Munizioni commerciali per blaser R93

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

MegaHorton Scopri di più su MegaHorton
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • MegaHorton
    ⭐⭐
    • Dec 2012
    • 312
    • Piemonte
    • Pointer

Munizioni commerciali per blaser R93

Ciao a tutti,
    Vorrei sapere quali sono le munizioni più precise per una carabina blaser Re in 308 win per uso caccia.. quella che pratico è principalmente camosci.. grazie
    Ivan
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Non sono espertissimo di munizioni commerciali.
    Quel che ti posso dire è che, in generale, ogni carabina è storia a se.

Nel 308w i migliori risultati li ho sempre avuti con palle da 165. Se ricerchi la precisione a buona distanza guarderei attentamente i caricamenti con palle tipo Ballistic Tip, SST e similari (per quest'ultima mi hanno parlato bene di Fiocchi+SST ma non le ho mai provate). Se le distanze non sono un problema, è generalmente ottima la DK di rws (penalizzata, nei tiri lunghi, da una aerodinamica da ferro da stiro).

Ho trovato molto precise anche le Barnes ttsx da 150 nel caricamento commerciale omonimo (credo di Remington). Palle da valutare attentamente per le loro caratteristiche (positive e negative).

Fra quelle economiche, buona la 170 di Geco (anche lei poco aerodinamica).

Altro non saprei

Commenta

• MegaHorton
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 312
      • Piemonte
      • Pointer

Originariamente inviato da paolohunter
      Non sono espertissimo di munizioni commerciali.
      Quel che ti posso dire è che, in generale, ogni carabina è storia a se.

Nel 308w i migliori risultati li ho sempre avuti con palle da 165. Se ricerchi la precisione a buona distanza guarderei attentamente i caricamenti con palle tipo Ballistic Tip, SST e similari (per quest'ultima mi hanno parlato bene di Fiocchi+SST ma non le ho mai provate). Se le distanze non sono un problema, è generalmente ottima la DK di rws (penalizzata, nei tiri lunghi, da una aerodinamica da ferro da stiro).

Ho trovato molto precise anche le Barnes ttsx da 150 nel caricamento commerciale omonimo (credo di Remington). Palle da valutare attentamente per le loro caratteristiche (positive e negative).

Fra quelle economiche, buona la 170 di Geco (anche lei poco aerodinamica).

Altro non saprei
      Ciao Paolo,

sempre puntuale, grazie..
      ho provato le ttsx da 150 nel caricamento commerciale barnes ma a 200m vanno un po dappertutto... Le fiocchi con palla sst da 150 sono introvabili (almeno qui da noiDrool])..
      Le ballistic tip le fanno (almeno per quello che ho visto io) solo da 150 grani.. è un peso che può andare bene?

Commenta

• matteo1966
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2010
        • 2045
        • Liguria
        • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Calibro che non conosco, ma qui hai un po' di idee per caricamenti commerciali disponibili

ciao
        matteo
        La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8871
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Le Rws Tig da 150? (Mai provate me le hanno consigliate.)

Le geco da 170 grani sono precise...ma forse un pochino fiacche.

Commenta

• mediamanx
            Banned
            • Oct 2008
            • 280
            • https://t.me/pump_upp

Se vai sul commerciale prova le winchester extreme point da 150 gn o le ballistic silvertip da 150 o 165 gn,le hornady sst in caricamento originale sarebbero un po meglio ma costicchiano. Saluti

Commenta

• MegaHorton
              ⭐⭐
              • Dec 2012
              • 312
              • Piemonte
              • Pointer

Grazie ragazzi.. ho ordinato le hornady sst da 150.. per ora proverò quelle e le ballistic tip da 150!!
              Ivan

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..