Cartucce e clima
Comprimi
X
-
Cartucce e clima
Salve a tutti,è da sempre che sento parlare di cartucce adattate alle condizioni climatiche ed essendo un novellino,mi sono sempre chiesto dove e come posso capire qual'è la cartuccia adatta ad un particolare clima ? Esiste un libro che si occupa di questa questione ? Magari dove viene spiegato quale tipo di polvere conviene usare se c'è umidità ecc ecc ? Grazie in anticipo -
Se vai sul sito modo mirino, c'è una vasta gamma di recensioni sulle polveri e sulle cartucce che, in linea di massima , ti aiuterà a capire . Poi sarai tu con le tue esperienze per la tua zona .
Un saluto
Massimo
---------- Messaggio inserito alle 04:23 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:22 PM ----------
Se vai sul sito modo mirino, c'è una vasta gamma di recensioni sulle polveri e sulle cartucce che, in linea di massima , ti aiuterà a capire . Poi sarai tu con le tue esperienze per la tua zona .
Un saluto
Massimo -
LA CARTUCCIA ... come si dice "è un terno al lotto" non c'è libro che tenga ...troppe varianti in gioco credimi [:-bunny]Commenta
-
certo che se fabbriche scrivessero sempre almeno il nome della polvere sulle confezioni sarebbe un piccolissimo indizio.
l'ideale sarebbe che facessero cartucce specifiche almeno per il clima mite e per il freddo intenso, sempre indicandolo nella confezione.Commenta
-
Non sono d'accordo corvinus la pefezione no, ma si possono creare ottime munizioni conoscendo clima arma e territori di caccia, e quando la cartuccia è ottima sparare è un piacere.....Ps. la condizione mentale secondo me copre un buon 35-40%Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano
- Si può postare, attrezzatura e/o abbigliamento in proprio possesso e condividere esperienze e recensioni.
- Non si fanno recensioni su armi e munizioni,
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
da truzzedduPresentazione della Sezione Recensioni.
Amici del forum, i tanti aspetti e temi che riguardano la nostra passione, la caccia, la cinofilia,...-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
-
da FrancescoBuonasera a tutti, ho avuto modo di recensire e testare al poligono tre diversi modelli di carabine del marchio spagnolo Bergara, in particolare una da...
-
Canale: Armi & Polveri
25-11-24, 17:41 -
-
-
da Mattia1985Ciao a tutti ho un pò di confusione.
Se sono in caccia in forma vagante con il cane da cerca, per scovo e recupero dei tordi devo... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta