VP53 consigli sul caricamento
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
VP53 consigli sul caricamento
salve a tutti posseggo un centinaio di queste borre vp53 e vorrei sapere un suggerimento sul caricamento che polvere usare a disposizione ho della tecna e della jk6.nn vorrei caricarle cosi a casaccio perche mi sembrano borre pittosto rigide.grazie a tutti per l'aiuto[:-golf] -
Ciao Gianni, non è un po' altina 1.90x42 di Tecna con il cx2000?
ciaoQuelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
Quelli che s’innamoran di pratica sanza scienzia,
son come ‘l nocchieri ch’entra in naviglio sanza timone o bussola,
che mai ha certezza dove si vada.Commenta
-
allora ho provato a caricarle con 1,80 di tecna e 38 gr di piombo 5 ma non ce sufficente spazio per la chiusura pero ce sufficente spazio per la chiusura tonda che viene bene con un dischetto in plastica pre-tagliato oppure potrei provare a fare la chiusura a 8 plicche bo nn so voi che dite?[:142]Commenta
-
Ciao emanuele,sul sito SIARM vi è un esempio di caricamento con la Vp 53 con 36 gr.allora ho provato a caricarle con 1,80 di tecna e 38 gr di piombo 5 ma non ce sufficente spazio per la chiusura pero ce sufficente spazio per la chiusura tonda che viene bene con un dischetto in plastica pre-tagliato oppure potrei provare a fare la chiusura a 8 plicche bo nn so voi che dite?[:142]
Anche se la dose di polvere mi sembra un pò alta...x 36gr
Potresti provare se riesci a chiuderla questa dose di Garolini:
688 1,76 x 37 con Z2m da18 ha dato 400 ms 750 bar. Con la vp 53 le pressioni dovrebbero essere sotto ai 700 bar. Ciao RobertoCiao RobertoCommenta
-
Ho controllato e purtroppo i 36gr. sono a pelo del contenitore e non è una cosa positiva, perchè le alette probabilmente vanno ad interferire con la chiusura, quindi non hai altra scelta che adottare la chiusura tonda e da 38gr. in su, oppure rifilare la borra di un paio di mm o più.
Le dosi con chiusura tonda potrebbero essere queste:
cx2000 1,90x38 ppt
cx2000 1,95x40 ppt
686 2,00x42 ppt
Le alette interferiscono di meno con la chiusura tonda, quindi potresti tentare anche un caricamento con la JK6 e 36gr., in questo caso però bisognerebbe accertarci che tipo di JK6 hai, perchè negli ultimi anni ha subito svariati cambiamenti.
Ciao
GianniCommenta
-
posso provare cosi sperando che la borra mi lascia almeno 10 mm di spazio per la chiusura con il caricamneto che ho fatto prima mi lasciava solo 8 mm mi sembra un po pochino per un chiusura a 6 plicche per quello mi veniva di provare la chiusura tonda caso mai aggiungendo un 5 centg in piu.Commenta
-
si gianni ho visto pure io che è a filo io opterei per la tonda provando con 0,5 max 0.10 centg in piu con dischetto pretagliato o sugheretto da 2mm se devo tagliarle avevo pensato di tagliarle alcune a meta contenitore dove ce un righino per provare con 34 gr di piombo,ma provero piu in la!!!cmq vada per la tonda.haa la jk6 lo presa un mese fa lotto recente pero dovrebbe essere di un lotto industriale con bidoni da 25/30 kg che poi è state messa in lattina da un kg ma non cio ancora caricato nulla fa troppo caldo!!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da ALESSIO L.Salve a tutti vendo o scambio come da titolo il seguente materiale
400 borre gualandi super g h 17
600 borre gualandi super g h 19...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Spesso tutti noi abbiamo riscontrato che una percentuale notevole dei contenitori sparati hanno petali aperti solo parzialmente perché con lo sparo i...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
24-09-24, 15:54 -
-
da raptorUn saluto a tutti per quest' anno ho comprato delle borre RS in cal 20 da utilizzare per ricaricare le cartucce per la caccia alla migratoria e per la...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Come da titolo vendo possibilmente in blocco
N 150 bossoli t3 fiocchi 615/70 trasparenti non svasati
N 200 bossoli T1 fiocchi 615/70 trasparenti...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta