grazie a tutti
riduttori di calibro
Comprimi
X
-
sono andato nel sito briley ma non mi pare che vendano on line... forse riforniscono solo le armeriedai un'occhiata qui!
http://www.brileyitalia.it/strozzato...ori_di_calibro
---------- Messaggio inserito alle 01:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:33 AM ----------
anche questi chiappa pare che vendano direttamente alle armerie, e poi non ho visto nessun riduttore...
ALTRI SUGGERIMENTI???Commenta
-
[;)] se il riduttore di calibro lo cerchi come lo fanno alla briley cioe' intero come sta tutta la canna allora penso che quelli forniti dalla aspertiro siano i migliori in commercio ( fatti meglio non ne ho visto in giro )
se invece come riduttore di calibro ti puo andare bene anche solamente la parte inziale dove si inserisce la cartuccia di circa 2o cm, te la puoi fare fare anche da un armaiolo di fiducia al tornio, funzionano.
Per l'esperienza che ho io ( da cal.20 a cal 36 ) va bene al capanno, ma comunque senza esagerare nella riduzione (es da cal 12 a 36 etc)
altro aspetto e' quello della denuncia del riduttore, la canna completa di sicuro va' denunciata, lo spezzone .......... ?? (pareri discordanti, ma sinceramente da quello che ho visto ritengo che correttamente andrebbero denuciati )Commenta
-
Quanti ne vuoi, come li vuoi:
se non te li vendono loro direttamente, allora:
Wechselläufe und Reduzierläufe für Waffen im Frankonia Online Shop kaufen - Austauschläufe und Reduzierläufe im Jagd Shop ✓ seit 1908 ✓ Filialen ✓ Katalog
P.S. Io non ne ho mai avuti, ma credo che da noi fossero proibiti, poi mi sembra che abbiano cambiato la norma. Informati.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 12-02-16, 10:16.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Brownells Italia, io ho acquistato due riduttori da cal 12 a cal.36.410 da inserire in un sovrapposto Beretta S56E, due tiri al volo due cornacchie.Commenta
-
[;)] se il riduttore di calibro lo cerchi come lo fanno alla briley cioe' intero come sta tutta la canna allora penso che quelli forniti dalla aspertiro siano i migliori in commercio ( fatti meglio non ne ho visto in giro )
se invece come riduttore di calibro ti puo andare bene anche solamente la parte inziale dove si inserisce la cartuccia di circa 2o cm, te la puoi fare fare anche da un armaiolo di fiducia al tornio, funzionano.
Per l'esperienza che ho io ( da cal.20 a cal 36 ) va bene al capanno, ma comunque senza esagerare nella riduzione (es da cal 12 a 36 etc)
altro aspetto e' quello della denuncia del riduttore, la canna completa di sicuro va' denunciata, lo spezzone .......... ?? (pareri discordanti, ma sinceramente da quello che ho visto ritengo che correttamente andrebbero denuciati )
Veramente avrei letto che non serve denuncia e che gli stessi non hanno nemmeno un numero di matricola
---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------
Ma li hai denunciati? Oppure era solo la parte finale dove si inserisce la cartuccia? Perche un cal 36/410 da inserire nella canna di un cal. 12 interesserebbe pure a meCosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....Commenta
-
La denuncia non servirebbe, parlato con Asperti che cita anche un articolo del giudice Mori su e armi. Tra l'altro ... se non sbaglio .... una recente sentenza ha sancito che non è modifica d'arma se la stessa viene non potenziata sulla lesività. Se il riduttore di calibro per esempio porta una canna liscia del 12 ad una rigata ..... è cosa assai diversa.Commenta
-
La pagina di mori l'avevo vista anch'io, ma qui da me invece non avevano ancora recepito tale parere e di fatto pretendevano denuncia. Invece quello che ho io di 20 cm circa (fattomi al tornio) non lo ho denunciato, e' vero che non e' considerato modifica di arma, questo si. Sconsiglio la riduzione da 12 a 36 anche se hai una canna 12 strozzata * c'e troppa dispersione, io ho dalla 20 ** al 36/410 e da fermo funziona.Veramente avrei letto che non serve denuncia e che gli stessi non hanno nemmeno un numero di matricola
---------- Messaggio inserito alle 12:52 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:40 PM ----------
Ma li hai denunciati? Oppure era solo la parte finale dove si inserisce la cartuccia? Perche un cal 36/410 da inserire nella canna di un cal. 12 interesserebbe pure a meUltima modifica ALESSANDRO; 12-02-16, 12:10.Commenta
-
Oltre un quarto di secolo fa' ci fu' chi inizio' a produrne da 12 a 20 -28-36 ed il piccolo 8 , grande come un bossolo in alluminio forato dal pieno , ma i risultati non furono eclatanti e , anche questi strozzatori dovevano avere delle verifiche .... In qualche parte devo averne ancora uno , o due ...La pagina di mori l'avevo vista anch'io, ma qui da me invece non avevano ancora recepito tale parere e di fatto pretendevano denuncia. Invece quello che ho io di 20 cm circa (fattomi al tornio) non lo ho denunciato. Sconsiglio la riduzione da 12 a 36 anche se hai una canna 12 strozzata * c'e troppa dispersione, io ho dalla 20 ** al 36/410 e da fermo funziona.Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
La pagina di mori l'avevo vista anch'io, ma qui da me invece non avevano ancora recepito tale parere e di fatto pretendevano denuncia. Invece quello che ho io di 20 cm circa (fattomi al tornio) non lo ho denunciato, e' vero che non e' considerato modifica di arma, questo si. Sconsiglio la riduzione da 12 a 36 anche se hai una canna 12 strozzata * c'e troppa dispersione, io ho dalla 20 ** al 36/410 e da fermo funziona.
