Problema ad uno strozzatore 3* sovrapposto Yldiz cal. 28

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

COINO Scopri di più su COINO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • COINO
    • Sep 2008
    • 154
    • Quartu s.e.
    • segugio bassotto

Problema ad uno strozzatore 3* sovrapposto Yldiz cal. 28

Buon giorno a tutti,
    avete mai avuto questo problema?

• cicalone
    Celsius °C
    • Dec 2008
    • 19936
    • Ostia Lido Roma
    • cane da lecco

Anzi che sei riuscito a toglierlo
    Cosa vuol dire avere un metro e mezzo di statura, te lo rivelan gli occhi e le battute della gente e la curiosita' di una ragazza irriverente ....

Commenta

• flou
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2016
      • 5993
      • roma
      • setter LARA

Sembra come se fosse costruito male, con la parte finale filettata sporgente verso l'interno della canna e di conseguenza la botta se l'è portato appresso. Domanda: la canna non ha riportato problemi?

---------- Messaggio inserito alle 02:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:48 PM ----------

Non ne capisco molto ma credo ci stavano gli estremi per i quali la canna in volata potesse subire seri danni

Commenta

• COINO
        • Sep 2008
        • 154
        • Quartu s.e.
        • segugio bassotto

La canna fortunatamente non ha avuto problemi,forse perchè fortuitamente mi sono accorto dell'accaduto senza sparare nuovamente,altrimenti non saprei cosa sarebbe successo.

Commenta

• flou
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2016
          • 5993
          • roma
          • setter LARA

A mio sempre modestissimo parere credo ti potresti esser fatto male seriamente qualora si sia rotta nella culatta......

---------- Messaggio inserito alle 03:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:37 PM ----------

Il diametro di uscita sembra quasi dimezzato, caspita, ti ha detto bene si

Commenta

• zio65
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2013
            • 1269
            • Canton Ticino

Si era allentato e non te ne sei accorto, per questo sei riuscito a toglierlo ben bene, è successo anche a me su un benelli.

---------- Post added at 04:13 PM ---------- Previous post was at 04:09 PM ----------

I primi giri di filettatura, quindi quelli più laschi essendo svitato, sono stati cancellati dalla colonna di gas e piombo.

Commenta

• COINO
              • Sep 2008
              • 154
              • Quartu s.e.
              • segugio bassotto

Ciao zio65 ,quelli che vedi cancellati ,in realtà non sono cancellati, ma è la forma dello strozzatore,la filettatura parte da dove si vede il taglio.
              vedi la foto.

Commenta

• carpen
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2012
                • 3161
                • Lombardia

Quasi sicuro che ti si è svitato, si è creato uno spazio vuoto interno e la carica in avanzamento si è allargata prima di inserirsi nello strozzatore, quindi si è impuntata nel suo bordo iniziale e ha fatto il danno, buono che non è esplosa la volata, al secondo colpo con lo strozzatore in quelle condizioni penso che l'avrebbe fatto.

Strano che non si sia rovinata la filettatura interna, dalla foto dello strozzatore sano conto 17 filetti, in quello rovinato ne mancherebbe 1 o forse 2.

[:-golf]

Commenta

• zio65
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2013
                  • 1269
                  • Canton Ticino

Hai ragione, anche nel mio 410 Yildiz la filettatura è così, mai accorto, boh! Comunque indifferentemente da questo, anche se personalmente reputo pericoloso non filettare fin dall'inizio lo strozzatore, parte della massa sparata si è infilata proprio tra canna e strozzatore.

Commenta

• armiET3
                    ⭐⭐
                    • Aug 2015
                    • 601
                    • LEGNANO

Originariamente inviato da carpen
                    Quasi sicuro che ti si è svitato, si è creato uno spazio vuoto interno e la carica in avanzamento si è allargata prima di inserirsi nello strozzatore, quindi si è impuntata nel suo bordo iniziale e ha fatto il danno, buono che non è esplosa la volata, al secondo colpo con lo strozzatore in quelle condizioni penso che l'avrebbe fatto.

Strano che non si sia rovinata la filettatura interna, dalla foto dello strozzatore sano conto 17 filetti, in quello rovinato ne mancherebbe 1 o forse 2.

[:-golf]
                    Sono convinto anch'io....[occhi]che ....fortuna hai avuto[occhi][;)]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..