correzione parametri banco di prova

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

byMB Scopri di più su byMB
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • byMB
    ⭐⭐
    • Dec 2009
    • 360
    • Spoleto
    • breton

correzione parametri banco di prova

Buongiorno a tutti, ieri pomeriggio mi sono recato a Foligno per far bancare alcune cartucce assemblate come segue.
    Bossolo Superfiocchi innesco 616
    polvere MBx36 in dose di 1,90
    coppetta gualandi verde
    borra in feltro grassato mm18 e mm 16
    piombo n. 5 in dose di 36,5 + 0,5 di plastic buffer
    dischetto autodisintegrante trasparente Gualandi
    chiusura tonda mm 65,4 e mm 64,0
    v. foto allegate

i dati del banco hanno riscontrato ( media su tre cartucce):
    borra in feltro mm 18: tc: 3380 pr. 751 V1 404,1
    borra in feltro mm 16: tc: 3369 pr. 775 V1 410,1
    temperatura esterna 11°C

Domanda: come posso migliorare tale cartuccia ?
    Secondo me sia il tempo di canna che la pressione sono leggermente alti considerando anche il fatto che dovrebbero essere usate durante il passo ad ottobre con temperature superiori a quella attuale.
    Grazie, Maurizio

File allegati
  • tex67
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 590
    • Perugia
    • springer

Ciao, secondo me, trattandosi di una 36 grammi abbondante, non è alta di pressione, non mi sembra di notare particolari anomalie.
    Saluti

Tex67

Commenta

• byMB
      ⭐⭐
      • Dec 2009
      • 360
      • Spoleto
      • breton

[QUOTE=tex67;1231175]Ciao, secondo me, trattandosi di una 36 grammi abbondante, non è alta di pressione, non mi sembra di notare particolari anomalie.
      Saluti

Tex67[/QUOTE
      Il fatto è che vorrei utilizzarle ad ottobre/novembre con temperature superiori alle attuali ed ho paura che le pressioni si innalzino troppo. Avevo pensato di portare la dose a 1,85 X 36 + 0,5 di plastic buffer ma non so come si comporterebbe il tc. 33... È' già di per se un po' altino, non vorrei peggiorarlo.
      Grazie, Maurizio

Commenta

• Josef Borg
        • Jul 2008
        • 54
        • Malta
        • Weimaraner

Si è venuto al mio orecchio che tutte le polveri B & P tendono a produrre più di 200 TC del normale. È possibile ottenere una conferma qui da parte degli esperti.

Commenta

• leonardovingaretti
          ⭐⭐
          • Aug 2011
          • 385
          • chieri
          • setter inglese,epageul breton

Tenendo conto che le polveri baschieri fanno registrare tempi di canna leggermente più lunghi rispetto polveri di altre produzioni,a me non sembra di notare particolari anomali,hai fatto bancare una 36 gr abbondante registrando 775 e 750 bar con velocità superiori ai 400 m/S, potresti sacrificare un pochino di velocità aumentando il piombo a 37/38 gr e lasciando tutto il resto invariato,aumentando l'intesamento sicuramente la polvere brucerà prima,si alzeranno giocoforza anche le pressioni,già buone a mio modestissimo parere.

...... Non avevo letto il tuo ultimo intervento Maurizio,a mio modestissimo parere con 1,85x36 utilizzando un innesco più energico del 616 non dovresti avere problemi.
          Ultima modifica leonardovingaretti; 03-02-17, 18:24.

Commenta

• byMB
            ⭐⭐
            • Dec 2009
            • 360
            • Spoleto
            • breton

Originariamente inviato da leonardovingaretti
            Tenendo conto che le polveri baschieri fanno registrare tempi di canna leggermente più lunghi rispetto polveri di altre produzioni,a me non sembra di notare particolari anomali,hai fatto bancare una 36 gr abbondante registrando 775 e 750 bar con velocità superiori ai 400 m/S, potresti sacrificare un pochino di velocità aumentando il piombo a 37/38 gr e lasciando tutto il resto invariato,aumentando l'intesamento sicuramente la polvere brucerà prima,si alzeranno giocoforza anche le pressioni,già buone a mio modestissimo parere.

...... Non avevo letto il tuo ultimo intervento Maurizio,a mio modestissimo parere con 1,85x36 utilizzando un innesco più energico del 616 non dovresti avere problemi.
            Ciao, ho risposto al tuo mp.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..