intercambiabilità canne benelli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sandro71 Scopri di più su sandro71
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sandro71
    ⭐⭐
    • Jun 2006
    • 749
    • roccasecca, , .
    • pointer

intercambiabilità canne benelli

Buongiorno, secondo gli esperti è possibile scambiare le canne tra un benelli "super 90" abbastanza datato ed un "Montefeltro" recente?
    La canna del Montefeltro presenta una specie di o-ring che forse potrebbe comportare la necessità di modificare l'astina del super 90.
    Grazie a quanti vorranno rispondere.
    Sandro
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Avevo chiamato la Benelli per chiedere la stessa cosa.
    Mi hanno risposto che va fatta una piccola modifica all'interno astina proprio per quell'anello di cui parli.
    Ma niente di impegnativo

Commenta

• Athreius
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2010
      • 2024
      • Foggia

Originariamente inviato da sandro71
      Buongiorno, secondo gli esperti è possibile scambiare le canne tra un benelli "super 90" abbastanza datato ed un "Montefeltro" recente?
      La canna del Montefeltro presenta una specie di o-ring che forse potrebbe comportare la necessità di modificare l'astina del super 90.
      Grazie a quanti vorranno rispondere.
      Sandro

Assolutamente si. Io ho acquistato una canna Benelli di un Super 90 vecchiotto, 61cm con strozzatori esterni e l'ho messa sul un Benelli Centro, la canna si monta perfettamente, il fucile non inceppa e spara dalle 24gr alle 42gr senza problemi, oltre non ho provato in quanto la canna non è magnum. Alla carcassa del Centro non ho apportato alcuna modifica ed è rimasto assolutamente invariato nelle sue caratteristiche. Prima di acquistarla ho consultato il mio armiere che mi ha confermato l'intercambiabilità del canne tra tutta la serie Montefeltro.
      [:-golf]

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874
        • Donceto, Valtrebbia(pc)
        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

La canna nuova per andare su fucile vecchio richiede modifica, la canna vecchia per il fucile nuovo no.
        Almeno così ho capito.

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4912
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] Ma il benelli centro è datato minimo 97/98 poi ne hanno fatto versioni successive, nei primi la canna era perfettamente sostituibile con s90 etc, anche benelli raffaello con fodero superiore amovibile, l'unica differenza sono le bindelle che sul centro sono in carbonio e si possono sostituire.
          ho anchio la stessa esigenza, vorrei trovare una 61 con strz esterni non magnum.

Commenta

• Nerino1
            ⭐⭐
            • Feb 2014
            • 335
            • Cagliari
            • Kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
            La canna nuova per andare su fucile vecchio richiede modifica, la canna vecchia per il fucile nuovo no.
            Almeno così ho capito.
            È corretto. [brindisi]
            Come pure la risposta precedete, ovvero bisogna adattare l'astina limadola leggermente all'altezza dell'oring.

Commenta

• Athreius
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 2024
              • Foggia

Originariamente inviato da ALE
              [;)] , l'unica differenza sono le bindelle che sul centro sono in carbonio e si possono sostituire.
              ho anchio la stessa esigenza, vorrei trovare una 61 con strz esterni non magnum.
              Le bindelle in fibra del Centro sono un grandissimo rompimento di scatole...io ne ho rotte già due...prendono una piccola botta e si crepano...ho preso quella canna sia per motivi venatori sia perchè mi ero stancato di comprare bindelle! Poi con la canna originale non mi sono trovato granchè bene...con questa è un'altra storia...

Commenta

• ALESSANDRO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 4912
                • sarzana SP
                • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)
                Originariamente inviato da Athreius
                Le bindelle in fibra del Centro sono un grandissimo rompimento di scatole...io ne ho rotte già due...prendono una piccola botta e si crepano...ho preso quella canna sia per motivi venatori sia perchè mi ero stancato di comprare bindelle! Poi con la canna originale non mi sono trovato granchè bene...con questa è un'altra storia...
                [;)] Io l'ho crepata in mezzo e l'ho incollata con atac dopodiche' non si e' piu rotta, la canna sinceramente non e' un granche' come balistica lo dico da un po' anch'io e cercavo una 61 o una 4*stelle fisse non magnum.

Commenta

• Athreius
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2010
                  • 2024
                  • Foggia

A me la prima si è completamente frantumata (ha preso una bella botta però) la seconda si crepata in piu parti...a dire il vero io sarei stato contento di trovare una canna 65cm 2** ma ho trovato questa che quasi è stato un regalo ed amen...cmq confrontando la mia canna 70cm fabbricata nel '99 con quella di un mio amico 65cm del '00 la sua va un po meglio sia come rosate che come penetrazione...abbiamo fatto tante prove...motivo? bho?

Commenta

• andreacaccia
                    ⭐⭐
                    • Oct 2008
                    • 755
                    • LAURIA
                    • Kurzhaar

Concordo. La canna originale del Centro e' mediocre. Rosata sufficiente, penetrazione scadente. Per ovviare avevo comprato una canna Breda Custom ma tirava storto. Probabilmente l'accoppiamento con l'occhiello non era perfetto ed ho dovuta rivenderla. Ma la differenza di penetrazione era imbarazzante (circa 80 pagine di elenco telefonico 280 pag. la prima, 360 pag. la seconda).
                    Inoltre le palle vanno assolutamente a zonzo.

Commenta

• lacopo giuseppe
                      ⭐⭐⭐
                      • Oct 2014
                      • 5614
                      • roma
                      • setter

Premetto che non mi posso ergere a palatino di quella canna a dispetto di un'altra , troppo poche le mie fucilate sulla sevaggina , con i 3 cani mi manca il tempo materiale di provare i tanti fucili che ho in collezione, però voglio contribuire a dire la mia : Benelli confort canna criocinetica , a volte bei tiri a volte padelle clamorose a giorni animali centrati ma senza il cane che li trovava irremediabilmente persi , sullo stesso fucile presa in prestito la canna del benelli executiv di mio figlio (sempre uno dei tanti miei fucili) canna franchi ,fucile micidiale ovviamente parliamo di selvaggina autocna estera . le prime volte pensavo alle cartucce , mi dicevo oggi non funzionano ,poi con immenso stupore vedevo altri cacciatori con le stesse identiche cartucce prese dallo stesso cartone fare tiri impressionanti . A quel punto mi sale il sangue agli occhi e decido di cambiare la canna , che dire , la canna del 1989 strombata con gli strozzatori 3 stelle non teme alcuna concorrenza , lo posso confermare perche con i miei occhi ho visto mio figlio fare dei tiri sbalorditivi (lui lo si può tranquillamente catalogare uno sparatore) . Certo il tutto mi è costato un mio S3 mono bigrillo con calcio su misura strozzature 11 \ 9 \decimi che cornacchie e colombacci devono odiarlo intensamente e non solo loro . Io non lo avevo mai adoprato .
                      Cari saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..