Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ho deciso di regalarmi un nuovo sovrapposto per cacciare con il cane, il top sarebbe un Ultralight ma purtroppo essendo mancino di buoni usati in giro ne trovo pochi.
Non volendo spendere un patrimonio soprattutto perchè la caccia che pratico è in mezzo alla macchia, sono orientato su un modello base, un fucile da battaglia insomma.
In armeria ho prezzato i seguenti modelli
Ho deciso di regalarmi un nuovo sovrapposto per cacciare con il cane, il top sarebbe un Ultralight ma purtroppo essendo mancino di buoni usati in giro ne trovo pochi.
Non volendo spendere un patrimonio soprattutto perchè la caccia che pratico è in mezzo alla macchia, sono orientato su un modello base, un fucile da battaglia insomma.
Falconet one 980 euro
Rizzini ares 1150
Se foste al mio posto cosa scegliereste?
Quello che sale meglio alla TUA spalla......sono entrambi con canna da 61/62 cm??Vai imbracciali entrambi e prendi quello che ti sta meglio!!
Un amico ha appena preso l'Ares, che dire, curatissimo per un fucile di quel prezzo, leggero e bilanciato, io da 14 anni ho un falconet, ottima arma ma un filo meno bilanciato del Rizzini.
Per l'Ares se non sbaglio la canna più corta è da 67.
[;)] La rizzini b. vale la spesa, assistenza gentile e disponibile, fucili buoni e curati, per franchi nuovi tipi non saprei è un po che non ne maneggio uno.
scendendo di prezzo puoi prendere in considerazione i fucili di marocchi CD Europe, e volendo anche i bettinsoli, ho visto che anche sabatti negli light
ha fatto delle realizzazioni interessanti e solitamente ha buoni prezzi.
NO !!!!!!!!!! ho appena comprato un Falconet per sbagliarne meno...........
Che intendi dire?
Cmq ho imbracciato tutti e due e mi salgono bene entrambi (deviazione a parte).
Il rizzini lo avevo in cal 20, solo la versione omnium leggermente migliore nei legni, e conosco bene il loro servizio post vendita. Cordialissimi.
sono un po indeciso, anche del marocchi mi hanno parlato un gran bene...ma non riesco a trovare un armeria che lo abbia esposto.
Cmq credi prenderlo 67, per avere un arma piu versatile. E' vero che nel sottobosco il 62 sarebbe l'arma migliore, ma con una buona dispersante credo che di differenza ce ne sia poca...e poi un po di sportività non fa mai male!
come no, l'ho scritto nell'ultimo messaggio...proprio sopra il tuo.
Ad ogni modo penso di sceglierlo canne 67, è un piu versatile anche se il 62 per la beccaccia mi intriga parecchio e mi ero trovato bene col cal. 20 di quella lunghezza, però sto cominciando ad avere buone soddisfazioni anche a beccaccini e se partono lunghi credo penso che il 67 mi dia maggior sicurezza!
Cmq ho imbracciato tutti e due e mi salgono bene entrambi (deviazione a parte).
Il rizzini lo avevo in cal 20, solo la versione omnium leggermente migliore nei legni, e conosco bene il loro servizio post vendita. Cordialissimi.
sono un po indeciso, anche del marocchi mi hanno parlato un gran bene...ma non riesco a trovare un armeria che lo abbia esposto.
Cmq credi prenderlo 67, per avere un arma piu versatile. E' vero che nel sottobosco il 62 sarebbe l'arma migliore, ma con una buona dispersante credo che di differenza ce ne sia poca...e poi un po di sportività non fa mai male!
Ho sempre da piccolo cacciato tordi e beccacce con canne da 71 poi ho avuto una canna da 66 cm,quest anno ho preso un Beretta a 400 light con canna da 61....ti posso garantire che la differenza(almeno per questi due tipi di selvatici)la fa la strozzatura entro i 20/25 metri con il Cyl e la giusta munizione ho abbattuto regolarmente tordi e beccacce con il 3 stelle ho fatto tiri che non immaginavo si potessero fare con quel mozzicone di canna....ti consiglio la 61 o 62 ti porti a spasso(visto che è un sovrapposto) 10 centimetri di peso(dell'acciaio) in meno.....è chiaro che con quel peso(parliamo di 2.6, max 2.8 kg per un sovrapposto cal 12) il rinculo lo senti di più...sono sovrapposti per lunghe camminate a beccacce...
non lo avevo letto ancora. Dunque io mi sono trovato benissimo col rizzini beccaccia ,arma eccellente da tutti i punti di vista,forse meno "in" rispetto all'ultraligth ma secondo me molto positivo.L'ultraligth con canne da 67 l'ho pure avuto ma mi ha dato idea un po di instabilità nel doppiare la fucilata.Una impressione molto personale sia ben chiaro.Cmq in queste esperienze ho maturato l'idea(sopratutto quest'anno che ho cominciato a sparare sotto ferma con una doppietta seppure in cal 16)che se il fucile non ha un certo peso si perde qualcosa.Se uno vuole un fucile leggero, perchè si affatica,allora scende di calibro rinunciando però ad una rosata un po più efficace.Certe volte mi viene da ridere vedendo alcuni con superleggeri (di qualsiasi calibri)sparare magnum e supermagnum)
Falconet one 980 euro
Rizzini ares 1150
Se foste al mio posto cosa scegliereste?
Se ti piace il Beretta ultralight quello del calcio mancino non dovrebbe essere un problema, se gli standard Beretta ti vanno bene..
La bascula e quella della serie 686 quindi 680/682 e pure 687.. Vai sui campi da tiro, dai voce, metti un annuncio in bacheca e lo trovi in quattro e quattr'otto secondo me...
Ciao.
Si si, sui 25 metri non c'è differenza, col mio 20 canne 62 ho fatto tiri ai tordi che neanche pensavo con quel calibro e quella lunghezza.
Il mio discorso era piu che altro di marche. Poi ripeto tra 62 e 67 con la giusta cartuccia e strozzatura la differenza sui tiri utili neanche si nota.
Il rizzini l'ho avuto e mi sono trovato bene.
Il mio dubbio era sul falconet. Mi garba come linea ma non avendo mai avuto franchi non so come siano.
I vecchi sono una garanzia...ma i nuovi?
I nuovi Franchi (feeling) non so.... I vecchi sono Franchi.... I mezzani erano Bettinsoli (Veloce, Veloce SP...) ed il mio è validissimo! Con assistenza post vendita superlativa (telefoni e parli direttamente con Tarcisio!).
Il falconet? Chi lo costruiva?
Boh...quello che mi ha proposta l'armeria è uno degli ultimi. È gia un mischione Benelli Beretta Franchi. Le canne sono marcate benelli.
I vecchi sono rinomati...ma i nuovi?
Per riordino armeria, ed assai diminuita attività venatoria, vendo sovrapposto Rizzini, modello Artemis, calibro 20 magnum, strozzature 4/2 stelle, canna...
Purtroppo, forse per la grandezza non riesco a caricare foto. Lascio il mio numero, contattatemi qualsiasi orario su WhatsApp e mando tutte le foto che...
Buonasera a tutti,
ho il desiderio di acquistare un nuovo sovrapposto a prezzo abbordabile, per non avere troppe remore quando sono costretto a...
28-11-23, 22:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta