Sono stati tre giorni favolosi, come sempre, vissuti al massimo, come sempre, con vecchi e nuovi amici unici dalla passione nello splendido sodalizio creato dal Club Calibro 16.
Del forum eravamo almeno in 5, lascio a loro gli ulteriori commenti e le eventuali immagini a corredo.
A proposito... non fatevi traviare da queste ultime... c'è sempre qualcuno che cerca di immortalare le situazioni piu imbarazzanti... vero Mauro???[:-bunny][:-bunny][:-bunny] Ma vi assicuro che sono solo semplici coincidenze!!![:D][:D][:D][wink][wink][wink]
Faccio solo qualche considerazione sull'evento poi chiudo.
Tutti gli anni inserisco un post per commentare il nostro raduno, e fino ad ora lo spazio per farlo veniva naturale individuarlo nella discussione "Aiutiamo il Calibro 16".
Questa volta non mi è venuto spontaneo farlo, perchè mai come in questi giorni ho capito che il Calibro 16 non ha piu bisogno di nessun aiuto, ma è tornato a brillare di luce propria, avendo riconquistato passo dopo passo, ed a testa alta, il posto che gli spetta!
Non è piu un calibro morto, ma piuttosto quello che in questo momento piu ferve di novità, sviluppo, e non per ultima curiosità, quella che, confortata di prove alla mano, lo sta portando di nuovo sul mercato.
Per questo ho aperto una discussione ad hoc che si stacca dal vecchio retaggio dove bisognava quasi pregare per essere considerati o per trovare armi e munizioni per sfogare il piacere di poter utilizzare un 16.
Non scendo nei particolari dei risultati sulle prove de trofeo "La miglior cartuccia in Calibro 16" che per il terzo anno accompagna questo evento... credo che anche questa volta, quando saranno resi noti, troveranno ampio spazio qui ed altrove, in quanto hanno dato risultati che dire lusinghieri è altamente riduttivo.
Riguardo alle armi ieri, per la prima volta, ho avuto il piacere di provare il nuovo Browning A5 Sweet Sixteen sul selvatico... il MIO A5 Sweet Sixteen!
Che dire... è arrivata la naturale conferma delle sensazioni gia avute provandolo a fondo al TAV, anzi, forse con l'emozione di cacciarci le stesse sono state ancora amplificate!
Voglio ringraziare Frédéric Colombié della Browning, che ha partecipato con noi al raduno, sempre attento ai nostri commenti per cercare di migliorare il loro gia ottimo prodotto.
I Danesi della Danesi Sport, che come tutti gli anni ci hanno assistito con infinita pazienza ed una cordialità davvero fuori dal comune nelle prove di bacatura delle cartucce e che hanno condiviso il piacere della cacciata finale con noi
Armi e Tiro, che ha voluto essere presente all'evento per un ampio e completo reportage.
Ed infine Sky, che con le sue telecamere ci ha accompagnato al ritiro delle armi presso l'armeria Micio di Castigline del Lago, a caccia, e nei momenti della vita sociale del Club.
La cosa piu bella è stata nel vedere come questi "ospiti" dell'evento, dopo qualche ora, ne siano diventati parte, amalgamandosi perfettamente alla truppa e facendo gruppo con noi come se lo fossero da sempre stati!
Il fine del Club in fondo è questo, e sono davvero tanto orgoglioso di farne parte!
Come tutti gli anni ci vorrà un po' per riprendersi... abbiamo dormito molto poco questi giorni e c'è stato da pedalare parecchio per far funzionare la macchina organizzativa, ma niente di tutto questo puo minimamente scalfire il piacere e la gioia di vivere ogni anno, a questo modo, il Calibro 16 Day!
Grazie a tutti!
Saluti[:-golf]
Claudio
Commenta