Ese inserisco una canna magnum su un A300 normale cosa vado in contro grazie
differenza
Comprimi
X
-
differenza
Buon girn9 chi mi sa spiegare la differenza dia a 300 normale e un A300 magnum togliendo la canna ovvio
Ese inserisco una canna magnum su un A300 normale cosa vado in contro grazierubare il mestiere solo con okki [:142] -
La differenza sta nel sistema di ricarica. All'epoca dell'a300 magnum c'era un sistema adatto alle pressioni delle cartucce magnum che a volte mal digeriva le cartuccine a bassa grammatura, e quindi il riarmo non era garantito. Nel caso del normale, montando canna magnum l'arma funzionava, anche con cartucce magnum, ma le continue sollecitudine mettevano sotto stress i meccanismi non studiati per sopportare a lungo termine sollecitazioni così forti.
Con l'avvento dell'a390st invece la beretta presento la prima arma standard e magnum insieme. E presto questa caratteristica fu assunta anche dalle armi delle ditte concorrenti. -
Uno è nato magnum e l'altro no e, non basta cambiare la canna come il 302-303 sia per struttura quanto per componenti a meno che non si sparino cartucce con 42-44 gr e la molla di recupero non deve essere scarica.Commenta
-
Commenta
-
Ciao Pippo,
Hai ragione, il 300 e 301 normale non magnum dovrebbe avere la finestra dell'espulsore 1/2 cm. circa più corta rispetto ai 302-303 già nati sia per l'intercambiabilità delle canne quanto per l'uso delle cartucce fino alle magnum nelle canne dedicate magnum.
---------- Messaggio inserito alle 10:47 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:43 AM ----------
Non credo, mi sembra che la serie 300-3 sia anteriore rispetto a tutte le altre.Commenta
-
Mi chiedevo se su queste canne nate per sparare piombo .... posso sparare acciaio cosa vado in contro
---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------
Alla fine se io metto una canna magnum su un castello normale posso sparare .....rubare il mestiere solo con okki [:142]Commenta
-
Stando alla regola, su queste canne si può sparare anche l'acciaio ma alla condizione di farlo con strozzature max 3 stelle, con cartucce i cui pallini siano protetti da adeguate borre e se non ricordo male non oltre certe grammature e numerazione di pallini; se vuoi sparare con la canna magnum sul castello non magnum, lo puoi fare con cariche che non superino le dosi demi-magnum 42-(44) gr.(44 gr.è un po' forzata e dopo aver fatto qualche prova in c.m.).Mi chiedevo se su queste canne nate per sparare piombo .... posso sparare acciaio cosa vado in contro
---------- Messaggio inserito alle 01:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:18 PM ----------
Alla fine se io metto una canna magnum su un castello normale posso sparare .....
MaverikD se ti rivolgi a me: non so quando la Franchi iniziò a commercializzare il PG 80 (non l'ho mai avuto) ma ti posso dire che Beretta dovrebbe aver iniziato a commercializzare il 302 verso la fine del 1980 inizio 1981.Commenta
-
MaverikD se ti rivolgi a me: non so quando la Franchi iniziò a commercializzare il PG 80 (non l'ho mai avuto) ma ti posso dire che Beretta dovrebbe aver iniziato a commercializzare il 302 verso la fine del 1980 inizio 1981.[/QUOTE]
Sul n. 1/81 di Diana Armi apparve un articolo dedicato al PG80 Prestige della Franchi che, avevo acquistato mesi prima. Su quale fucile hai visto impiegare per primo l'Ergal, Beretta? Ma, è giusto che si viva anche delle proprie opinioni.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da cisarBuon giorno a tutti , un cortesia grande non ricordo nello specifico del perché le canne della serie A300-1-2-3 non possono essere montate sull'A304...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da ronin977salve a tutti, ho visto che è uscito l'outlander cal 28 magnum. io sono in possesso dell'A400 action camerato 70 con cui mi trovo benissimo... stavo...
-
07-02-23, 23:06 -
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
-
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta