Breda mollone Magnum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Dienne Scopri di più su Dienne
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Dienne
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2011
    • 1876
    • Genova

Breda mollone Magnum

Una semplice curiosità e anche il rimpianto, essendo un estimatore dei molloni Breda, di non averlo mai posseduto: quale denominazione ha il Magnum a lungo rinculo appunto della Breda cal. 12, c'è qualcuno che può gentilmente inserire una foto di questo fucile?
    Grazie
    Antonio
  • Mannlicher
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 454
    • Treviso

Originariamente inviato da Dienne
    Una semplice curiosità e anche il rimpianto, essendo un estimatore dei molloni Breda, di non averlo mai posseduto: quale denominazione ha il Magnum a lungo rinculo appunto della Breda cal. 12, c'è qualcuno che può gentilmente inserire una foto di questo fucile?
    Grazie
    Antonio
    Ciao, il mollone breda nella versione magnum assume la denominazione di aries. Visivamente, rispetto ad una versione normale ( argus o antares) non vi sono differenze apprezzabili. Cambia appunto la canna, solitamente di 72,4 cm di lunghezza ( esiste anche una rara versione da 75cm a strozzatura fissa) dotata di boccola per strozzatori esterni, camerata generalmente 73mm nelle prime versioni e 76 in quelle più recenti.
    Sempre rispetto alle versioni standard cambia il profilo interno dell'astina, più largo, atto ad ospitare il maggior spessore della canna, molla con spire di diametro più robusto e organi di frenaggio maggiorati.
    Mannlicher

Commenta

• G.G.
      Moderatore Armi e Polveri
      • Jun 2006
      • 11225
      • BOLOGNA, Bologna, Emilia Romagna.
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da Dienne
      Grazie
      Antonio
      Antonio, un BREDA Aries Magnum ce l'ho, è un usato esteticamente da restaurare, ma meccanicamente è OK, canna Quick Choke, ... quando verrai a trovarmi te lo regalo.

Cordialità
      G.G.
      Some people hear their own inner voices with great
      clearness and they live by what they hear.
      Such people become crazy, or they become legends.
      </O:p

Commenta

• ROBERT1
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2015
        • 34
        • PROVINCIA DI BRINDISI
        • SPRINGER

Breda mollone magnum

Buongiorno a tutti. Sono in possesso di tre Antares e di una canna magnum 72,4, cam. 76, del mollone e gruppo freno magnum. Come posso modificare il profilo interno dell'astina dell'Antares per alloggiarvi la canna magnum di maggior spessore rispetto alla normale?. In alternativa posso usare l'astina normale?.
        Grazie, Roberto

Commenta

• Mannlicher
          ⭐⭐
          • Jan 2009
          • 454
          • Treviso

Ciao, per modificare il profilo interno, è sufficiente seguire lo stesso carteggiandolo...in modo uniforme, e provando lo scorrimento della canna fin tanto che la stessa possa scorrere liberamente. Occhio a non esagerare..ad operazione terminata con grana fina, meglio dare una verniciata. Puoi postare una foto del freno magnum?

Commenta

• Giannirm
            ⭐⭐
            • Nov 2013
            • 680
            • Castelli Romani LAZIO

quello in alto è il magnum, ci sono già delle foto che ho messo a proposito nel tread "Canna per breda LR", questo è canna cilindrica 72,4 per quick choke.
            File allegati
            Ultima modifica Giannirm; 29-08-16, 10:10.
            sigpicO a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone!

Commenta

• Massi
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2090
              • Terni
              • meticcio

Con i vecchi Magnum bisogna stare attenti ad usare cartucce magnun moderne sono provati a 1200 Atm o Kg/cmq!!
              Saluti

Commenta

• ROBERT1
                Ho rotto il silenzio
                • Apr 2015
                • 34
                • PROVINCIA DI BRINDISI
                • SPRINGER

Breda magnum

Originariamente inviato da Mannlicher
                Ciao, per modificare il profilo interno, è sufficiente seguire lo stesso carteggiandolo...in modo uniforme, e provando lo scorrimento della canna fin tanto che la stessa possa scorrere liberamente. Occhio a non esagerare..ad operazione terminata con grana fina, meglio dare una verniciata. Puoi postare una foto del freno magnum?
                Ciao Mannlicher, ti ringrazio per la cortese risposta. Appena posso, con l'aiuto di mio figlio, posterò le foto del freno magnum, del mollone e dell'Antares sul quale intendo montare qualche volta la canna magnum q.c. Attualmente monta una (r) 70 ***. Entrambe le canne hanno occhione saldobrasato: la magnum è intonsa.
                Stammi bene, Roberto

Commenta

• Valerio78
                  ⭐⭐
                  • May 2012
                  • 859
                  • Tessaglia

Ho lo stesso problema anch' io, una canna magnum 72,4 nuova che non ho mai utilizzato perchè non entra nell' astina dell' antares. La canna magnum è più spessa di quella normale.

Commenta

• ROBERT1
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2015
                    • 34
                    • PROVINCIA DI BRINDISI
                    • SPRINGER

Breda magnum

Originariamente inviato da Valerio78
                    Ho lo stesso problema anch' io, una canna magnum 72,4 nuova che non ho mai utilizzato perchè non entra nell' astina dell' antares. La canna magnum è più spessa di quella normale.
                    Ciao Valerio78, per risolvere il problema vedi la risposta di mannlicher. Al limite procurati un'altra astina e modificala per la canna magnum: io sto facendo così.
                    Ciao, Roberto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..