Consiglio per acquisto carabina aria compressa

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

congifra Scopri di più su congifra
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • congifra
    • Jul 2009
    • 132
    • Sulmona (Abruzzo)
    • Drahthaar

Grazie a quelli che hanno voluto o potuto aiutarmi.
    Ora ho le idee molto più chiare e agirò di conseguenza...
    Cordialmente, congifra.

Commenta

• Esperto e Collezionista
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2270
      • Salento N.40°23 E.18°18
      • Jack - n. 01.09.2012 Bassotto Tedesco a Pelo Duro --- Joh - n.15.06.2022 Breton - Bianco-Arancio

Originariamente inviato da congifra
      Grazie a quelli che hanno voluto o potuto aiutarmi.
      Ora ho le idee molto più chiare e agirò di conseguenza...
      Cordialmente, congifra.
      Come già spiegato dagli altri amici, le carabine di libera vendita Diana si distinguono per la "F" che precede il modello.
      Personalmente sceglierei il calibro 4,5 molto più diffuso e con maggiore scelta dei proiettili.
      Se volessi spendere poco ed avere una potenza superiore a quella delle carabine citate, posto che devi avere un fisico molto prestante altrimenti faresti fatica al caricamento, ti consiglio di prendere in seria considerazione l'Hatsan che viene distibuita in italia in due modelli: 125 e Torpedo 150.
      Da prove effettuate non hanno pari come potenza.
      sigpic

Commenta

• nando
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 1951
        • Lariano (roma)
        • Kurzaar e Bracco D'auvergne

E la nuova Diana 340/350 N-TEC con pistone ad azoto????
        ....in me Eros che mai nessuna età mi rasserena, come il vento del nord rosso di fulmini, rapido muove: così torbido spietato arso di demenza, custodisce tenace nella mente tutte le voglie che avevo da ragazzo.

Commenta

• Quiete
          ⭐⭐⭐
          • May 2010
          • 2312
          • Milano
          • Gordon: Iron English Beauty, Dora dell'Arbia

<TT>Visto che sono stati così gentili, pubblico anche la risposta dell'importatore (Paganini) che conferma quanto già detto :-)</TT>
          <TT></TT>
          <TT></TT>
          <TT>Egr. Sig. Rossi,</TT>

<TT></TT>
          <TT>... </TT>
          <TT>Per convenzione, tutte le armi Diana a libera vendita (perché a modesta capacità offensiva) presentano una F prima della denominazione ufficiale. La differenza tra i due modelli consiste unicamente nell'energia erogata (<7,5 Joule serie F) e nella conseguente disciplina giuridica. </TT><O:p</O:p
          <TT>... </TT><TT></TT>

Commenta

• ALESSANDRO
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 4861
            • sarzana SP
            • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] prendete quella che volete e che vi piace di piu'..... non ci metto lingua, vi dico solo una cosa del tutto gratuita....
            sono sempre stato appassionato di carabine ac...dalla piccola diana quando ero bimbo in su..... poi l'acquisto della 52 e anche di una 38 bellissima....potentissime tutte e due......!
            state sempre attenti a dove abitate, dove sparate e cosa ci fate......!
            un piccolo errore e mi è costato qualche anno di pda.... in frigorifero...!
            poi anni fa' ripresi a mio babbo una gamo f620 .... sotto i 7.5 joule va' bene è precisa ed e' sufficente per il divertimento casalingo....!
            buon acquisto a tutti...!

Commenta

• Prince
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2010
              • 2481
              • Velletri(RM)
              • spinone e breton

Perdonate la divagazione, se non l'avete mai vista, date un occhiata alla Diana AR8, è davvero uno spettacolo con calciatura identica alla carabina Blaser R8, da qui il nome, in calibro 5,5 fa registrare 32j di potenza, peccato solo per la canna basculante.
              Damiano B.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• michele.paini
                WSF - 700x
                da michele.paini
                Cosa pensate di queste polveri?
                qualcuno le ha caricate e provate,le dosi indicate in casa winchester(hodgdon) sono le seguenti.
                <table...
                09-05-10, 13:49
              • barone2010
                Scelta Sovrapposto Light
                da barone2010
                Ho deciso di regalarmi un nuovo sovrapposto per cacciare con il cane, il top sarebbe un Ultralight ma purtroppo essendo mancino di buoni usati in giro...
                13-02-16, 09:34
              • saks39
                Benelli Crio comfort
                da saks39
                Vendo causa inutilizzo Benelli Crio Comfort ( nuovissimo a sparato al max 50 cartucce) camera 76 mag. 2 strozzatori interni + prolunga da 5 cm originale...
                31-03-10, 21:33
              • nando012
                Sovrapposto cal 20
                da nando012
                Salve ragazzi sto per aquistare sovrapposto cal 20 66 di canne con strozzatori ho ricevuto le segunti offerte da varie armerie mi date un consiglio grazie...
                15-06-12, 11:39
              • mediamanx
                Vendo fucili
                da mediamanx
                Vendo fucile beretta A400 XPLOR LIGHT canna 71 come nuovo acquistato agosto 2012 piu strozzatore esterno 4 stelle beretta victory Optima HP euro 1100....
                01-10-12, 09:45
              • Caricamento in corso ...
              • Nessun altro evento.
              Attendere..