Opinioni BENELLI COLOMBO

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gaetano.volino Scopri di più su gaetano.volino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gaetano.volino
    ⭐⭐
    • Oct 2009
    • 223
    • NAPOLI
    • SETTER irlandese

Opinioni BENELLI COLOMBO

Salve a tutti volevo info da chi ha già provato il fucile , grazie
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4794
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] è da poco in vendita, non so se e' gia stato provato da cacciatori di questi periodi, su youtube circolano dei video con Alessandro Magno C. che lo prova su colombacci........ con i 2 strozzatori specifici. Manico a parte e' un normale benelli montefeltro con strozzatori dedicati.

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Vorrei proprio capire che cosa hanno di differenza questi strozzatori . Uno corta distanza l'altro lunga distanza...boooo !!

Commenta

• claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da ALE
        [;)] è da poco in vendita, non so se e' gia stato provato da cacciatori di questi periodi, su youtube circolano dei video con Alessandro Magno C. che lo prova su colombacci........ con i 2 strozzatori specifici. Manico a parte e' un normale benelli montefeltro con strozzatori dedicati.

Ho visto il video... e già mi è venuta la nostalgia di ottobre e dei colombacci...
        Nelle due giornate di caccia riportate nel servizio hanno provato il fucile in tutte le configurazioni di canna e strozzature riportandone buone impressioni.
        La cosa che mi consola e che insieme al tipo che testava il Benelli colombo c'era un suo compagno di caccia con un vecchio Altair Special, cannina Quick Choke da 62,5 e strozzatore 0,75 che ne teneva tranquillamente il passo... in tutte le condizioni di tiro... quindi per ottenere buoni risultati, oltre al manico, non bisogna ricorrere a "strumenti specifici", ma basta un buon vecchio fucile.
        Saluti
        Claudio

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4794
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[:D] "per aggiustare il tiro .......[vinci] direi che..... semmai per fare buoni carnieri, fucile "datato ma valido" buon manico, e cartucce discrete.
          il buon alex magno c. non mi sembra uno sparatore..... d'eccezzione, contando che avra sparato un vagone di cartucce...... e le padelle vengono tagliate......
          pero sicuramente meglio di me!.

Commenta

• cisar
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2014
            • 1646
            • Brescia
            • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da claudio76
            Ho visto il video... e già mi è venuta la nostalgia di ottobre e dei colombacci...
            Nelle due giornate di caccia riportate nel servizio hanno provato il fucile in tutte le configurazioni di canna e strozzature riportandone buone impressioni.
            La cosa che mi consola e che insieme al tipo che testava il Benelli colombo c'era un suo compagno di caccia con un vecchio Altair Special, cannina Quick Choke da 62,5 e strozzatore 0,75 che ne teneva tranquillamente il passo... in tutte le condizioni di tiro... quindi per ottenere buoni risultati, oltre al manico, non bisogna ricorrere a "strumenti specifici", ma basta un buon vecchio fucile.
            Saluti
            Claudio
            Sono d'accordo anche io , basta avere un buon fucile anche se è datato.
            Io stesso quest'anno ho fatto dei tiri incredibili con mio Benelli Centro canna 65cm con prolunga esterna da 5cm due stelle ed è un fucile da 500,00 euro...
            Comunque non sono d'accordo che per solo una rivisitazione e/o abbellimento di un Montefeltro lo facciano pagare 2000.00 euro
            Saluti

---------- Messaggio inserito alle 07:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:02 PM ----------

Originariamente inviato da ALE
            [:D] "per aggiustare il tiro .......[vinci] direi che..... semmai per fare buoni carnieri, fucile "datato ma valido" buon manico, e cartucce discrete.
            il buon alex magno c. non mi sembra uno sparatore..... d'eccezzione, contando che avra sparato un vagone di cartucce...... e le padelle vengono tagliate......
            pero sicuramente meglio di me!.
            Come i dvd di caccia soprattutto alle beccacce , si trovano sempre e non se ne sbaglia una.. ! Bah ..

Commenta

• gaetano.volino
              ⭐⭐
              • Oct 2009
              • 223
              • NAPOLI
              • SETTER irlandese

Ringrazio tutti per le opinioni ,comunque cisar Nn lo vendono a 2000 euro ma bensì 1330 euro con la promozione di febbraio

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da gaetano.volino
                Ringrazio tutti per le opinioni ,comunque cisar Nn lo vendono a 2000 euro ma bensì 1330 euro con la promozione di febbraio
                Bene ! Sono contento di essermi sbagliato. Prezzo accessibile !

Commenta

• Maxxx
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2009
                  • 1664
                  • Roma
                  • Avevo Kim un Espaniel Breton

Che dire...per fortuna non fanno il cal. 20 se nò, avevo messo mano al portafogli... [fiuu]

Commenta

• niky
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 818
                    • campania
                    • breton/setter

Originariamente inviato da Maxxx
                    Che dire...per fortuna non fanno il cal. 20 se nò, avevo messo mano al portafogli... [fiuu]
                    Ciao Maxxx magari per la prossima apertura la benelli metesse sul mercato italiano l'ethos cal.20/76 l'ho visto sul sito benelli U.S.A.lo fanno anche cal. 28/76 se cosi fosse sara' mio [:142] [wel]

Commenta

• Cristian
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2012
                      • 4739
                      • Lombardia
                      • Setter Inglesi

È una trovata commerciale...hanno fatto il beccaccia, ora il colombo[:-bunny]
                      Dio salvi la Regina.
                      Smell the flowers while you can.

Commenta

• phalacrocorax
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 5961
                        • Veneto, Verona
                        • Indy, epagneul breton femmina

A quando il Benelli quaglia? [:D]

Commenta

• Prince
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2010
                          • 2481
                          • Velletri(RM)
                          • spinone e breton

Lo scorso giugno al game fair ho parlato con un addetto della Benelli allo stand che stava pubblicizzando il fucile e mi ha detto che le canne non hanno nulla di particolare e che la bontà delle rosate stava negli strozzatori innovativi, dedicati a cartucce in piombo, allora avendo io un vinci gli ho domandato se vendessero solo quelli e mi ha risposto che per ora sono solo in abbinamento al fucile, ma poi dovrebbero anke essere venduti separatamente!!
                          Damiano B.

Commenta

• cisar
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2014
                            • 1646
                            • Brescia
                            • Epagnuel Breton

Come è successo col strozzatore Ampliator del Beccaccia .

Commenta

• pasqualini massimo
                              Ho rotto il silenzio
                              • Sep 2010
                              • 33
                              • ferrara
                              • springerspaniel trap

Vero, la stessa domanda feci alla fiera di Vicenza del Febbraio 2015 ad addetto della Benelli, verranno commercializzati prossimamente, ma uno strozzatore una stella interno esterno di 5cm montato sul vinci fanno lo stesso risultato, disse.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..