Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Borre di plastica e caricamento in proprio
Comprimi
X
-
Borre di plastica e caricamento in proprio
Spesso tutti noi abbiamo riscontrato che una percentuale notevole dei contenitori sparati hanno petali aperti solo parzialmente perché con lo sparo i ponticelli che li tengono uniti non hanno ceduto, penso questo influisca anche sulla qualità della rosata . Secondo voi è conveniente nel caricamento manuale romperli manualente i ponticelli oppure no , in modo da evitare l’inconveniente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk..le decisioni giuste vengono dall'esperienza...
..il problema è che l'esperienza viene dalle decisioni sbagliate.
..ricorda che non ottenere ciò che vuoi a volte è un meraviglioso colpo di fortuna...
-
secondo me andrebbe fatto se si vuol essere sicuri....Spesso tutti noi abbiamo riscontrato che una percentuale notevole dei contenitori sparati hanno petali aperti solo parzialmente perché con lo sparo i ponticelli che li tengono uniti non hanno ceduto, penso questo influisca anche sulla qualità della rosata . Secondo voi è conveniente nel caricamento manuale romperli manualente i ponticelli oppure no , in modo da evitare l’inconveniente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk -
Buonasera, molto dipendera dal tipo di borra...per esempio una Sg gualandi di solito non abbisogna di tale operazione, mentre su una GT o drago meglio farlo...dato che i setti di frattura sono piuttosto resistenti.Spesso tutti noi abbiamo riscontrato che una percentuale notevole dei contenitori sparati hanno petali aperti solo parzialmente perché con lo sparo i ponticelli che li tengono uniti non hanno ceduto, penso questo influisca anche sulla qualità della rosata . Secondo voi è conveniente nel caricamento manuale romperli manualente i ponticelli oppure no , in modo da evitare l’inconveniente?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Comunque son finezze...se non lo si fa la cartuccia all' atto pratico funziona...eccome.
In bocca al LupoLorenzoCommenta
-
i ponticelli ci sono perchè le borre sono pensate per il caricamento automatico, io i ponticelli li distacco sempre quando ricarico.
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]Commenta
-
Personalmente li distacco sempre e mi trovo bene anche se per alcuni contenitori non sarebbe necessario; sia le rosate e sia le distanze di tiro utile per l'abbattimento non cambiano, quindi gli assetti in ogni caso ne beneficiano, come dire: se certi accorgimente bene non fanno, non fanno neanche male. Ergo....................Commenta
-
Buongiorno, se avete tempo, voglia... ed anche niente da fare, date un'occhiata a TUTTA questa discussione: https://www.ilbraccoitaliano.net/for...ad.php?t=58548.
GIUSEPPE.Commenta
-
-
Quindi, ricapitolando, se effettivamente avete dato un'occhiata al link sopra postato, a ragion veduta... vi sarete resi conto che non è assolutamente la stessa cosa.... una borra contenitore che apra all'unisono le proprie alette..., da un'altra che ne apra una o due a caso....., da un'altra che non ne apra nemmeno una... e via dicendo.
In realtà non è solo una questione di distribuzione, la borra nel fluido aereo si comporta, per fare un esempio, come una barca che scorre sull'acqua senza alcun remo ne a destra ne a sinistra, che, in quest'ultimo caso va dritta.
Se durante questa navigazione, improvvisamente, si ponesse in acqua un remo solo da un lato, per effetto della resistenza la barca deriverebbe dalla propria traiettoria verso la resistenza di attrito incontrata.
La stessa identica cosa accade con un corpo che si muove nel fluido aereo, ed anche se tutto è limitato al massimo nel giro di qualche metro dalla bocca della canna..., questo "inciampo" riesce a produrre disassamenti e rosate dalla forma strana.
GIUSEPPE.Commenta
-
staccare prima i petali è buona norma, nonché cosa razionale dettata da una logica lapalissiana….che poi una borra intera ammazzi ugualmente se si scontra piombo e preda non vuol dire che è cosa uguale o preferibile lasciarla chiusa. Saluti.Commenta
-
e' buona norma non solo staccare i petali , ma addirittura farli diventare 4 con un cutter o meglio ancora con 4 alette su un calconcino in ferro.- Otterremo non solo rosate migliori , ma eviteremo , specie con contenitori lunghi , che alcuni pallini restino dentro il contenitore inclinandolo e sfarfallando dentro la rosata creando un vuoto e se il numero dei pallini non è esiguo si forma un contenitore tipo palla obliquo che a dire pericoloso è dir poco. Io le 4 alette le faccio anche sulle borre bior e le prove alla placca hanno dimostrato un netto miglioramento sia della uniformità che della consistenza del numero delle impronte specie con i pallini piccoli (10/11/12).- Provare per credereCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
buonasera ho fatto prove di rosata tra borre diverse gualandi, cart t3 615 polv c7 26gr pb 10 ho visto diffenza di rosata tra borra g 25 e g 21 (con...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da ALESSIO L.Salve a tutti vendo o scambio come da titolo il seguente materiale
400 borre gualandi super g h 17
600 borre gualandi super g h 19...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Io mi sono sempre trovato bene con le borre gualandi rispetto alle borre della b&p z2m ho fatte anche tantissime prove di rosate e ho avuto sempre...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da urikavendo componenti per ricarica del 36:
200 bossoli 36/65 innescati 684
440 borre contenitore gualandi 33
295 borre contenitore bior basse...-
Canale: Annunci compra vendita
24-09-24, 15:54 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta