ho trovato un beretta urika a buon prezzo, ho notato che esternamente a circa 3-4 centimetri dalla camera di scoppio c'è un rigonfiamento, mi ha detto che è normale sulla canna di quel tipo di fucile, io non sono convinto, volevo sapere da chi lo possiede se è vero oppure è un difetto, intanto grazie a tutti
bererra Urika 391 canna difettosa??
Comprimi
X
-
bererra Urika 391 canna difettosa??
ciao a tutti e intanto buon inizio anno nuovo,
ho trovato un beretta urika a buon prezzo, ho notato che esternamente a circa 3-4 centimetri dalla camera di scoppio c'è un rigonfiamento, mi ha detto che è normale sulla canna di quel tipo di fucile, io non sono convinto, volevo sapere da chi lo possiede se è vero oppure è un difetto, intanto grazie a tutti -
Ciao, uso Urika cal. 12 e 20 da oltre 10 anni, il rigonfiamento della canna non è una cosa "normale"... se hai la possibilità fai una foto potrebbe rendere l'idea meglio..ciao a tutti e intanto buon inizio anno nuovo,
ho trovato un beretta urika a buon prezzo, ho notato che esternamente a circa 3-4 centimetri dalla camera di scoppio c'è un rigonfiamento, mi ha detto che è normale sulla canna di quel tipo di fucile, io non sono convinto, volevo sapere da chi lo possiede se è vero oppure è un difetto, intanto grazie a tutti
SalutiCommenta
-
Uso l' al 391 urika da sempre, ottima arma ma se vedi qualsiasi cosa che non ti convince alla canna specialmente un rigonfiamento stanne alla larga.... Al limite fatti scontare il costo della canna...... Saluti.Commenta
-
GRAZIE dei consigli, se ci sono altri pareri sono ben accetti salutiCommenta
-
Questo signore deve essere un bel "lupo"...
L'unico rigonfiamento che si nota sulla canna di un 391 e' sugli ultimi 9 cm del vivo di volata in quanto piu spesso per la sede degli stroxzatori.
Qualsiasi altro rigonfiamento soprattutto se e' collocato appena fuori la camera di scoppio e' sinonimo di possibile "fuoco lungo" di una vecchia cartuccia o di canna parzialmente ostruita durante lo sparo.
Morale: canna da rottamareFORZA E ONORECommenta
-
Infatti appena gli ho fatto notare il difetto non sapeva cosa dire, visto anche che adesso la cosa è nota credo che rottamerà la canna in quanto può essere molto pericoloso.Questo signore deve essere un bel "lupo"...
L'unico rigonfiamento che si nota sulla canna di un 391 e' sugli ultimi 9 cm del vivo di volata in quanto piu spesso per la sede degli stroxzatori.
Qualsiasi altro rigonfiamento soprattutto se e' collocato appena fuori la camera di scoppio e' sinonimo di possibile "fuoco lungo" di una vecchia cartuccia o di canna parzialmente ostruita durante lo sparo.
Morale: canna da rottamareCommenta
-
concordo io lo accantonato 2 anni fa x un a 400 light ma di rigonfiamenti dopo 14 anni di carriera non ne a ancora fatti .......canna pericolosa io non lo prenderei quel fucile ,come arma posso dirti di essermi sempre trovato molto molto beneCommenta
-
Hai fatto bene a portarmi la canna da visionare, visto che ti trovavi di passaggio dalle mie parti.
Il rigonfiamento si trova subito dopo il raccordo della camera di scoppio, circa 5 cm., ed ha creato una deformazione plastica di un certo rilievo che non ne consente più l'impiego venatorio. Benchè la tenuta dell'acciaio possa essere sufficiente ad un carico pressorio per cartucce intorno ai 500/550 bar, ne ho sconsigliato vivamente l'utilizzo in quanto la borra non farebbe più tenuta in quel punto facendosi superare dai venti che produrrebbero effetti negativi sulla carica dei proiettili.
Canna ridotta in questa condizione da sovrapressione per ostruzione, da demolire senza rimpianti.sigpicCommenta
-
Io ti ringrazio vivamente del consiglio in quanto sei un persona seria e competente in materia, seguirò sicuramente il tuo consiglio, saluti a presto.Hai fatto bene a portarmi la canna da visionare, visto che ti trovavi di passaggio dalle mie parti.
Il rigonfiamento si trova subito dopo il raccordo della camera di scoppio, circa 5 cm., ed ha creato una deformazione plastica di un certo rilievo che non ne consente più l'impiego venatorio. Benchè la tenuta dell'acciaio possa essere sufficiente ad un carico pressorio per cartucce intorno ai 500/550 bar, ne ho sconsigliato vivamente l'utilizzo in quanto la borra non farebbe più tenuta in quel punto facendosi superare dai venti che produrrebbero effetti negativi sulla carica dei proiettili.
Canna ridotta in questa condizione da sovrapressione per ostruzione, da demolire senza rimpianti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve
Mi regalano un 303 cal 12 canna con strozzatori interni
Lo uso 4 5 volte
Ieri sera deciso di smontarlo e pulirlo per bene
...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Fedebe99Buongiorno a tutti, un mio amico qualche tempo fa cogliendo l'occasione, ha acquistato un alcione con la sua canna originale + una canna che il signore...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
Buon giorno a tutti.
Sono possessore di 3 vecchi semiautomatici Benelli calibro 12, ereditati qualche anno fa. Ho recentemente verificato qualche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanocedo fucile semiautomatico beretta mod 391 urika canna 67 cm magnum con strozzatori intercambiabili (tutti) e valigetta ,perfetto come nuovo euro 450...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta