Franchi prestige pg85

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Eugeni9o Scopri di più su Eugeni9o
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Eugeni9o
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2019
    • 23
    • Santa Venerina
    • Setter-breton

Franchi prestige pg85

Salve, sono in possesso di un franchi prestige, con canna da 61 variomix(credo si chiami così) avendo solo però la strozzatura 1*, ero alla ricerca di uno strozzatore 3***, sul web però se cerco in maniera specifica gli strozzatori per questo fucile non esce niente, vedo che quelli pee breda e Benelli, ci somigliano parecchio, chiedevo se erano priorio compatibili, prima di commettere delle ricerche errate, grazie a chi sapra aiutarmi
  • urika
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2006
    • 1607
    • Bari-Puglia
    • setter bn, Bracco tedesco

Se non sbaglio la filettatura dovrebbe essere quella del breda, ma per essere sicuro chiedi in gemini
    Store ufficiale Gemini Chokes: trovi la gamma completa di strozzatori ed accessori per fucili da tiro e da caccia delle migliori marche di tutti i calibri!
    Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Il Bravo
      • Feb 2018
      • 135
      • Cagliari
      • Pointer inglese

Originariamente inviato da Eugeni9o
      Salve, sono in possesso di un franchi prestige, con canna da 61 variomix(credo si chiami così) avendo solo però la strozzatura 1*, ero alla ricerca di uno strozzatore 3***, sul web però se cerco in maniera specifica gli strozzatori per questo fucile non esce niente, vedo che quelli pee breda e Benelli, ci somigliano parecchio, chiedevo se erano priorio compatibili, prima di commettere delle ricerche errate, grazie a chi sapra aiutarmi
      ciao, cerca strozzatori esterni gemini specifici per Franchi li li trovi.
      oppure vedi in qualche armeria della puglia...
      ciao

Commenta

• Eugeni9o
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2019
        • 23
        • Santa Venerina
        • Setter-breton

Ok ragazzi, appena finiamo dalla zona arancione e rossa mi metto alla ricerca nelle armerie della mia zona, così posso visionare di persona, altrimenti contatto la gemini

Commenta

• lacopo giuseppe
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2014
          • 5614
          • roma
          • setter

GEMINI e vai sul sicuro. Ricordati di dare con esattezza la foratura della canna del tuo fucile.

Cari saluti

Commenta

• lovi60
            Ho rotto il silenzio
            • Nov 2014
            • 46
            • Varese
            • Wachtelhund-Setter Inglese

Gli strozzatori benelli hanno il filetto identico ai Franchi e sono intercambiabili

Commenta

• Eugeni9o
              Ho rotto il silenzio
              • Jun 2019
              • 23
              • Santa Venerina
              • Setter-breton

Originariamente inviato da lovi60
              Gli strozzatori benelli hanno il filetto identico ai Franchi e sono intercambiabili
              Quindi anche se non fosse originale Franchi, dovrebbe essere di facile reperimento un 3***.

Grazie a tutti ragazzi per le risposte

Commenta

• urika
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2006
                • 1607
                • Bari-Puglia
                • setter bn, Bracco tedesco

l'importante è che la canna a filetto esterno sia originale e non tagliata ( anni fa pratica abbastanza comune), se modificata, il filetto potrebbe essere anche breda.
                Che la passione non prenda mai il posto della ragione

Commenta

• Eugeni9o
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2019
                  • 23
                  • Santa Venerina
                  • Setter-breton

Originariamente inviato da urika
                  l'importante è che la canna a filetto esterno sia originale e non tagliata ( anni fa pratica abbastanza comune), se modificata, il filetto potrebbe essere anche breda.
                  Ora non sono a casa, se no avrei fatto una foto, cmq okl preso della canna è 0,850 gr quindi immagino che sia 61 originale, il peso coincide

Commenta

• Eugeni9o
                    Ho rotto il silenzio
                    • Jun 2019
                    • 23
                    • Santa Venerina
                    • Setter-breton

---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------

Ecco il modello in questione é questo, come vedete la filettatura maschio é un po' rovinata, ma funziona, perché il proprietario precedente (è stato regalato) ha lasciato attaccato uno strozzatore per 20 anni rimuoverlo é stato un impresa(e quello strozzatore lo dovuto buttare)..

Commenta

• Il Bravo
                      • Feb 2018
                      • 135
                      • Cagliari
                      • Pointer inglese

Originariamente inviato da Eugeni9o

---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------

Ecco il modello in questione é questo, come vedete la filettatura maschio é un po' rovinata, ma funziona, perché il proprietario precedente (è stato regalato) ha lasciato attaccato uno strozzatore per 20 anni rimuoverlo é stato un impresa(e quello strozzatore lo dovuto buttare)..
                      é originale, e dovrebbe essere forata 18.3 mm.
                      avresti dovuto immergere nel gasolio, o altro solvente oleoso, la parte con lo strozzatore montato.
                      Se il coprifiletto è buono, pulisci bene i filetti con una spazzolina di ottone, e avvitalo con attenzione ripetutamente, se noti resistenza fermati subito.
                      Ciaooo

Commenta

• Eugeni9o
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jun 2019
                        • 23
                        • Santa Venerina
                        • Setter-breton

È stato a bagno 2 giorni nel gasolio, lo strozzatore é stato anche riscaldato con il cannello, ma ci é voluta tanta forza bruta con chiave a pappagallo, é poi si é svitato, ma lo strozzatore ormai quello era inservibile... allego immagine... ovviamente poi è stato pulito con fresa a spazzola di ottone, è quello in canna funziona infatti inserisco lo strozzatore 1stella senza problemi..

L'anno scorso ho utilizzato con canna cilindrica un b paio di volte questa canna, notando un ottima balistica, però avendo solo 1 stella cercavo, uno strozzatore tutto caccia quindi un 3 stelle ;)

---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------

Confermo che la canna é una 18.3

Commenta

• ranger47
                          ⭐⭐
                          • Jul 2010
                          • 529
                          • taranto
                          • epagneul breton (gilda)

vai tranquillo ..la filettatura è della Franchi...con Gemini vai sul sicuro...chiedi strozzatore x Franchi...ed anche se dai la foratura....lo strozzatore è sempre quello...è difficile che ti facciano uno strozzatore in funzione della tua forature...hanno pezzi, diciamo, standard. Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..