm) del 1969, grado A1
(calcio a pistola con deviazione...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno,
cedo coppia di AUTO5 BROWNING CAL.12],equipaggiati con calci inglesi, lavorati dal mio calcista. Solo i calci di cui pongo le misure...-
Canale: Annunci compra vendita
10-02-23, 11:59 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta