Info su cartucce cal 20 per stanziale

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Stefano 73 Scopri di più su Stefano 73
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Stefano 73
    Ho rotto il silenzio
    • Jul 2017
    • 30
    • Lucca

Info su cartucce cal 20 per stanziale

Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum e, visto che probabilmente vorrei passare dal cal 12 al cal 20 vorrei chiedere un consiglio a chi ne sa più di me, mi spiego meglio, avrei intenzione di acquistare un sovrapposto Franchi feeling select, canne 68, vorrei sapere che cartuccia cal 20 utilizzare per caccia stanziale in pianura.
    Per quanto riguarda il tipo difucile che vorrei acquistare, che ne pensate, tra voi c è qualcuno che lo sta usando ?
    Grazie
    Stefano
  • Yed
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2012
    • 6388
    • Pordenone
    • Segugio Bavarese di montagna

Indipendentemente da che tipo di caccia pratichi , se non ricarichi e se riesci a reperirle, prova le cartucce GS di Stoffi. Mi ci sono sempre trovato bene.

Commenta

• Sereremo
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2011
      • 2782
      • Valcavallina
      • Pointer, cocker spaniel

Ottimo consiglio, le Stoffi sono grandi cartucce. Se non le trovi prova le B&P Classic oppure Fiber con 26g di piombo. Anche Eley GP sono molto buone....dipende da cosa vuoi ottenere.
      Ciao

Commenta

• Stefano 73
        Ho rotto il silenzio
        • Jul 2017
        • 30
        • Lucca

Generalmente sparo sulla ferma del cane, quindi non mi servono cartucce per tiri lunghi ma medio corti

Commenta

• doppietta20
          ⭐⭐
          • Sep 2014
          • 478
          • bergamo
          • Springer spaniel

sotto ferma ho trovato eccellenti le f2 feltro. ma ottime anche le traditional della fiocchi. comunque trovi diverse tipologie , io amo le cartucce senza contenitore, ne troverai di diverse marche e devo dire che difficilmente non troverai la cartuccia x tè
          . auguri sinceri

Commenta

• Stefano 73
            Ho rotto il silenzio
            • Jul 2017
            • 30
            • Lucca

Ok le proverò volentieri, c è nessunoche ha il franchi feeling select, ero curioso se ne vale la pena di comprarlo cal 20 canna di 68

Commenta

• Alessandro60
              ⭐⭐
              • Jul 2016
              • 295
              • Vignola
              • Spinone italiano [url=https://postimg.org/image/9it3t8o01/][img]https://s32.postimg.org/9it3t8o01/1

La canna da 68 è perfetta! Usa strozzature 4*, 3* e vai tranquillo. Cartucce senza contenitore in prima canna piombo 7.o 8. Seconda canna 6-5. Col cane da ferma sei a posto.IBAL

Commenta

• Stefano 73
                Ho rotto il silenzio
                • Jul 2017
                • 30
                • Lucca

Grazie a tutti dei consigli vi farò sapere

Commenta

• giuseppe770
                  ⭐⭐⭐
                  • Oct 2009
                  • 1801
                  • Italia

Fiocchi traditional e nova bior,, cheddite freeshot, eccezionali tutte le banchieri e pellagri
                  P.s. sia calibro 20 che 12

Commenta

• flou
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2016
                    • 5993
                    • roma
                    • setter LARA

Originariamente inviato da Stefano 73
                    Ok le proverò volentieri, c è nessunoche ha il franchi feeling select, ero curioso se ne vale la pena di comprarlo cal 20 canna di 68

........

Commenta

• pointer56
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2013
                      • 5185
                      • Pordenone
                      • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Io uso da anni un sovrapposto Beretta 686 cal. 20/70, canne 67, ****/** per caccia col cane da ferma. Uso cartucce senza contenitore: tutte Baschieri&Pellagri: Mythos 28 gr. pb. 6-5; F2 Classic Fiber 26 gr. pb. 7-6; nuove ancora da provare Tricolor 28 gr. pb. 5-6; per quaglie, invece, Fiocchi Nova Bior 25 gr. pb. 11. Con Contenitore: Rottweil 28 gr. pb.6; Winchester Super Speed 28 gr. pb.6-5; Baschieri&Pellagri F2 Long Range 28 gr. pb. 5-6. Non serve andare oltre i 28 grammi di piombo, se cacci col cane. Le F2 Classic Fiber da 26 gr. le ho trovate solo l'anno scorso e, almeno in prima canna, sono formidabili (io le uso anche in seconda canna, dopo che si è chiusa la caccia alla lepre).

Commenta

• Stefano 73
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jul 2017
                        • 30
                        • Lucca

Grazie a tutti per le informazioni, da quello che mo avete spiegato quindi cartucce senza contenitore in prima e seconda canna giusto?

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Sì, se cacci con il cane da ferma da solo. In spazi aperti e caccia in compagnia e magari anche caccia alla lepre aperta, ti dovesse capitare di fare qualche cacciata così, in seconda metterei una 28 gr. con contenitore.
                          Non le ho ancora provate, ma conoscendo la serietà della Ditta e le sorelle in cal. 12, mi aspetto molto dalle Tricolor: 28 gr., couvette+feltro , orlo tondo: è la cartuccia per te.

Commenta

• roberto65
                            ⭐⭐
                            • Sep 2012
                            • 273
                            • olbia
                            • springer

da che ne so io, i miei amici possessori del 20, si trovano benissimo che la Free Shot Cheddite, Fiocchi tradtional, e B&P

Commenta

• giuseppe770
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2009
                              • 1801
                              • Italia

Originariamente inviato da pointer56
                              Sì, se cacci con il cane da ferma da solo. In spazi aperti e caccia in compagnia e magari anche caccia alla lepre aperta, ti dovesse capitare di fare qualche cacciata così, in seconda metterei una 28 gr. con contenitore.
                              Non le ho ancora provate, ma conoscendo la serietà della Ditta e le sorelle in cal. 12, mi aspetto molto dalle Tricolor: 28 gr., couvette+feltro , orlo tondo: è la cartuccia per te.
                              Nel Montefeltro 20 in seconda mettevo le Mithos stanziale feltro da 28 grammi, piombo 5 nik, una garanzia. Le nuove da 30 grammi e le tricolor non le ho provate. Vedremo.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..