Delucidazioni breda sirio trap

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Alexbreda17 Scopri di più su Alexbreda17
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alexbreda17
    Ho rotto il silenzio
    • Mar 2017
    • 6
    • Brindisi

Delucidazioni breda sirio trap

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e nuovo nel mondo delle armi. Ho iniziato da poco la pratica del tiro a volo. Passione per le armi sin da ragazzino, mi ha portato negli ultimi tempi ad approfondire la pratica del tiro a volo. Non possedendo nessuna arma, ho chiesto ad amici se qualcuno di loro aveva conoscenza di vendita di armi usate per trap. Fortunatamente uno di loro aveva per le mani un BREDA SIRIO TRAP usato, proveninete da collezione privata in perfette condizioni, e mi consiglia di acquistarlo. Cosa che faccio subito.Arma in perfetto stato, canne a specchio, legno lucidissimi, di sicuro avrà sparato pochissimo o niente. Il mio dubbio sorge, la prima volta che vado al tav a sparare con il mio fucile. L'istruttore che mi seguiva, mi dice che la chiave del mio sovrapposto ha un problema, nel senso che, mentre tutti i beretta a canne aperte la chiave rimane aperta e spostata verso destra, la mia ritorna indietro. Pur avendo fatto vedere il fucile da persone che di armi se ne intendono, mi rimane il dubbio e tramite amici contatto un armiere, a cui faccio cedere il mio Sirio. Stesso risultato, anche lui mi conferma che il mio fucile non ha nessun problema e che è suo modo di aprire e chidere. Non contento del risultato, provo a cercare notizie sul web, solo che qui ho notizie discordanti, alcuni modelli riportano a canne aperte la chiave di chiusura in posizione centrale come la mia, altri invece con posizione a destra. Visto la discordanza provo a mandare messaggio direttamente in Breda. Dalla Breda mi rispondono, che non è normale che la chiave risulti in posizione centrale a canne aperte ma che deve essere posizionata a destra. Ora, dopo tutto questo, chiedo lumi a qualcuno che ha più anni di me, molta più esperienza (anche forse a colui che mi ha risposto dalla breda) e soprattutto se ha avuto tra mìle mani questo fucile. Il mio BREDA SIRIO TRAP è dell'anno 1970, forse uno dei primi modelli, volevo chiedere a tutti voi, "la chiave di apertura a canne aperte, è normale che risulti in posizione centrale o no??". Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi consigli e/o spiegazioni. Saluti
    Alessandro
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Tranquillo, nei modelli di quegli anni e normale.
    Quello e un fucile indistruttibile, e le sue canne sono leggenda!!!
    A proposito: 71 0 76? Bidella normale o con il saltino?
    Saluti
    Claudio

Commenta

• mincio75
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 4639
      • Fiumicino(ROMA)
      • Pointer

Bello bello...e che canne!!!

Inviato dal mio SM-N900L utilizzando Tapatalk
      saluti...Lorenzo[:-golf]
      Vola come una farfalla e pungi come un'ape!!!

Commenta

• Alexbreda17
        Ho rotto il silenzio
        • Mar 2017
        • 6
        • Brindisi

Canne da 71 con bindella normale

---------- Messaggio inserito alle 02:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:03 PM ----------

Claudio 76, grazie per la risposta
        Il fucile è in perfette condizioni, solo che non sapendo più a chi credere, uno nel dubbio. Infatti proprio perchè non ero convinto, ho smontato il calcio dal corpo del fucile, ma al suo interno almeno in apparenza non c'è niente che non va, così come ho aperto l'ho richiuso. Altro non so

Commenta

• claudio76
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 3721
          • Sant'Angelo in Vado

Tranquillo, spara, spara e spara ancora... ti darà tante soddisfazioni, e vedrai che non lo finisci!
          Saluti[:-golf]
          Claudio

Commenta

• smallborehunting
            ⭐⭐
            • Aug 2013
            • 569
            • Birkirkara, Malta

Originariamente inviato da claudio76
            Tranquillo, spara, spara e spara ancora... ti darà tante soddisfazioni, e vedrai che non lo finisci!
            Claudio
            Io sparo con un Sirio Trap per due mesi.....mi calza bene e sparo benone......ieri fatto 23 e 25 di prima canna. Estrattori potenti e chiusura stabile!

Mi piaciono molto le sue doti balistiche che oltre rompere bene i piattelli anche con le 3*** della prima canna hanno un punto di mira diverso da altri fucili che ho usato fin ora!

La prima canna stampa la rosata al 70/30 quindi raggunge il piattello in salita........e la seconda canna ha un punto di impatto centrale al 50/50 e mi permette di colpire i piattelli oppure anche i pezzi in aria anche a distanza quando non sono piu in salita!

Sembra di rompere meglio con piombo del 8 o 7,5 che con il 9,5 per la prima fucilata.

E mi piace anche piu perche siamo nati entrambi nel 1973! E me l'ha trovato un Bredista accanito come me! [emoji6]

Sent from my Lenovo A5500-F using Tapatalk

Commenta

• lacopo giuseppe
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2014
              • 5614
              • roma
              • setter

Originariamente inviato da Alexbreda17
              Buongiorno a tutti,
              sono nuovo del forum e nuovo nel mondo delle armi. Ho iniziato da poco la pratica del tiro a volo. Passione per le armi sin da ragazzino, mi ha portato negli ultimi tempi ad approfondire la pratica del tiro a volo. Non possedendo nessuna arma, ho chiesto ad amici se qualcuno di loro aveva conoscenza di vendita di armi usate per trap. Fortunatamente uno di loro aveva per le mani un BREDA SIRIO TRAP usato, proveninete da collezione privata in perfette condizioni, e mi consiglia di acquistarlo. Cosa che faccio subito.Arma in perfetto stato, canne a specchio, legno lucidissimi, di sicuro avrà sparato pochissimo o niente. Il mio dubbio sorge, la prima volta che vado al tav a sparare con il mio fucile. L'istruttore che mi seguiva, mi dice che la chiave del mio sovrapposto ha un problema, nel senso che, mentre tutti i beretta a canne aperte la chiave rimane aperta e spostata verso destra, la mia ritorna indietro. Pur avendo fatto vedere il fucile da persone che di armi se ne intendono, mi rimane il dubbio e tramite amici contatto un armiere, a cui faccio cedere il mio Sirio. Stesso risultato, anche lui mi conferma che il mio fucile non ha nessun problema e che è suo modo di aprire e chidere. Non contento del risultato, provo a cercare notizie sul web, solo che qui ho notizie discordanti, alcuni modelli riportano a canne aperte la chiave di chiusura in posizione centrale come la mia, altri invece con posizione a destra. Visto la discordanza provo a mandare messaggio direttamente in Breda. Dalla Breda mi rispondono, che non è normale che la chiave risulti in posizione centrale a canne aperte ma che deve essere posizionata a destra. Ora, dopo tutto questo, chiedo lumi a qualcuno che ha più anni di me, molta più esperienza (anche forse a colui che mi ha risposto dalla breda) e soprattutto se ha avuto tra mìle mani questo fucile. Il mio BREDA SIRIO TRAP è dell'anno 1970, forse uno dei primi modelli, volevo chiedere a tutti voi, "la chiave di apertura a canne aperte, è normale che risulti in posizione centrale o no??". Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi consigli e/o spiegazioni. Saluti
              Alessandro
              Nel mio sirio extra lusso messo a confronto con il tuo problema , noto che a fucile aperto la chiavetta rimane aperta , ma se provo a chiudere le canne cioè senza fare scattare le chiusure nel senso che non chiudo il fucile in maniera completa , la chiave torna in maniera dritta quindi chiusa nonostante le canne rimangono aperte , io se non era x il tuo post non mi ero accorto di nulla , il fucile è allo stato del nuovo x me non esiste nessunissimo problema, le serie sia di piattelli che di eliche se le divora come una ferrari si divora i km di una autostrada. P.S.dai ascolto a Claudio76. Anche se x colpa sua si siamo ammalati di BREDITE .
              Cari saluti.

Commenta

• Alexbreda17
                Ho rotto il silenzio
                • Mar 2017
                • 6
                • Brindisi

Buonasera IACOPO, io non mi ero accorto di nulla, me lo ha fatto notare l'istruttore, che secondo lui aveva un problema. Sui campi da tiro si trova per la maggior parte Beretta o su di li, un fucile come il nostro è difficile da trovare. Non ho esperienza in armi, ecco perchè la prima cosa che ho fatto è farlo vedere da un armiere, e per di più smontarlo da solo per guardarci dentro, ma tutto sembra funzionare a dovere.
                Cmq, seguirò il consiglio di CLAUDIO, e sparerò il più possibile. Anche se c'è da dire che da subito, ho notato la differenza con altri e ben più blasonati fucili, e da neofita inesperto devo dire che solo chi non vuole non la può notare.
                Ancora grazie.
                Saluti
                Alessandro

Commenta

• lacopo giuseppe
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2014
                  • 5614
                  • roma
                  • setter

Dal mio catalogo bolaffi 1972 il sirio brunito liscio 400.mila lire il perazzi che con Mattarelli stava vincendo tutto 490. mila lire ,il super famoso browing che con il più forte tiratore (forse di sempre) 465.mila lire S.O.4. arma ancora oggi piena del suo fascino.
                  Fai il confronto e tira le somme.P.S. S 58 con canne boheler 157.mila lire penso di essermi spiegato adeguatamente.
                  Cari saluti.

---------- Messaggio inserito alle 10:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:51 PM ----------

Scusa non ho scritto il prezzo del S.O.4 495.mila

Commenta

• Esperto e Collezionista
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 2270
                    • Salento N.40°23 E.18°18
                    • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Buongiorno a tutti,
                    Alessandro
                    Non è detto che armieri ed istruttori siano competenti di armi, l'uno le vende soltanto mentre l'altro se può insegna ad utilizzarle per il tiro.
                    Un armaiolo che abbia esperienza potrà dirti se quanto osservato è corretto nel suo funzionamento o meno.
                    Visto che non siamo lontani LE-BR, prova a fare un salto da me, avrai gratuitamente un buon consiglio anche su come si imbraccia correttamente il fucile. [:D] [:D] [:D]
                    ---
                    Disponibilità annullata.
                    Ultima modifica Esperto e Collezionista; 29-03-17, 21:49. Motivo: Disponibilità annullata
                    sigpic

Commenta

• JK6/b
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 1367
                      • Coccaglio (BS)
                      • Senza più cane, purtroppo

Il tuo fucile è nato così!
                      La chiavetta, una volta aperto il fucile, torna dritta perchè non c'è il blocco in apertura.
                      Quando chiudi le canne la parte basa del vivo di culatta , che è arrotondato (non è a spigolo vivo) agisce sul Tassello di chiusura, lo fa arretrare e il fucile si chiude.
                      Se guardi la chiavetta durante questa operazione si muove in apertura senza che tu la tocchi! Ciao

Commenta

• claudio76
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2010
                        • 3721
                        • Sant'Angelo in Vado

Originariamente inviato da JK6/b
                        Il tuo fucile è nato così!
                        La chiavetta, una volta aperto il fucile, torna dritta perchè non c'è il blocco in apertura.
                        Quando chiudi le canne la parte basa del vivo di culatta , che è arrotondato (non è a spigolo vivo) agisce sul Tassello di chiusura, lo fa arretrare e il fucile si chiude.
                        Se guardi la chiavetta durante questa operazione si muove in apertura senza che tu la tocchi! Ciao
                        Esatto!!!
                        Claudio

Commenta

• Alexbreda17
                          Ho rotto il silenzio
                          • Mar 2017
                          • 6
                          • Brindisi

Esatto JK/6, proprio come dici tu...come ho scritto in precedenza, mi sono allarmato subito dopo quello detto dall'istruttore, solo che ora dopo i vostri post, ho capito che effettivamente è cosi.

Grazie
                          Alessandro

Commenta

• JK6/b
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2009
                            • 1367
                            • Coccaglio (BS)
                            • Senza più cane, purtroppo

Esatto JK/6, proprio come dici tu...come ho scritto in precedenza, mi sono allarmato subito dopo quello detto dall'istruttore, solo che ora dopo i vostri post, ho capito che effettivamente è cosi.

Grazie
                            Alessandro

Saluti a te e a Claudio [:-golf]

Commenta

• leonardoradi
                              • Nov 2012
                              • 65
                              • PG
                              • kurzhaar Apache degli Alti Pascoli detto Serse

il tuo Sirio non ha nulla, è fatto così.. la chiave torna a zero
                              la versione successiva rimane aperta
                              divertiti a sparare con questo gran fucile e ne rimarrai entusiasta
                              anche io ho la 'fissa' del Sirio e quando posso lo uso con estremo piacere
                              purtroppo non ho la versione trap.. che è molto bella [emoji7]

Leonardo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

---------- Messaggio inserito alle 08:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:50 PM ----------

ecco entrambe le versioni..
                              come vedi "l'ha da fà!" [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..