Preapertura colombacci e cartucce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simones Scopri di più su simones
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • simones
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2016
    • 17
    • Acri
    • Breton..Bracco..Setter

Preapertura colombacci e cartucce

Salve a tutti,domani in Calabria si avrà la Preapertura e vorrei alcuni consigli da gente più esperta di me...premetto che caccerò nella Sila,per chi non conoscesse il luogo, parlo di altitudini pari ai 1000 metri più o meno e domani dovrebbe esserci un clima con temperature che variano intorno ai 19 gradi..in più come fucile ho un power bore della Benelli,canna 65 con possibile prolunga aggiuntiva la quale porterebbe il fucile a 71 con strozzatura due stelle...le cartucce che ho a disposizione sono:la mygra colombacci n.5 36 grammi...la cheddite elite n.5 36 grammi...poi CH6 sempre cheddite n.5 34 grammi ...poi fiocchi HP n.7 ...più che altro vorrei sapere se sono adatte tutte queste cartucce per la caccia al colombaccio e in che sequenza le usereste voi..Grazie in anticipo
  • CiccioSicilia
    • Sep 2013
    • 76
    • Sicilia

Difficile darti una risposta, non sapendo le distanze di tiro, se arrivano vicini tieni la canna a 65, strozzatura quattro stelle e le cartucce del sette, diciamo entro i 25 metri, se arrivano un po' più lontani prolunga a 70 due stelle e usa le cartucce del 5. Altrimenti tutta caccia 65 tre stelle e metti 7-6-5. Ma ripeto è difficile consigliarti così, hai dato poche informazioni...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

• ronin977
      ⭐⭐⭐
      • Jun 2012
      • 3979
      • palermo
      • cirneco dell'etna, breton, beagle

Originariamente inviato da simones
      Salve a tutti,domani in Calabria si avrà la Preapertura e vorrei alcuni consigli da gente più esperta di me...premetto che caccerò nella Sila,per chi non conoscesse il luogo, parlo di altitudini pari ai 1000 metri più o meno e domani dovrebbe esserci un clima con temperature che variano intorno ai 19 gradi..in più come fucile ho un power bore della Benelli,canna 65 con possibile prolunga aggiuntiva la quale porterebbe il fucile a 71 con strozzatura due stelle...le cartucce che ho a disposizione sono:la mygra colombacci n.5 36 grammi...la cheddite elite n.5 36 grammi...poi CH6 sempre cheddite n.5 34 grammi ...poi fiocchi HP n.7 ...più che altro vorrei sapere se sono adatte tutte queste cartucce per la caccia al colombaccio e in che sequenza le usereste voi..Grazie in anticipo
      ciao bisogna vedere a che distanza tiri.... ad apertura da noi in sicilia si sparano le cartucce da 28 gr e vanno benone... in sila data l'altitudine, e la temperatura salirei un po' di grammatura... cmq è tutto da provaresul posto... la regola vuole che si parta dalla grammatura piu bassa per poi salire in seconda e terza canna... fai così
      poi troverai cartucce buone e altre meno efficaci, che andrai scartando finche non troverai da solo l'optimum

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..