Sondaggio Beretta Urika 2 cal 20
Comprimi
X
-
-
Io un anno fa ho comprato il modello base, non il 2, comunque un ottimo affare viste pure le condizioni dell'arma che definirei nuova :
canna 61 cm con 5 strozzatori, forata 15,9 peso (se non ricordo male) 890 grammi..................una piuma rispetto al mio sempre caro e valoroso 302 cal. 12 canna 62 cm .
Che ti devo dire, apertura con coppiola di fagiani sparati da dietro a non piu di dieci metri.........due belle schioppettate veramente, un paio di quaglie bruciate "a tiro" e tre beccacce venute giu senza batter ciglio ( due o tre le ho pure padellate clamorosamente ma la colpa non la do al fucile).
Non so che caccia pratichi tu,io andando col cane e sparando sempre "corto" ho scelto una canna che andasse bene alle mie esigenze anche se sento tante persone che si trovano bene con la 66cm definendola tutta caccia .
Valuta tu tenendo conto di una cosa: L'intercambiabilita' della canna non e' una cosa economica, volendo comprarne in seguito una di diversa lunghezza, se le fanno pagare care per il 391, cosa molto meno onerosa con invece la vecchia e sempre efficientissima serie 300 -
grazie flou, se ci sono altri pareri e esperienze di questo fucile sono ben eccetti, saluti[vinci]Commenta
-
possibile che fra tutti i frequentatori del sito NON ci sono colleghi cacciatori che usato questo splendido fucile visto che ne vorrei[brindisi] acquistare uno grazie e scusateCommenta
-
Discreto, si sporca tanto io ti consiglio o il beretta A 400 cal 20 o il benelli montefeltro cal 20.Commenta
-
Io lo utilizzo in. Cal 20 da appena è uscito usandolo quasi sempre, 2000 cartucce l'anno tanto x intenderci. Lo trovo un buon fucile ma con una pessima canna, quella con gli strozzatori, tanto che dopo 3 mesi di utilizzo sono stato costretto a procurarmi 2 canne, una 67 +++ e una 71 ++ e cosi' ho ottenuto dei buoni risultati quasi come quelli del 301 che ho utilizzato prima.
Lo ricomprerei.
Un caro saluto.Commenta
-
grazie BINKO, vorrei sapere se la tua canna è stato un caso oppure anche altri hanno avuto problemi con la canna, e poi l'urika 2 non dovrebbe avere il pistone autopulente?Commenta
-
il mio problema, che ti posso garantire è stato veramente grave, è stato notato anche da un mio carissimo amico che caccia in un' altra zona e che non è stato assolutamente condizionato da me, il quale avendo l'urika 1sem p re in cal 20, con canna a trozzatura fissa, co il qu ale si trovava benissimo, ha voluto comprare i l 2 che esiste solo nella versione con gli strozzatori interni e ha avuto grossisimi problemi, quindi meglio non rischiare, o trovi un buon urika 1 senza strozzatori, oppure compri il 2 e poi ti fai fai una canna usata.
Il pistoncino autopulente e una bufala, si sporca sempre tantissimo.
Devi avere l'accortezza di n o n usare mai olio e di pulirlo frequentemente e sempre subito dopo sparato.
Saluti.
---------- Messaggio inserito alle 09:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:43 PM ----------
il mio problema, che ti posso garantire è stato veramente grave, è stato notato anche da un mio carissimo amico che caccia in un' altra zona e che non è stato assolutamente condizionato da me, il quale avendo l'urika 1sem p re in cal 20, con canna a trozzatura fissa, co il qu ale si trovava benissimo, ha voluto comprare i l 2 che esiste solo nella versione con gli strozzatori interni e ha avuto grossisimi problemi, quindi meglio non rischiare, o trovi un buon urika 1 senza strozzatori, oppure compri il 2 e poi ti fai fai una canna usata.
Il pistoncino autopulente e una bufala, si sporca sempre tantissimo.
Devi avere l'accortezza di n o n usare mai olio e di pulirlo frequentemente e sempre subito dopo aver sparato.
Saluti.Commenta
-
a questo punto mi conviene rinunciare e tenermi il mio Marocchi SI calibro 20 con canna da 66 con strozzatori interni da 7 cm che come balistica è molto buona grazie a tutti per i consigli e pareri comunque accetto sempre tutti i pareri.Commenta
-
Mi aggiungo alla lista...purtroppo.
Ho avuto per un anno un 391 teknys stonecoated gold, il goccia verde con satinatura grigia, legni grado3, bellissimo, ma malincuore l'ho ceduto perchè esasperato dalla canna, una CIOFECA, 71 con strozzatori, ho provato cartucce su cartucce ma niente feriti feriti e feriti.
Fatto il calcio a mestiere,cambiato i strozzatori con dei gemini ma niente con gli originali idem...unica opzione da utilizzare era un ported gemini +2 * e qualcosa cadeva fulminato, un mio amico anche frequentatore di questo e altri forum ha avuto uguale sorte, alla fine li abbiamo ceduti entrambi.
L'unica cosa positiva è stata la richiesta sul mercato,l'unico fucilo acquistato e rivenduto senza perderci un euro. Ciao
---------- Messaggio inserito alle 03:47 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:45 PM ----------
Dimenticavo di scrivere che se avessi trovato una canna con strozzatura fissa e l'ho cercata tanto, non l'avrei venduto, la meccanica è ottima.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FrancescoCiao a tutti, ho creato questo sondaggio di 20 domande su Google Moduli per tutti i cacciatori e tiratori presenti sul forum (e non solo). Lo scopo del...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buonasera a tutti! Lancio questo sondaggio per dare la possibilità a chiunque lo desiderasse di poter scrivere quello che finora è stato solo un pensiero...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da camstefanocedo fucile semiautomatico beretta mod 391 urika canna 67 cm magnum con strozzatori intercambiabili (tutti) e valigetta ,perfetto come nuovo euro 450...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Ciao Massimiliano , ho notato che mi arrivano le notifiche di utenti che votano nel sondaggio (https://www.ilbraccoitaliano.net/forum/i-forum-sulle-a...
-
Canale: Domande sul sito
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta