bererra Urika 391 canna difettosa??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasquagianno Scopri di più su pasquagianno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasquagianno
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 477
    • BOLOGNA
    • bracco tedesco beagle

bererra Urika 391 canna difettosa??

ciao a tutti e intanto buon inizio anno nuovo,
    ho trovato un beretta urika a buon prezzo, ho notato che esternamente a circa 3-4 centimetri dalla camera di scoppio c'è un rigonfiamento, mi ha detto che è normale sulla canna di quel tipo di fucile, io non sono convinto, volevo sapere da chi lo possiede se è vero oppure è un difetto, intanto grazie a tutti
  • mincio75
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 4639
    • Fiumicino(ROMA)
    • Pointer

Se hai qualche foto è meglio. E comunque quando si parla di "rigonfiamenti" sulla canna non è una cosa normale!
    saluti...Lorenzo[:-golf]
    Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• SARO
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 3965
      • Andria/Sannicola
      • nessuno

Originariamente inviato da pasquagianno
      ciao a tutti e intanto buon inizio anno nuovo,
      ho trovato un beretta urika a buon prezzo, ho notato che esternamente a circa 3-4 centimetri dalla camera di scoppio c'è un rigonfiamento, mi ha detto che è normale sulla canna di quel tipo di fucile, io non sono convinto, volevo sapere da chi lo possiede se è vero oppure è un difetto, intanto grazie a tutti
      Ciao, uso Urika cal. 12 e 20 da oltre 10 anni, il rigonfiamento della canna non è una cosa "normale"... se hai la possibilità fai una foto potrebbe rendere l'idea meglio..
      Saluti

Commenta

• colombaccio76
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2014
        • 1823
        • Maremma Gr
        • Spring

Uso l' al 391 urika da sempre, ottima arma ma se vedi qualsiasi cosa che non ti convince alla canna specialmente un rigonfiamento stanne alla larga.... Al limite fatti scontare il costo della canna...... Saluti.

Commenta

• pasquagianno
          ⭐⭐
          • Jan 2012
          • 477
          • BOLOGNA
          • bracco tedesco beagle

Originariamente inviato da colombaccio76
          Uso l' al 391 urika da sempre, ottima arma ma se vedi qualsiasi cosa che non ti convince alla canna specialmente un rigonfiamento stanne alla larga.... Al limite fatti scontare il costo della canna...... Saluti.
          GRAZIE dei consigli, se ci sono altri pareri sono ben accetti saluti

Commenta

• stewie86
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 704
            • bs
            • DK

ricordo che i vecchi al390 avevano la canna nell'ultimo tratto di 5 cm che subiva un ingrossamento comunque lineare e non il solito rigonfiamento a forma di palla... credo che sia normale... comunque confrontalo con altre canne.

Commenta

• edo49
              Moderatore
              • Jan 2009
              • 3180
              • Cavarzere
              • Breton

Se è a 3-4 cm dopo la camera di cartuccia NON è affatto normale! Da buttare!

Commenta

• top-igno
                ⭐⭐
                • Mar 2009
                • 933
                • mascalucia (catania)
                • breton

Questo signore deve essere un bel "lupo"...
                L'unico rigonfiamento che si nota sulla canna di un 391 e' sugli ultimi 9 cm del vivo di volata in quanto piu spesso per la sede degli stroxzatori.
                Qualsiasi altro rigonfiamento soprattutto se e' collocato appena fuori la camera di scoppio e' sinonimo di possibile "fuoco lungo" di una vecchia cartuccia o di canna parzialmente ostruita durante lo sparo.
                Morale: canna da rottamare
                FORZA E ONORE

Commenta

• pasquagianno
                  ⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 477
                  • BOLOGNA
                  • bracco tedesco beagle

Originariamente inviato da top-igno
                  Questo signore deve essere un bel "lupo"...
                  L'unico rigonfiamento che si nota sulla canna di un 391 e' sugli ultimi 9 cm del vivo di volata in quanto piu spesso per la sede degli stroxzatori.
                  Qualsiasi altro rigonfiamento soprattutto se e' collocato appena fuori la camera di scoppio e' sinonimo di possibile "fuoco lungo" di una vecchia cartuccia o di canna parzialmente ostruita durante lo sparo.
                  Morale: canna da rottamare
                  Infatti appena gli ho fatto notare il difetto non sapeva cosa dire, visto anche che adesso la cosa è nota credo che rottamerà la canna in quanto può essere molto pericoloso.

Commenta

• enrico.83
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2014
                    • 2724
                    • Bologna

Anche nel mio non c e nessun rigonfiamento dopo la camera di scoppio! Cercane un altro, se in cal 12 ne trovi quanti ne vuoi .... purtroppo una persona veramente poco onesta a dirti "è normale"!!

Commenta

• luca 76
                      ⭐⭐
                      • Sep 2014
                      • 211
                      • san giovanni in marignano
                      • setter inglese

concordo io lo accantonato 2 anni fa x un a 400 light ma di rigonfiamenti dopo 14 anni di carriera non ne a ancora fatti .......canna pericolosa io non lo prenderei quel fucile ,come arma posso dirti di essermi sempre trovato molto molto bene

Commenta

• Esperto e Collezionista
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2010
                        • 2270
                        • Salento N.40°23 E.18°18
                        • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da pasquagianno
                        Infatti appena gli ho fatto notare il difetto non sapeva cosa dire, visto anche che adesso la cosa è nota credo che rottamerà la canna in quanto può essere molto pericoloso.
                        Hai fatto bene a portarmi la canna da visionare, visto che ti trovavi di passaggio dalle mie parti.
                        Il rigonfiamento si trova subito dopo il raccordo della camera di scoppio, circa 5 cm., ed ha creato una deformazione plastica di un certo rilievo che non ne consente più l'impiego venatorio. Benchè la tenuta dell'acciaio possa essere sufficiente ad un carico pressorio per cartucce intorno ai 500/550 bar, ne ho sconsigliato vivamente l'utilizzo in quanto la borra non farebbe più tenuta in quel punto facendosi superare dai venti che produrrebbero effetti negativi sulla carica dei proiettili.
                        Canna ridotta in questa condizione da sovrapressione per ostruzione, da demolire senza rimpianti.
                        sigpic

Commenta

• pasquagianno
                          ⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 477
                          • BOLOGNA
                          • bracco tedesco beagle

Originariamente inviato da Esperto e Collezionista
                          Hai fatto bene a portarmi la canna da visionare, visto che ti trovavi di passaggio dalle mie parti.
                          Il rigonfiamento si trova subito dopo il raccordo della camera di scoppio, circa 5 cm., ed ha creato una deformazione plastica di un certo rilievo che non ne consente più l'impiego venatorio. Benchè la tenuta dell'acciaio possa essere sufficiente ad un carico pressorio per cartucce intorno ai 500/550 bar, ne ho sconsigliato vivamente l'utilizzo in quanto la borra non farebbe più tenuta in quel punto facendosi superare dai venti che produrrebbero effetti negativi sulla carica dei proiettili.
                          Canna ridotta in questa condizione da sovrapressione per ostruzione, da demolire senza rimpianti.
                          Io ti ringrazio vivamente del consiglio in quanto sei un persona seria e competente in materia, seguirò sicuramente il tuo consiglio, saluti a presto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..