Grazie Cisar
Cartuccia cal.12 bior n.5-6 gr 32/33
Comprimi
X
-
-
Commenta
-
Ciao, la nobel sport produce la Special Game...viene caricata con polvere A1 e borra in feltro ha 32 g anche in pb 5/6.
Buon NataleLorenzoCommenta
-
Grazie fistione provo a vedere , anche se sono abituato a usare le bior come dicevo.
La borra feltro non ho grandi esperienze positive, le userei a fagiani e pernici in riserva .
Quando usavo le borra feltro succedeva che ferivo e poi andavo a ribattere il capo perdendo tempo, forse perché i gas non venivano trattenuti ottimamente in canna perdendo velocità e penetrazione, con le bior tutta un'altra musica.Commenta
-
Uso le Baschieri & Pellagri Gigante che trovo ottime fino ad autunno inoltrato. Ma sono caricate con borra feltro non con la bior. Non ho trovato caricamenti originali con la bior che tuttavia mi interesserebbero per un confronto. Veramente stò cercando anche una cartuccia da 32gr. con borra contenitore e piombo 5 o 6 da usare normalmente in terreno libero con la doppietta. Potrebbe essere valida la BP MB Classic che viene caricata anche con piombo "grosso" ma da qui a trovarle in armeria ce me passa...Commenta
-
Forse le Cheddite Free Shot 33 gr. hanno la bior ma partono dal n.7
---------- Messaggio inserito alle 06:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:41 PM ----------
Anche Orlandi produce una cartuccia senza contenitore da 33 gr. che parte dal 5. Non è chiaro se monta una bior dal momento che la descrizione sul sito cita "Simulano la resa delle vecchie cartucce con la borra in feltro, quando il contenitore ancora non esisteva". Simula in che modo non è dato sapere. Forse si potrebbe chiedere loro.Commenta
-
Oggi, praticamente la totalita' delle cartucce prodotte industrialmente con borra in feltro prevede, per garantire la perfetta tenuta dei gas, l'uso della coppetta in plastica sulla polvere e la borra in feltro come riempitivo.
questo sistema, in bossolo di plastica assicura una perfetta tenuta dei gas.
Cosa che non sempre si ha in modo perfetto con le biorentabili, ad esempio con le gualandi cal 12....per questo, di solito si compensa la minor tenuta aumentando leggermente la dose di polvere.
in bocca al LupoLorenzoCommenta
-
Ciao , dammi qualche info di più sulle bior che non tengono non sempre soprattutto con le Gualandi .grazieOggi, praticamente la totalita' delle cartucce prodotte industrialmente con borra in feltro prevede, per garantire la perfetta tenuta dei gas, l'uso della coppetta in plastica sulla polvere e la borra in feltro come riempitivo.
questo sistema, in bossolo di plastica assicura una perfetta tenuta dei gas.
Cosa che non sempre si ha in modo perfetto con le biorentabili, ad esempio con le gualandi cal 12....per questo, di solito si compensa la minor tenuta aumentando leggermente la dose di polvere.
in bocca al LupoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
-
da d.dee86Buongiorno a tutti,
incuriosito da questi strozzatori ne ho ordinati 2 dalla francia.
Ora mi sta venendo...-
Canale: Armi & Polveri
15-11-23, 10:02 -
-
da roberto65Buongiorno,
possiedo una carabina Brno ZKK600 in '270 con munizionamento Fioccchi Extrema 150 grani palla Hornady SST, esercito selezione cinghiale...-
-
-
da Livia1968
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da gabriele86Per quanto riguarda il calibro 24 quali marche commerciali di cartucce riuscite a trovare nelle vostre zone? E nel vostro fucile qual è che vi funziona...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta