Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Solo a titolo di curiosità. Come mai sulle tabelle che si trovano on line non vengono proposti caricamenti in cartone e borraggio tradizionale ?
Standardizzazione, omogeneizzazione... appiattimento!
Meno roba da produrre e magazzini pressoché inesistenti.
Ma non è solo nella caccia, che per noi è un hobby (o una passionaccia, come la definisco io).
Anche nel mio settore lavorativo quando chiedo ai fornitori cose che un tempo erano normalmente disponibili non le hanno perché i produttori ora per avviare la commessa richiedono determinate quantità, da ritirare in toto oppure accettano prenotazioni per un certo numero di pezzi da Tizio, altri da Caio e così via finchénon raggiungono il minimo da loro stabilito.
Insomma... si lavora sul venduto, manco si trattasse di un abito sartoriale invece che di oggetti fatti con centri a controllo numerico.
Standardizzazione, omogeneizzazione... appiattimento!
Meno roba da produrre e magazzini pressoché inesistenti.
Ma non è solo nella caccia, che per noi è un hobby (o una passionaccia, come la definisco io).
Anche nel mio settore lavorativo quando chiedo ai fornitori cose che un tempo erano normalmente disponibili non le hanno perché i produttori ora per avviare la commessa richiedono determinate quantità, da ritirare in toto oppure accettano prenotazioni per un certo numero di pezzi da Tizio, altri da Caio e così via finché non raggiungono il minimo da loro stabilito.
Insomma... si lavora sul venduto, manco si trattasse di un abito sartoriale invece che di oggetti fatti con centri a controllo numerico.
In effetti tornando alla caccia basta confrontare i bossoli di un tempo con quelli attuali, oppure le scatole della polvere. L' ultima scatola di JK6 che ho comprato era una lattina per l' olio di oliva con una etichetta appiccicata sopra. [:142][:142][:142]
Vi segnalo alcune bancature ( 2 cartucce x ogni assetto) effettuate per conto mio, dal momento che con la vecchia PSB1 non trovavo assetti che mi soddisfacero. Bossolo 70 innesco cx2000 1.80 x 34 chiusura stellare su bossolo tav a 57.8 borra GT tc 2991.3 e 2913.1 velocità 2.5 m/s 405.4 e 401.0 Pm bar 740 e 715.
Stesso bossolo stesso innesco borra sg l.80x33.5 tc 3017.3 e 2977.4 velocità 2,5 m/ s 418.0 e413.1 pm 771 e 738.
Stesso bossolo stesso innesco borra z2m 1.80x32.5 tc3131.9 e 3362.18 velocità 2.5 m/s435.1 e 418.7 pm bar1015 e785. Io ho tratto le mie conclusioni ( malgrado un colpo anomalo) voi traete le vostre.... Sperando di esservi stato utile
Vi segnalo alcune bancature ( 2 cartucce x ogni assetto) effettuate per conto mio, dal momento che con la vecchia PSB1 non trovavo assetti che mi soddisfacero. Bossolo 70 innesco cx2000 1.80 x 34 chiusura stellare su bossolo tav a 57.8 borra GT tc 2991.3 e 2913.1 velocità 2.5 m/s 405.4 e 401.0 Pm bar 740 e 715.
Stesso bossolo stesso innesco borra sg l.80x33.5 tc 3017.3 e 2977.4 velocità 2,5 m/ s 418.0 e413.1 pm 771 e 738.
Stesso bossolo stesso innesco borra z2m 1.80x32.5 tc3131.9 e 3362.18 velocità 2.5 m/s435.1 e 418.7 pm bar1015 e785. Io ho tratto le mie conclusioni ( malgrado un colpo anomalo) voi traete le vostre.... Sperando di esservi stato utile
Mi sembra strano che diminuendo il peso del piombo e usando la borra LB che dovrebbe abbassare le pressioni le stesse balzino oltre i 1000 bar.
Ho parlato di un colpo anomalo....quello la borra non era un lb ma una z2m, sinceramente non so cosa sia successo. Secondo me le prime due sono meglio, anche come tempi di canna.
Ultima modifica raul196; 26-05-17, 20:35.
Motivo: Aggiunta
Buon pranzo a tutti, chiedo venia ma ho bisogno di delucidazioni da parte di G.G. e quanti possano aiutarmi, per quanto riguarda la polvere sidna di...
Come da titolo vendo lattina di polvere da sparo da 250grammi. Baschieri e Pellagri "la chitignano" Poco comune da trovare rispetto alla variante...
03-12-18, 07:54
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta