differenza

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo79 Scopri di più su salvo79
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvo79
    ⭐⭐
    • Aug 2011
    • 322
    • pordenone

differenza

Buon girn9 chi mi sa spiegare la differenza dia a 300 normale e un A300 magnum togliendo la canna ovvio
    Ese inserisco una canna magnum su un A300 normale cosa vado in contro grazie
    rubare il mestiere solo con okki [:142]
  • ronin977
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2012
    • 3979
    • palermo
    • cirneco dell'etna, breton, beagle

La differenza sta nel sistema di ricarica. All'epoca dell'a300 magnum c'era un sistema adatto alle pressioni delle cartucce magnum che a volte mal digeriva le cartuccine a bassa grammatura, e quindi il riarmo non era garantito. Nel caso del normale, montando canna magnum l'arma funzionava, anche con cartucce magnum, ma le continue sollecitudine mettevano sotto stress i meccanismi non studiati per sopportare a lungo termine sollecitazioni così forti.
    Con l'avvento dell'a390st invece la beretta presento la prima arma standard e magnum insieme. E presto questa caratteristica fu assunta anche dalle armi delle ditte concorrenti.

Commenta

• zetagi
      Utente
      • Aug 2012
      • 2988
      • vercellese
      • setter inglese e labrador

Uno è nato magnum e l'altro no e, non basta cambiare la canna come il 302-303 sia per struttura quanto per componenti a meno che non si sparino cartucce con 42-44 gr e la molla di recupero non deve essere scarica.

Commenta

• JK6/b
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 1367
        • Coccaglio (BS)
        • Senza più cane, purtroppo

Non basta cambiare la canna, devi anche cambiare la molla di recupero, come detto da Zetagi, ma anche così il rischio d'inceppamento con cartucce da 76 è quasi......scontato!

Commenta

• salvo79
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 322
          • pordenone

Grazie

Commenta

• MaverickD
            ⭐⭐
            • Sep 2010
            • 277
            • bari
            • viszla

Originariamente inviato da ronin977
            ....
            Con l'avvento dell'a390st invece la beretta presento la prima arma standard e magnum insieme. E presto questa caratteristica fu assunta anche dalle armi delle ditte concorrenti.
            Dunque, non fu Beretta a scopiazzare soluzioni altrui, vero? Sicuro?

Commenta

• zetagi
              Utente
              • Aug 2012
              • 2988
              • vercellese

Originariamente inviato da JK6/b
              Non basta cambiare la canna, devi anche cambiare la molla di recupero, come detto da Zetagi, ma anche così il rischio d'inceppamento con cartucce da 76 è quasi......scontato!
              Ciao Pippo,
              Hai ragione, il 300 e 301 normale non magnum dovrebbe avere la finestra dell'espulsore 1/2 cm. circa più corta rispetto ai 302-303 già nati sia per l'intercambiabilità delle canne quanto per l'uso delle cartucce fino alle magnum nelle canne dedicate magnum.

---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------

Originariamente inviato da MaverickD
              Dunque, non fu Beretta a scopiazzare soluzioni altrui, vero? Sicuro?

Non credo, mi sembra che la serie 300-3 sia anteriore rispetto a tutte le altre.

Commenta

• Lupi
                ⭐⭐
                • May 2008
                • 289
                • napoli
                • Setter

La differenza era sia nella finestra d'espulsione sia nei fori di presa gas nella canna .

Commenta

• MaverickD
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 277
                  • bari
                  • viszla

Zetagi: ...Non credo, mi sembra che la serie 300-3 sia anteriore rispetto a tutte le altre.[/QUOTE]
                  Ad es., il cut-off nacque con la serie 300-3, vero?

Commenta

• zetagi
                    Utente
                    • Aug 2012
                    • 2988
                    • vercellese

sul 302 lo vidi per la prima volta

Commenta

• salvo79
                      ⭐⭐
                      • Aug 2011
                      • 322
                      • pordenone

Mi chiedevo se su queste canne nate per sparare piombo .... posso sparare acciaio cosa vado in contro

---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------

Alla fine se io metto una canna magnum su un castello normale posso sparare .....

Commenta

• MaverickD
                        ⭐⭐
                        • Sep 2010
                        • 277
                        • bari
                        • viszla

Non prima sul Franchi PG 80? Li ho avuti entrambi ...

Commenta

• zetagi
                          Utente
                          • Aug 2012
                          • 2988
                          • vercellese

Originariamente inviato da salvo79
                          Mi chiedevo se su queste canne nate per sparare piombo .... posso sparare acciaio cosa vado in contro

---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------

Alla fine se io metto una canna magnum su un castello normale posso sparare .....
                          Stando alla regola, su queste canne si può sparare anche l'acciaio ma alla condizione di farlo con strozzature max 3 stelle, con cartucce i cui pallini siano protetti da adeguate borre e se non ricordo male non oltre certe grammature e numerazione di pallini; se vuoi sparare con la canna magnum sul castello non magnum, lo puoi fare con cariche che non superino le dosi demi-magnum 42-(44) gr.(44 gr.è un po' forzata e dopo aver fatto qualche prova in c.m.).

Originariamente inviato da MaverickD
                          Non prima sul Franchi PG 80? Li ho avuti entrambi ...
                          MaverikD se ti rivolgi a me: non so quando la Franchi iniziò a commercializzare il PG 80 (non l'ho mai avuto) ma ti posso dire che Beretta dovrebbe aver iniziato a commercializzare il 302 verso la fine del 1980 inizio 1981.

Commenta

• MaverickD
                            ⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 277
                            • bari
                            • viszla

MaverikD se ti rivolgi a me: non so quando la Franchi iniziò a commercializzare il PG 80 (non l'ho mai avuto) ma ti posso dire che Beretta dovrebbe aver iniziato a commercializzare il 302 verso la fine del 1980 inizio 1981.[/QUOTE]

Sul n. 1/81 di Diana Armi apparve un articolo dedicato al PG80 Prestige della Franchi che, avevo acquistato mesi prima. Su quale fucile hai visto impiegare per primo l'Ergal, Beretta? Ma, è giusto che si viva anche delle proprie opinioni.

Commenta

• brullo
                              ⭐⭐
                              • Sep 2015
                              • 977
                              • velletri

Scusate so ho ben capito la cassa del 302 e'predisposta per magnum? Grazie

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..