Franchi prestige pg85
Comprimi
X
-
Franchi prestige pg85
Salve, sono in possesso di un franchi prestige, con canna da 61 variomix(credo si chiami così) avendo solo però la strozzatura 1*, ero alla ricerca di uno strozzatore 3***, sul web però se cerco in maniera specifica gli strozzatori per questo fucile non esce niente, vedo che quelli pee breda e Benelli, ci somigliano parecchio, chiedevo se erano priorio compatibili, prima di commettere delle ricerche errate, grazie a chi sapra aiutarmi -
Che la passione non prenda mai il posto della ragione -
Salve, sono in possesso di un franchi prestige, con canna da 61 variomix(credo si chiami così) avendo solo però la strozzatura 1*, ero alla ricerca di uno strozzatore 3***, sul web però se cerco in maniera specifica gli strozzatori per questo fucile non esce niente, vedo che quelli pee breda e Benelli, ci somigliano parecchio, chiedevo se erano priorio compatibili, prima di commettere delle ricerche errate, grazie a chi sapra aiutarmi
oppure vedi in qualche armeria della puglia...
ciaoCommenta
-
GEMINI e vai sul sicuro. Ricordati di dare con esattezza la foratura della canna del tuo fucile.
Cari salutiCommenta
-
Commenta
-
l'importante è che la canna a filetto esterno sia originale e non tagliata ( anni fa pratica abbastanza comune), se modificata, il filetto potrebbe essere anche breda.Che la passione non prenda mai il posto della ragioneCommenta
-
Ora non sono a casa, se no avrei fatto una foto, cmq okl preso della canna è 0,850 gr quindi immagino che sia 61 originale, il peso coincideCommenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------
Ecco il modello in questione é questo, come vedete la filettatura maschio é un po' rovinata, ma funziona, perché il proprietario precedente (è stato regalato) ha lasciato attaccato uno strozzatore per 20 anni rimuoverlo é stato un impresa(e quello strozzatore lo dovuto buttare)..Commenta
-
---------- Messaggio inserito alle 06:03 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:57 PM ----------
Ecco il modello in questione é questo, come vedete la filettatura maschio é un po' rovinata, ma funziona, perché il proprietario precedente (è stato regalato) ha lasciato attaccato uno strozzatore per 20 anni rimuoverlo é stato un impresa(e quello strozzatore lo dovuto buttare)..
avresti dovuto immergere nel gasolio, o altro solvente oleoso, la parte con lo strozzatore montato.
Se il coprifiletto è buono, pulisci bene i filetti con una spazzolina di ottone, e avvitalo con attenzione ripetutamente, se noti resistenza fermati subito.
CiaoooCommenta
-
È stato a bagno 2 giorni nel gasolio, lo strozzatore é stato anche riscaldato con il cannello, ma ci é voluta tanta forza bruta con chiave a pappagallo, é poi si é svitato, ma lo strozzatore ormai quello era inservibile... allego immagine... ovviamente poi è stato pulito con fresa a spazzola di ottone, è quello in canna funziona infatti inserisco lo strozzatore 1stella senza problemi..
L'anno scorso ho utilizzato con canna cilindrica un b paio di volte questa canna, notando un ottima balistica, però avendo solo 1 stella cercavo, uno strozzatore tutto caccia quindi un 3 stelle ;)
---------- Messaggio inserito alle 09:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 PM ----------
Confermo che la canna é una 18.3Commenta
-
vai tranquillo ..la filettatura è della Franchi...con Gemini vai sul sicuro...chiedi strozzatore x Franchi...ed anche se dai la foratura....lo strozzatore è sempre quello...è difficile che ti facciano uno strozzatore in funzione della tua forature...hanno pezzi, diciamo, standard. Saluti.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Il BravoSalve, cerco astina per il PG85 cal. 12
Chi mi può aiutare? Grazie
Il Bravo-
Canale: Armi & Polveri
24-04-21, 20:30 -
-
da danilo poliho un franchi prestige solengo nuovo in scatola con bersaglio di prova dell'arma datomi dalla franchi . vorrei sapere il valore dell'arma . il fucile...
-
-
-
Ciao a tutti, ho un vecchio franchi prestige cal.12, abbastanza efficiente, a parte un po' di lasco tra otturatore e scocca/sede. Non sono esperto, chiedo...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Il Bravosalve è da tanto che non scrivo,.... menomale,
sono qui a chiedervi se le cartucce in oggetto possono essere usate in fucili franchi tipo prestige...-
23-01-25, 21:38 -
-
Al di là dei gusti personali sui vari fucili, quale preferite tra le canne Benelli (st. etienne e franchi), Breda R, Franchi Cogne, Browning FN in cal20....
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta