informazioni beretta sovrapposto
Comprimi
X
-
-
Caro Arsenio,
hai la fortuna di aver messo le mani sul prestigioso modello AS20E della Beretta, il miglior fucile dotato di batterie tipo Anson brevettate dalla Casa del Tridente, tanto più che è in calibro 20.
Il fucile, assai vissuto, mi sembra tuttavia in discrete condizioni meccaniche.
La dicitura del modello la trovi impressa sulla costa superiore della bascula, parallela alla matricola.
L'anno di produzione lo troverai impresso sulla parte sottostante del manicotto.
---------- Messaggio inserito alle 11:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:37 AM ----------
Dimenticavo, per quanto concerne le macchie scure sull'acciaio ritengo che esse siano difficili, se non impossibili da eliminare se si vuole conservare l'originalità del fucile.Caro Arsenio,
hai la fortuna di aver messo le mani sul prestigioso modello AS20E della Beretta, il miglior fucile dotato di batterie tipo Anson brevettate dalla Casa del Tridente, tanto più che è in calibro 20.
Il fucile, assai vissuto, mi sembra tuttavia in discrete condizioni meccaniche.
La dicitura del modello la trovi impressa sulla costa superiore della bascula, parallela alla matricola.
L'anno di produzione lo troverai impresso sulla parte sottostante del manicotto.
L'intervento, per un eventuale restauro, dovrà essere eseguito da un bravo armaiolo che sa come usare i prodotti ( carte abrasive, spazzole varie, antiossidanti, ecc.) necessari a riportate all'antico splendore questo pregevole fucile.
L'interno delle canne in quali condizioni si trova ? -
Acquista della carta abrasiva a grana fine, almeno 2000 o più (quella che si usa anche a bagno d'acqua ) . Poi con olio di gomito quelle macchie spariscono senza rovinare nulla.Commenta
-
Allora, una buona pulizia con olio detergente per armi alle parti metalliche, seguito da una passata di olio lubrificante, quindi una accurata lucidatura ad olio dei legni, con una ripassata agli zigrini con attrezzo dello stesso passo, ed avrai un fucile che conserverà il fascino dell'originalità e dei suoi gloriosi trascorsi venatori.
Ha anche il pregio di avere il calcio all'inglese e due grilletti. Mi raccomando di non sostituire il calciolo originale Beretta dell'epoca.Commenta
-
Concordo su tutto...varrà da 1000 a 2000 euro.. da vedere che anno è...[vinci]Allora, una buona pulizia con olio detergente per armi alle parti metalliche, seguito da una passata di olio lubrificante, quindi una accurata lucidatura ad olio dei legni, con una ripassata agli zigrini con attrezzo dello stesso passo, ed avrai un fucile che conserverà il fascino dell'originalità e dei suoi gloriosi trascorsi venatori.
Ha anche il pregio di avere il calcio all'inglese e due grilletti. Mi raccomando di non sostituire il calciolo originale Beretta dell'epoca.Commenta
-
Sì, con la valutazione ci siamo, ma ritengo in condizioni migliori.
Nel caso in esame, tuttavia, siamo, a mio personale parere, a cavallo dei mille euro, piuttosto al disotto che al disopra.
Tutto dipende da chi aspira a quello specifico "oggetto del desiderio", in base all'attrattiva di entrarne in possesso.
Oggi il mercato dell'usato, purtroppo per chi vende, va nella direzione certamente non favorevole a coloro che intendono cedere i propri fucili.
---------- Messaggio inserito alle 06:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:32 PM ----------
Chiedo scusa per l'errore involontario di valutazione. Intendevo scrivere piuttosto al disopra che al disotto dei 1000 euro.Sì, con la valutazione ci siamo, ma ritengo in condizioni migliori.
Nel caso in esame, tuttavia, siamo, a mio personale parere, a cavallo dei mille euro, piuttosto al disotto che al disopra.
Tutto dipende da chi aspira a quello specifico "oggetto del desiderio", in base all'attrattiva di entrarne in possesso.
Oggi il mercato dell'usato, purtroppo per chi vende, va nella direzione certamente non favorevole a coloro che intendono cedere i propri fucili.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da SepA Santo Stefano, anche se di tradizione si dovrebbe mangiar magro, avevo voglia di mangiare sia la lepre che le beccacce.
Siccome spesso il 26 si...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da top-ignoCedo Beretta 694 Sporting praticamente nuovo tre mesi di vita con canne da 81 cm con 5 strozzatori di serie+ 2 strozzatori Brain in titanio da 4 e 6 decimi...
-
Canale: Annunci compra vendita
28-09-23, 20:29 -
-
da Kill More 76Cedo preferibilmente in blocco tutti i ricambi presenti nelle foto, la maggior parte nuovi fondo di magazzino. Prezzo 200€ Zona lago di Garda Verona...
-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, questa settimana mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato una nuova carabina bolt action: volevo qualcosa di divertente da usare al...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve a tutti, mi chiedevo se esiste un modo, ovviamente non invasivo, per eliminare quelle orribili macchie che si creano o sono creati nel tempo su...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta