Grazie
Riparatori armi da caccia
Comprimi
X
-
Riparatori armi da caccia
Buongiorno, qualcuno sa indicarmi qual'è la migliore azienda nel Bresciano per il restauro completo delle armi da caccia?
Grazie -
Commenta
-
Rimessa a nuovo fucile da caccia
Buongiorno a tutti,
Con restauro intendevo: rimessa a nuovo dei legni,brunitura ed eventuali sostituzione parti meccaniche usurate,rifare incisioni ecc... di un fucile da caccia(doppietta artigianale cani esterni).
Cosa ne pensate della Brugar?
grazie a tutti per i precedenti consigli.Commenta
-
Puoi provare anche con la ARTEM di Temponi Renzo....mi ha sistemato i legni e brunito le canne di una doppietta cal 10 spagnola marca Jabe che ho in collezione con un prezzo da amico.
Si trova a Botticino mattina zona PERAZZI ed ho già detto tutto.
È una bottega ma lui è preparato ed onesto...se hai bisogno del numero di cellulare ci sentiamo in MP.
( non che sia geloso di Temponi ma non lascio il cellulare perché non so se posso fare pubblicità,non vorrei infrangere qualche regole del forum)
MirkoCommenta
-
Con la ditta Brugar di Gardone V.T. vai sul sicuro rivolgendoti al Sig. Roberto, persona affabile e competente che, tra l'altro, pratica prezzi assolutamente concorrenziali salvaguardando nel contempo la qualità del lavoro eseguito.Buongiorno a tutti,
Con restauro intendevo: rimessa a nuovo dei legni,brunitura ed eventuali sostituzione parti meccaniche usurate,rifare incisioni ecc... di un fucile da caccia(doppietta artigianale cani esterni).
Cosa ne pensate della Brugar?
grazie a tutti per i precedenti consigli.
Mi verrebbe da aggiungere la Fratelli Poli Armi, sempre di Gardone, che lavora artigianalmente in modo eccelso nei più minimi particolari, ma fanno pagare la loro indiscussa professionalità un pò più degli altri.
A livello di sola riparazione e ricondizionamento ( non restauro, che è altra cosa ) ho avuto modo di apprezzare, anche per il contenimento dei costi, l'armaiolo Sergio SANZOGNI, che lavora con il padre nel laboratorio di quella via Val Trompia n.10, tel. 030-8911288.
Tanto per rispondere alla tua cortese richiesta.Commenta
-
Ciao Roberto,
confermo in toto.
Peraltro, se vai sul loro sito Armi Usate noterai che tutti i fucili posti in vendita risultano perfetti, pari al nuovo, tanto da non poter distinguere, salvo ad un occhio veramente esperto, se sono stati restaurati oppure appena costruiti.
Certo che se io abitassi al Sud non avrei dubbi nel rivolgermi al bravissimo Bruno Biscuso di Lecce, la cui competenza, senza cadere nell'adulazione, ha superato i confini nazionali.Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MoMatCiao a tutti!
Ho 2 fucili basculanti (1 doppietta e 1 sovrapposto), acquistati tempo fa da mio nonno, che avrei intenzione di usare a caccia....-
Canale: Armi storiche e di pregio
-
-
da CMdPSalve, purtroppo a marzo dello scorso anno ebbi una sciocca discussione con mia moglie. Avevamo esagerato col vino e ci siamo insultati a vicenda. Morale...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Buongiorno, l'anno scorso in un podere in ristrutturazione stavano buttando delle lattine tra cui una con su scritto "olio per armi da caccia e da...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Un mio cliente questa mattina mi invia una serie di foto su W.App con le immagini di un tentato 'restauro'..., intorno a pag. 138 ecc.
E' sconcertante...-
-
-
da TibSalve a tutti.
Per completare la rastrelliera del 2026 sono alla ricerca della mia prima doppietta.
Avevo fatto numerose ricerca sulle armi...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta