Bernardelli Roma 6

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Prince Scopri di più su Prince
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

Bernardelli Roma 6

Ieri sera sono andato a vedere un fucile doppietta come da titolo, e avrei da porvi un quesito, l'arma in generale sta messa bene, le canne sono perfette, presentano la scritta Mod. Corsetti, hanno le solite caratteristiche del modello 71 ***/* Km0, con estrattori manuali, la bascula pure sta ben messa anche se è da parecchio che non viene usata per cui necessita di revisione dei meccanismi di sparo in quanto induriti, e i legni necessitano di una rinfrescata per togliere un po di graffietti.
    Veniamo adesso alla parte più importante, togliendo l'astina e scuotendo il fucile le canne ballano un pochino, credo sia dovuto alle chiusure un po' usurate, per cui mi chiedevo se fosse un problema risolvibile portandola da un armaiolo serio oppure nn ci si può fare nulla!!
    Damiano B.
  • borrelli mario
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2011
    • 1726
    • vesuviano
    • setter Diana e Arno

Km. 0 e poi ballano le canne [:-bunny]prima di acquistarla portala da un armiere.
    O povero po diventà ricco, o ricco po diventà povero, o scem rimane semp scem.

Commenta

• Repirani
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 1173
      • osimo
      • Epagnuel breton

Con le quotazioni odierne, si ha la possibilità di acquistare una doppietta in eccellenti condizioni con pochi euri, perché avventurarsi in una strada oscura?
      Cordiali saluti.
      RP

Commenta

• nando
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1951
        • Lariano (roma)
        • Kurzaar e Bracco D'auvergne

Originariamente inviato da Prince
        Ieri sera sono andato a vedere un fucile doppietta come da titolo, e avrei da porvi un quesito, l'arma in generale sta messa bene, le canne sono perfette, presentano la scritta Mod. Corsetti, hanno le solite caratteristiche del modello 71 ***/* Km0, con estrattori manuali, la bascula pure sta ben messa anche se è da parecchio che non viene usata per cui necessita di revisione dei meccanismi di sparo in quanto induriti, e i legni necessitano di una rinfrescata per togliere un po di graffietti.
        Veniamo adesso alla parte più importante, togliendo l'astina e scuotendo il fucile le canne ballano un pochino, credo sia dovuto alle chiusure un po' usurate, per cui mi chiedevo se fosse un problema risolvibile portandola da un armaiolo serio oppure nn ci si può fare nulla!!

Il modello Corsetti se non sbaglio ha le canne da 74; per i meccanismi induriti basta un po' di spray, il problema alle chiusure è facilmente risolvibile da qualsiasi armaiolo con modica spesa.

Sei sicuro che è un Roma 6 ? Non è un Roma 4 ?

Nando
        ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• Prince
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 2481
          • Velletri(RM)
          • spinone e breton

Originariamente inviato da nando
          Il modello Corsetti se non sbaglio ha le canne da 74; per i meccanismi induriti basta un po' di spray, il problema alle chiusure è facilmente risolvibile da qualsiasi armaiolo con modica spesa.

Sei sicuro che è un Roma 6 ? Non è un Roma 4 ?

Nando
          Allora è come pensavo, l'importante è che si possa risolvere, avevo intenzione di portarla da Fanfarillo che conosco molto bene, per la lunghezza delle canne forse hai ragione perchè la mia era solo una stima, invece per quanto riguarda il modello ne sono sicuro è una roma 6 con tanto di certificato!!
          Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..