breda sirio trap
Comprimi
X
-
buongiorno, questa mattina in campagna ho provato il breda sirio trap dopo qualche tiro di prova su bersaglio fisso in compagnia di un amico ci siamo spostati in un boschetto vicino e con mia sorpresa è partito un colombaccio da circa 30/40 metri tra le piante alte ho sparato in rapida successione i due colpi (cartucce non casalinghe ma originali con 33 gr. di pallini )e l'ho recuperato un po' distante-il fucile è ben bilanciato ed il rinculo non l'ho sentito affatto pertanto sono molto soddisfatto -e sicuramente mi terrà compagnia per le prossime uscite a caccia - -
breda sirio trap
buongiorno, ha ragione Marpe effettivamente il rinculo con cartucce con 33 grammi di pallini è minimo ho anche provato alla placca due cartucce con 32 grammi di pallini ed ho ottenuto una rosata molto soddisfacente -per quanto riguarda il peso è vero che il fucile nel suo insieme è un pochino pesante ma come h già detto nelle mie precedenti discussioni quando sono a caccia malgrado l'età (quest'anno vado per 80) non penso al peso ma sono attratto da tutto quello che mi circonda come rumori- paesaggio-e sopratutto sicurezza e dove metto i piedi nell'attraversare a volte qualche tratto accidentato-un cordiale saluto a tutti gli amici del forum-Commenta
-
Breda " Sirio " Trap
Salve,
il " Sirio " Trap con canne da 71 strozzature 3/1, può essere utilizzato oggi nella disciplina per la quale sarebbe nato ? che problemi comporterebbe, visto che si usano, sembra, fucili con canne più lunghe ? in alternativa, in quale altra disciplina potrebbe essere utilizzato? ed a caccia ?
GrazieCommenta
-
buongiorno,premesso che la lunghezza delle canne andrebbe tarata sulla statura del tiratore e quindi si possono benissimo usare canne da 72,74 76 cm o 81 ,nulla vieta di usare canne da 71cm il sirio all'epoca aveva anche canne da 71cm che pesavano 1,530 kg all'incirca come le canne che si usano oggigiorno,la maggior lunghezza determina una maggiore linea di mira e quindi un puntamento più preciso anche se ripeto vedere un tiratore di 1,60mt sparare con canne da 81 è un controsenso ,il fucile poi si pùò usare anche per altre discipline però con qualche difficoltà nel brandeggio e nel peso perchè essendo nato per il trap( calcio dritto) richiede adattamento ho cambio del calcio con uno più consono. salutiCommenta
-
Grazie per la risposta attenta e precisa. Credo di aver compreso che il fucile debba essere inteso come un " vestito ": se è della tua taglia lo indossi, poi se fa bella figura dipende da come tu lo porti. Perfetto. Ancora una volta Grazie.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Calcio ..in Radica per Breda Sirio ..Nuovo ..ancora nella sua confezione . Vendo 250€
...-
Canale: Annunci compra vendita
12-04-25, 17:48 -
-
da Kill More 76Cedo astina nuova originale fondo di magazzino per Breda Sirio in radica di
noce. Prezzo 100€ Zona Lago di...-
-
-
Pubblico l’annuncio per un’amico che cede Breda Sirio versione Trap canne da 71 1/2 ** con valigetta , usato poco come nuovo .550. €
...-
-
-
questa è la Breda per inerziale che ho, non ha altre scritte, come invece le canne nuove Breda-Marocchi e le Benelli, che hanno anche le scritte a destra,...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Non avendo nessuno dei due, a livello di qualità di meccanica e di balistica immagino siano entrambi degli ottimi fucili, ma mi chiedevo in cosa sia...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta