Rarità: Steyr modello S - 300 H&H

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

jonny Scopri di più su jonny
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jonny
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 2779
    • veneto
    • drahthaar

Rarità: Steyr modello S - 300 H&H

Voglio condividere quella che ritengo una rarità, mio Papà dopo anni di ricerca è riuscito ad avere la sua prima carabina in 300 H&H; tra le carabine di serie si sapevano esistere Winchester 70, Sako, CZ, e poco altro...mai ci si sarebbe aspettato di trovare una Steyr S. in questo calibro. Quando l'ho vista ho pensato subito a qualcosa di taroccato...invece è oltremodo originale e ben tenuta..

Conoscete quest'arma? Cosa ve ne pare.

Ora devo reperire un po' di Bossoli e cimentarmi

Ultima modifica jonny; 07-02-16, 12:08.
  • Sereremo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2011
    • 2782
    • Valcavallina
    • Pointer, cocker spaniel

Io l'ho visto sparare, non su una Mannlicher, e dico: gran calibro. Affascinante Complimenti.

Commenta

• smallborehunting
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 569
      • Birkirkara, Malta

Bellissima! Mai sentito di una Steyr in 300H&H. Comunque complimenti! E un calibro formidabile al pari con il 300 Win Mag!
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1454872995299.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 19.7 KB 
ID: 2176801

Sent from my Lenovo A5500-F using Tapatalk

Commenta

• expressboy
        ⭐⭐
        • Aug 2011
        • 346
        • Principato di Firenze
        • nessuno

Arma splendida io l'ho usata per anni in 375 H&H bella e fatta bene e oltremodo precisa .
        Hai avuto veramente fortuna a trovarne una in 300 H&H
        Ha un'azione estremamente fluida all'inizio temevo fosse un'arma deboluccia con i tenoni posteriori, ma mi sono dovuto ricredere presto.
        Io avevo stampigliata una testa di bufalo sul caricatore, che è di "plastica" ma funziona benissimo, anzi mai uno scherzo ed il 375 picchia abbastanza !!
        Complimenti per l'acquisto
        Bernardo
        Le passioni e la memoria mettono in moto immagini e percezioni che muovono la volontà e alle quali la ragione cerca di dare forma di idee compiute e giustificabili.

Commenta

• jonny
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 2779
          • veneto
          • drahthaar

Originariamente inviato da expressboy
          Arma splendida io l'ho usata per anni in 375 H&H bella e fatta bene e oltremodo precisa .
          Hai avuto veramente fortuna a trovarne una in 300 H&H
          Ha un'azione estremamente fluida all'inizio temevo fosse un'arma deboluccia con i tenoni posteriori, ma mi sono dovuto ricredere presto.
          Io avevo stampigliata una testa di bufalo sul caricatore, che è di "plastica" ma funziona benissimo, anzi mai uno scherzo ed il 375 picchia abbastanza !!
          Complimenti per l'acquisto
          Bernardo
          Anche a me i tenoni posteriori piacciono meno dei frontali...appena avrò modo di fare alcune prove vi farò sapere...[vinci]

Commenta

• SAKO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2009
            • 1123
            • Reggio Emilia
            • Setter Inglese

Buona arma, io ho "saltato" il modello per via del caricatore in policarbonato (Makrolon Bayer) ma la 375HH col caricatore di riserva mi tenta da tempo... [:D]
            Il calibro è bellissimo, non rabbioso, equilibrato e ottimo per la caccia.
            Da qualche parte potrei avere ancora basi ed anelli da 1" (un pò vissuti...), bossoli non ne ho, ma un paio di scatole piene di Silver Tip le ho ancora: magari nell'inconscio ho sempre pensato di riprendermelo! [:-clown]
            "Gli Standschuetzen...... Nell'autunno 1914, arruolati e inviati sul fronte galiziano gli abili, rimasero gli inabili, i ragazzi sotto i 18 anni e gli anziani sopra i 45." [:-clown]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..