Cartuccia cal.12 bior n.5-6 gr 32/33

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cisar Scopri di più su cisar
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cisar
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2014
    • 1646
    • Brescia
    • Epagnuel Breton

Cartuccia cal.12 bior n.5-6 gr 32/33

Buon giorno a tutti e buon Natale , non sono in grado di trovare cartucce commerciali , borra bior gr32-33 del n. 5 o 6 cal12 , mi aiutate per favore?
    Grazie Cisar
  • Velenoblu
    ⭐⭐
    • Mar 2014
    • 269
    • Campi bisenzio
    • Springer spaniel

Che polveri hai ?
    Buon Natale
    Alla prossima. LORENZO

Commenta

• alcione tsa
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 4349
      • Ischia
      • cocker

Originariamente inviato da Velenoblu
      Che polveri hai ?
      Buon Natale
      Scusami ma si parla di cartucce commerciali non di ricarica domestica.....buon Natale[brindisi]

Commenta

• fistione
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3532
        • viareggio

Originariamente inviato da cisar
        Buon giorno a tutti e buon Natale , non sono in grado di trovare cartucce commerciali , borra bior gr32-33 del n. 5 o 6 cal12 , mi aiutate per favore?
        Grazie Cisar
        Ciao, la nobel sport produce la Special Game...viene caricata con polvere A1 e borra in feltro ha 32 g anche in pb 5/6.

Buon Natale
        Lorenzo

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Grazie fistione provo a vedere , anche se sono abituato a usare le bior come dicevo.
          La borra feltro non ho grandi esperienze positive, le userei a fagiani e pernici in riserva .
          Quando usavo le borra feltro succedeva che ferivo e poi andavo a ribattere il capo perdendo tempo, forse perché i gas non venivano trattenuti ottimamente in canna perdendo velocità e penetrazione, con le bior tutta un'altra musica.

Commenta

• niky
            ⭐⭐
            • Mar 2011
            • 819
            • campania
            • breton/setter

Mi hanno parlato bene delle nuove fiocchi pl32 non so se le hai già provate..

Commenta

• pasi
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2010
              • 1098
              • Veneto
              • Epagneul Breton

Uso le Baschieri & Pellagri Gigante che trovo ottime fino ad autunno inoltrato. Ma sono caricate con borra feltro non con la bior. Non ho trovato caricamenti originali con la bior che tuttavia mi interesserebbero per un confronto. Veramente stò cercando anche una cartuccia da 32gr. con borra contenitore e piombo 5 o 6 da usare normalmente in terreno libero con la doppietta. Potrebbe essere valida la BP MB Classic che viene caricata anche con piombo "grosso" ma da qui a trovarle in armeria ce me passa...

Commenta

• cisar
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2014
                • 1646
                • Brescia
                • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da niky
                Mi hanno parlato bene delle nuove fiocchi pl32 non so se le hai già provate..
                8

No le ho ancora provate ma non sono bior..

Commenta

• pasi
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2010
                  • 1098
                  • Veneto
                  • Epagneul Breton

Forse le Cheddite Free Shot 33 gr. hanno la bior ma partono dal n.7

---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------

Anche Orlandi produce una cartuccia senza contenitore da 33 gr. che parte dal 5. Non è chiaro se monta una bior dal momento che la descrizione sul sito cita "Simulano la resa delle vecchie cartucce con la borra in feltro, quando il contenitore ancora non esisteva". Simula in che modo non è dato sapere. Forse si potrebbe chiedere loro.

Commenta

• niky
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 819
                    • campania
                    • breton/setter

Originariamente inviato da cisar
                    8

No le ho ancora provate ma non sono bior..
                    Si non sono bior ma io quando trovo una cartuccia che va non guardo se bior disp. o contenitore le combro e basta..
                    .

Commenta

• fistione
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2009
                      • 3532
                      • viareggio

Oggi, praticamente la totalita' delle cartucce prodotte industrialmente con borra in feltro prevede, per garantire la perfetta tenuta dei gas, l'uso della coppetta in plastica sulla polvere e la borra in feltro come riempitivo.
                      questo sistema, in bossolo di plastica assicura una perfetta tenuta dei gas.
                      Cosa che non sempre si ha in modo perfetto con le biorentabili, ad esempio con le gualandi cal 12....per questo, di solito si compensa la minor tenuta aumentando leggermente la dose di polvere.

in bocca al Lupo
                      Lorenzo

Commenta

• cisar
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2014
                        • 1646
                        • Brescia
                        • Epagnuel Breton

Originariamente inviato da fistione
                        Oggi, praticamente la totalita' delle cartucce prodotte industrialmente con borra in feltro prevede, per garantire la perfetta tenuta dei gas, l'uso della coppetta in plastica sulla polvere e la borra in feltro come riempitivo.
                        questo sistema, in bossolo di plastica assicura una perfetta tenuta dei gas.
                        Cosa che non sempre si ha in modo perfetto con le biorentabili, ad esempio con le gualandi cal 12....per questo, di solito si compensa la minor tenuta aumentando leggermente la dose di polvere.

in bocca al Lupo
                        Ciao , dammi qualche info di più sulle bior che non tengono non sempre soprattutto con le Gualandi .grazie

Commenta

• fistione
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3532
                          • viareggio

Non saprei cosa aggiungere..se non precisare che, pur essendo un ottima borra non sempre, causa la struttura della coppetta garantisce la perfetta tenuta dei gas da tergo; mi riferisco alla bior gualandi in cal 12.

In bocca al Lupo
                          Lorenzo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..