B&p Pefl28
Comprimi
X
-
nessuno sa darm una dritta?[:-cry] volevo caricare fiocchi da 70 616x2.25 borra drago 44 gr, cosa ne dite? grazie.nanni -
Nussuno sa dirmi niente...almeno una dose di partenza che poi portero a provare in canna manometrica al BNP DI GARDONE.[:(]nanniCommenta
-
Ciao. Tempo fa, parlando con G.G., mi disse che la PEFL28 è molto simile alla 540/900, forse solo leggermente più dura da accendere, ma praticamente con il medesimo ritmo combustivo.
In relazione a ciò e ai vari assetti di 540/900 che sono stati sin qui postati da molti utenti, penso che l'assetto che hai indicato prima sia sostanzialmente corretto; l'unica variante la apporterei all'innesco, optando per un media potenza.
Quindi partirei così:
PPS 12/70, U686 (l'optimum sarebbe un innesco USA), PEFL28 2,20 , borra rigida GT o Drago, pb. 44 g., 58,00 .
Ciao. RiccardoUltima modifica Riccardo61; 22-11-12, 11:19.Commenta
-
Grazie riccardo! ne confeziono alcune e appena il bnp mi da disponibilita le provo e poi ti faccio sapere.nanniCommenta
-
Ti ringrazio in anticipo, Nanni.
Ti suggerisco però di chiedere conferma dell'assetto a G.G. prima del test al BNP, così ci vai a colpo sicuro.
In teoria la dose potrebbe essere anche più alta, ma non conoscendo il grado di progressività della polvere a disposizione è sempre consigliabile essere cautelativi. Tramite il numero di lotto, sicuramente Gianluca riuscirà a sapere in B&P quale livello di progressività ha la polvere.
Ciao. RiccardoCommenta
-
Nanni, se hai intenzione di portare al BNP anche una 40 grammi con PEFL28, quando li avrai disponibili per cortesia posta anche questi dati.
Grazie.
Ciao. RiccardoCommenta
-
Avevo gia fatto questa prova al BNP DI V.T., questo è l'assetto (non è mio ma è consigliato )
bossolo cheditte t4 cx 2000 borra da 17 2.25x40stellare 58
v1 (2.5) 380.6 bar 709
nanniCommenta
-
Ottimo! Non pensavo l'avessi già testata.
Mi interessa perché di norma non sparo più di 40 grammi. Visti i dati si potrebbe anche aumentare un pelo la dose.
A proposito, la borra da 17 era una Drago o una SG?
Grazie ancora.
Ciao. RiccardoCommenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
13-07-25, 18:24 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
da tommixSalve a tutti gli amici del forum, chiedo gentilmente a chi usa questa polvere e agli esperti di ricarica un aiuto perchè purtroppo non ho la possibilità...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da Livia1968Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
02-12-24, 08:16 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.