Con il 20 si va un paio di metri più in la del 12, diciamo max 10/12 metri per il 12 e 12/15 metri per il 20, massimo eh, sto parlando del bossolo riduttore e cal. 36, con aggiunto un mozzetto di canna proprio del calibro credo che si possa fare un 50% in più, ma subentrano altri problemi e la ragion d'essere di questi oggetti è di sparare vicino senza rovinare la preda, se serve tirare a 15 o 20 metri tanto vale usare il calibro nominale.
C'è già stata una discussione abbastanza approfondita mesi fa, per l'interessato potrebbe essere utile rintracciarla, mi pare fosse agosto dello scorso anno.
[:-golf]Ultima modifica carpen; 12-02-16, 13:38.Commenta
-
Ciao a tutti in verità mi serviva solo la parte iniziale, avrei voluto un riduttore dal 28 a cal 8 flobert. Per tiri molto ravvicinati.... Non parlo tedesco e sinceramente il sito che mi avete segnalato non so proprio come si acquista... Ma non c'è in armeria in Italia in cui si può ordinare?Commenta
-
Ciao Ronin,Ciao a tutti in verità mi serviva solo la parte iniziale, avrei voluto un riduttore dal 28 a cal 8 flobert. Per tiri molto ravvicinati.... Non parlo tedesco e sinceramente il sito che mi avete segnalato non so proprio come si acquista... Ma non c'è in armeria in Italia in cui si può ordinare?
Se per riduttore intendi "bossolo riduttore" aspettati prestazioni (come dice giustamente Carpen) molto scadenti, considera però che il bossolo riduttore non è da denunciare e mi pare che Bentivoglio abbia qualcosa di simile.
Per avere buoni risultati, il riduttore deve avere una lunghezza di 25-30 cm ( con 28 cm in un 12/36 ho ottenuto V0 di un 10% inferiori a quelle in canna da 67 e rosate ottime).
Un bossolo riduttore di 30 cm potrebbe essere da denunciare anche se privo di matricola, esattamente come si faceva con i caricatori.
Nonostante l'autorevole parere del giudice Mori, le leggi italiane sono sovente interpretabili e di conseguenza la cosa più semplice da fare è informarsi presso la tua Questura oppure stazione di C.C. per capire da loro come intendono la questione.
FulvioCommenta
-
Per quello che ho potuto vedere si basano sul libro del giudice Mori.
considera che un riduttore non aumenta la lesività dell'arma, anzi...
mi pare che anche Bentivoglio non accetta ordini da privati ma solo da armerie...
come lunghezza credo che 70mm sarebbero sufficienti, alla fine deve entrare come una cartuccia in camera di scoppio.
Mi serve come dicevo per tiri brevissimi, max 10 metri, con cui un calibro superiore all'8 rovinerebbe tutto... ma il rumore sarà uguale a quello del calibro 8 o attenuato a causa del diametro maggiore della canna?
cmq ancora nessuno mi ha saputo indicare un armeria in italia in cui le vendono?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da iago 77Ciao a tutti.....volevo condividere con voi una mia esperienza fatta in quest' annata di caccia....
casualmente mi sono imbattuto in un' assetto...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da TitormiusStavo pensando di prendere una doppietta calibro 20 ma sono preoccupato per il forte rinculo, avete dei consigli in merito? Grazie per l'attenzione....
-
-
-
da urikacedesi beretta a400 calibro 28 canna 71 con strozzatori in condizioni di nuovo, si cedono anche 250 cartucce stesso calibro con grammatura varia.
...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Salve a tutti ho iniziato la.mia passione con questo calibro e a distanza di tanto tempo mi è ritornata la voglia di ricomprarlo visto che era un calibro...
-
-
-
da Fra buaCome da titolo sono entrato in possesso di un Franchi Al 48 calibro 28 canna 66 2 stelle forato 14,3 non ho mai usato fucili a mollone nonostante possieda...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta