Optisan Prestige 6Z 1-6x24

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Essebie Scopri di più su Essebie
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Essebie
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2008
    • 1432
    • Toscana/Veneto

Optisan Prestige 6Z 1-6x24

Qualcuno ce l' ha?
    Avevo una mezza intenzione....
    Ne parlano molto bene in parecchi siti di cacciator europei.
    Grazie
    File allegati
    Si vis pacem, para bellum
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Mai sentito. È un nuovo marchio ?
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Essebie
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2008
      • 1432
      • Toscana/Veneto

Mah ho visitato il sito e pare abbiano un po di anni di esperienza....
      comunque ne ho maneggiata una di un cacciatore incontrato in AFV dalle tue parti e mi ha fatto una gran bella impressione: c' era scritto Made in Japan.
      Sul sito dice che è collaudata col 50BMG quindi il mio piccolo 9.3 dovrebbe fargli il solletico [:D]

Commenta

• louison
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2012
        • 4193
        • LUGO DI VICENZA
        • NESSUNO

Ha caratteristiche molto interessanti , già segnalate in precedenza da altri forumisti e anche in Diana Armi per il buon rapporto qualità prezzo; è un marchio già sul mercato da qualche anno.... Questo modello ha tubo da 30mm , reticolo illuminato, ampio campo di 40 m a 100 m .. L'importatore (tempo fa) era lo stesso della Kahles.. Già il prezzo di 550 euro lo colloca ben oltre la fascia economica ...... Ecco le caratteristiche tecniche : ...http://www.armeriabruschetti.com/com....html?Itemid=0
        Ultima modifica louison; 12-02-17, 18:07.

Commenta

• Essebie
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2008
          • 1432
          • Toscana/Veneto

Dunque, appena arrivato dalla fiera. Ho maneggiato un po di tutto compreso Optisan e devo dire che è decisamente la peggiore delle visionate nel range di 500/800 €.
          Al primo posto metto la Geco 1-6x24 ir, new entry.....non sapevo neanche esistesse, secondo l importatore dovrebbe stare intorno ai 400 €, 5 anni di garanzia e costruita in Germania....mah [fiuu] comunque molto bella e robusta, lenti chiarissime e punto rosso molto molto ben definito, al tatto robustissima, click regolazione tosti come Leupold.
          Al secondo posto (causa prezzo di 800 €) la Delta Optical Titanium 1-5,8x24 molto simile alla Geco ma piaceva molto il reticolo.
          L Optisan pareva un giocattolo rispetto a queste.

Commenta

• louison
            ⭐⭐⭐
            • Jul 2012
            • 4193
            • LUGO DI VICENZA
            • NESSUNO

GECO (per chi non lo sa) è marchio della RWS tedesca, conosciuto per la linea di cartucce ; l'importatore e Bignami .... Ben venga ora anche questa nuova linea di ottiche tedesche, con probabilità di imporsi sul mercato.

Commenta

• Essebie
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2008
              • 1432
              • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da louison
              GECO (per chi non lo sa) è marchio della RWS tedesca, conosciuto per la linea di cartucce ; l'importatore e Bignami .... Ben venga ora anche questa nuova linea di ottiche tedesche, con probabilità di imporsi sul mercato.
              Non è più Bignami, adesso RWS, GECO, NORMA,BRENNEKE ed altro è tutto in mano ad una nuova azienda di Brescia non ricordo il nome .... ho il catalogo a casa......da marzo si potranno ordinare tutti i prodotti GECO, quindi ottiche e tutti i nuovi tipi di cartucce: PLUS ed EXPRESS, cosa che con Bignami era impossibile.

Commenta

• enrico.83
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2014
                • 2724
                • Bologna

Originariamente inviato da Essebie
                Non è più Bignami, adesso RWS, GECO, NORMA,BRENNEKE ed altro è tutto in mano ad una nuova azienda di Brescia non ricordo il nome .... ho il catalogo a casa......da marzo si potranno ordinare tutti i prodotti GECO, quindi ottiche e tutti i nuovi tipi di cartucce: PLUS ed EXPRESS, cosa che con Bignami era impossibile.
                Tutto quello che è Ruag ora lo importa e propone Turfer che è stata acquisita nel vero senso della parola dall'azienda tedesca .... sono curioso di vedere se la gamma di prodotti aumenta! ;)

Commenta

• harris77
                  • Nov 2017
                  • 162
                  • Val Trompia (BS)
                  • Espagnol Breton 1 Segugio Maremmano 2

Originariamente inviato da Essebie
                  Ciao.. Sto valutando anche io l'acquisto di un Geco 1-6x24, lo Monterey su una Argo con un attacco rapido Contessa(a mio parere il top) sono di Brescia e mi piacerebbe sapere il nome del venditore che hai il catalogo, magari risparmio qualcosa.. Grazie mille

Commenta

• Essebie
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2008
                    • 1432
                    • Toscana/Veneto

Originariamente inviato da harris77
                    Ciao.. Sto valutando anche io l'acquisto di un Geco 1-6x24, lo Monterey su una Argo con un attacco rapido Contessa(a mio parere il top) sono di Brescia e mi piacerebbe sapere il nome del venditore che hai il catalogo, magari risparmio qualcosa.. Grazie mille

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..