spiegazioni
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
spiegazioni
buon giorno a tutti io sono il nuovo arrivato. volevo chiedere a voi tutti se sapete dirmi se il fucile sovrapposto della beretta 686 onyx posside strozzature interne intercambiabili e se può sparare cartucce magnum.Se è possibile vorrei avere delle risposte visto che + in la dovrei comprare un fucile nuovo per andare a caccia e visto che non sono tanto esperto, vorrei dei consigli.Mio nonno mi a detto che per andare sul sicuro ci vuole un fucile magnum, solo che non so se i sovrapposti sono magmum e se hanno strozzatori interni intercambiabili. rispondete ciao a tutti da pier -
Ciao Pierluigi, benvenuto fra noi, il nuovo 686 White onyx mobilchoke è camerato magnum ed ha gli strozzatori interni intercambiabili.
Quindi può sparare magnum, ma io ti consiglio di non usare mai questa tipologia di cartucce in un'arma non semiautomatica, perchè il rinculo è veramente punitivo.
Per controllare se un'arma è camerata magnum basta che leggi sulla canna le iscrizioni a volte c'è scritto magnum, altre camera di 76mm e altre 3" (misura americana), tutte indicano che la camera di cartuccia è di 76mm e quindi idonea alle magnum.
Non capisco cosa si riferisca tuo nonno quando dice che per essere sul sicuro bisogna comprare un sovrapposto magnum.
Un fucile camerato magnum ha un leggero calo di prestazioni nello sparare cartucce standart (70mm).
Una cartuccia con bossolo di 70mm può arrivare fino a 42gr. di piombo, quindi ci puoi fare tutte le cacce.
Importantissimo è che tu non spari una cartuccia magnum in un fucile camerato 70mm, perchè se no è molto probabile che ti esploda.
Ciao Gianni -
bemvenuto fra noi Pierluigi,
Gianni ti ha già esaurientemente risposto sul fucile Beretta 686 ONYX.
ma tu che caccia devi fare ?? perché vuoi un magnum ?? vai forse
in palude ?? il magnum è consigliabile che sia semiautomatico, per le altre cacce un 12 NORMALE basta ed avanzalucioCommenta
-
Grazie per le informazioni in tempo reale.Mio nonno voleva dire che così anche se qualche volta ci avrei sparato qualche cartuccia magnum non sarebbe sucesso niente.Vorrei damandare a voi tutti se per caso sapete il prezzo di questo fucile visto che non sono riuscito a trovarlo.Comunque questo forum è davvero molto bello, ma in quanti siamo? un saluto a tuttiCommenta
-
Nel sito non so, bisognerebbe chiedere a Massimiliano, nel forum ancora pochi, perchè l'abbiamo creato da poco.
Io posso darti il prezzo di listino, devi considerare che le armerie possono fare anche il 30% di sconto, il 686 White onyx mobilchoke costa di listino 1640 euro iva inclusa.
Se tuo nonno intendeva quello ha perfettamente ragione, ma basta non avere in cartuccera cartucce magnum.
Comunque il 686 onyx è magnum.
Ciao GianniCommenta
-
Benvenuto Pierluigi!!
riguardo le tue domande lascio il campo al piu' esperto Gianni... sul sito siamo 184 utenti registrati ad oggi anche se ha circa 200/250 visite di singoli utenti al giorno e molti quindi non ancora registrati.
Il forum moderato da Gianni in particolare e' stato aperto da pochi giorni..
Tutte le informazioni riguardo al forum le trovate sotto la voce STATISTICHE nella pagina principale del forum.
Commenta
-
-
Benvenuto
L'686 Onyx e' un buon fucile, camerato magnum.
Non so' che caccia pratichi, ma se fai quella con il cane, le magnum non servono a nulla.
Io ho sempre preferito fucili camerati standard da 70, e non mi sono mai pentito.
Un consiglio caso mai, sulla lunghezza delle canne e piega del calcio molto importanti per il buon esito della fucilata:
canne da 67/68 sono l'ideale se poi hanno strozzatori intercambiali no problem..
la piega del calcio e' da verificare con l'armiere a secondo della tua struttura ..
Io punteri sopratutto su queste cose, ed anche sul peso del fucile, che per essere un tutta caccia deve essere come L'onyx sui 3,100 Kg. per poterti permettere di sparare fino a 36g. con rinculi accettabili.
ciao
giancarlo
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Vendo cartucce cal.12 federal magnum a 30 euro
nobel sport magnum 5 euro
Imperial...-
Canale: Annunci compra vendita
12-08-25, 10:44 -
-
da cpgSono venuto in possesso di un auto 5 con canna magnum (80 cm full senza bindella). Il fucile è accessoriato con una molla e un anello di frizione standard...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Ciccio58Così lasciando la mente a briglie sciolte, a volte saltano fuori strane considerazioni.
Mi chiedevo , pur essendo un sostenitore dell’equilibrio,...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
-
da MarsemauCedo semiautomatico Beretta AL2 Garcia, 12 magnum, arma prodotta per il mercato Americano, del 1974, si rifa alla serie"300" migliorando lo...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta