Baschieri LP quattro.
Comprimi
X
-
Ciao, ne avevo un bel po' anch'io, mio padre le sparava al trap quando tiravano i 32gr insieme alle ottime MB con bossolo giallo... Comunque la cartuccia che hai trovato è valida e la potrai usare anche per il periodo caldo..
Un saluto, Francesco -
-
Gran bella cartuccia, in bossoli Sofim una volta venduta in fustini da 200. Ma come di .... consueto, quando una casa produttrice riesce a costruire un qualcosa di buono provvede poi - chissà perché? - a cessare la produzione, sia di polvere che di cartucce. Non è vero che andavano bene solo col caldo, dalle mie parti se ne sparavano tante anche con clima autunnale e piovoso.Commenta
-
Ciao, una vecchia armeria di Perugia, oggi purtroppo chiusa, la caricava per la migratoria, negli anni 80, in dose 12/70 tipo 1, 6.15, polvere grammi 1.60, gualandi, piombo grammi 32 stellare, per tempo umido, per tempo asciutto/ invernale piombo grammi 32.5.
Per chi abita a Perugia e nelle vicinanze, parlo dell'armeria Guardabassi di San Sisto, la cartuccia era la junior bossolo verde, e bossolo rosso.
Per qualche anno l'ho replicata con soddisfazione.
Saluti
Tex67Commenta
-
Non sapevo che Peppone usasse la LP4 nelle Junior. Credevo fosse una polvere destinata al caricamento industriale.Ciao, una vecchia armeria di Perugia, oggi purtroppo chiusa, la caricava per la migratoria, negli anni 80, in dose 12/70 tipo 1, 6.15, polvere grammi 1.60, gualandi, piombo grammi 32 stellare, per tempo umido, per tempo asciutto/ invernale piombo grammi 32.5.
Per chi abita a Perugia e nelle vicinanze, parlo dell'armeria Guardabassi di San Sisto, la cartuccia era la junior bossolo verde, e bossolo rosso.
Per qualche anno l'ho replicata con soddisfazione.
Saluti
Tex67Aldo PeruzziCommenta
-
Grande cartuccia , come tutte le cartucce da Trap da grammi 32 ....
A trovarne ancora è come trovare L ' oro ...
Stesso discorso vale per le vecchie cartucce da piccione da gr 36...fenomenali.
Lo scorso anno in riserva a fagiani ho utilizzato delle vecchie cartucce Az20 Maionchi Trap da gr 32 in prima canna...sotto la ferma del cane nei canneti si sono rivelate sensazionali...Commenta
-
Riprendo questo vecchio post x il motivo che proprio oggi ho trovato da un amico 25 di queste cartucce piombo 7,5 originali baschieri blu notte con LP4, ne ho scaricato una : gr. 1,60 x 32 contenitore simil Z2M in bossolo SOFIM, l'innesco sembrerebbe un W209 dal foglietto bianco e anche xla forma esterna e dal colore, è interamente ottonato.
Mi ricordo però che in quel periodo i bossoli sofim erano stati prodotti anche con un kemira30, cosi si diceva, di potenza leggermente maggiore del Kemira20 che tutti conosciamo.
Vi risulta?
AntonioUltima modifica Dienne; 02-04-18, 20:35.Commenta
-
Quelle scaricate da me, uguali alla foto di pagina 1, erano con LP4 1,51x32 innesco Kem 20 borra B21 Baschieri altezza 58,3.Riprendo questo vecchio post x il motivo che proprio oggi ho trovato da un amico 25 di queste cartucce piombo 7,5 originali baschieri blu notte con LP4, ne ho scaricato una : gr. 1,60 x 32 contenitore simil Z2M in bossolo SOFIM, l'innesco sembrerebbe un W209 dal foglietto bianco e anche xla forma esterna e dal colore, è interamente ottonato.
Mi ricordo però che in quel periodo i bossoli sofim erano stati prodotti anche con un kemira30, cosi si diceva, di potenza leggermente maggiore del Kemira20 che tutti conosciamo.
Vi risulta?
Antonio
Provate al Prochrono davano una V0,75 di 401 m/s.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassiRecentemente mi è capitato di sfogliare il catalogo del EffeBi e mi è caduto l'occhio sul GP 16 Trap sovrapposto da tiro (trap) cal.16, ma con quali...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
Salve, immagino già che questo post potrà creare delle diatribe tra chi preferisce le canne Beretta (Trap, Special Trap e Speciale Piccione) e chi preferisce...
-
-
-
da DienneCome da titolo vendo:
n°1350 contenitori Baschieri tipo "B" cal.20
n° 300 contenitori Baschieri tipo "B" cal 12...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
da TitormiusBuon pomeriggio, cortesemente abbiamo opinioni di chi ha provato il sovrapposto 688 Performance Trap? Grazie per l'attenzione.
-
-
-
da giovicosciaCiao a tutti, sono nuovo sul forum per cui se ho postato nella sezione sbagliata vi chiedo scusa e cancellerò il post.
Qualche settimana...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta