Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao, da otre 40 anni caccio fagiani e selvaggina stanziale e da sempre la cartuccia da me preferita è stata la Legia, ultimamente prodotta dalla browing.
Da circa due anni la Legia è introvabile, credo che non venga più prodotta.
qualcuno sa dirmi quale cartuccia in commercio si avvicini il più possibile alle caratteristiche e alle prestazioni della Legia high speed della Browing calibro 12?
Vi ringrazio in anticipo. A presto.
[;)]
...Mannaggia....è sempre la solita vecchia storia....quando c'è qualcosa che funziona.....smettono di farlo......penso alle "vecchie" Rotwail......le vecchie DN.......le vecchie Super Star MB in cartone.......
Comunque, per la serietà dimostrata negli ultimi 50 anni......mi sentirei di consigliarti la linea stanziale della Baschieri & Pellagri.....se colpisci....difficile che ti tradiscano.
Penso che anche G.G. sia d'accordo.[:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Grazie seguirò il tuo consiglio.
Della Baschieri e Pellagri uso normalmente le dispersanti calibro dodici 33 gr. come prima cartuccia per la caccia alla beccaccia, e devo dire che sono molto contento.
[emoji106]
hai provato le Clever T4 38 gr. poimbo del 6 ...... io la trovo perfetta per fagiani e non solo.... come seconda canna , e in prima sempre clever T4 reale 36 gr. con borra e piombo del 7 .
da usare per la caccia vagante con il cane da ferma la trovo una buona combinazione....
in sostituzione RC serie oro oppure RC camuflage ..... anche queste mi hanno dato ottime soddisfazioni.
il tutto però deve essere provato perchè da una canna a un'altra la stessa munizione può dare prestazioni differenti, quindi non è detto che una cartuccia con la quale io mi trovo bene lo stesso possa valere anche per te........ devi provarle e solo dopo puoi valutare e scegliere.....
Non ho mai sparato le Clever ma dovrò provarle per cercare delle cartucce affidabili che mi diano la sicurezza e le soddisfazioni che mi davano le Legia.
Mi sono sentito di consigliare la linea B&P per un motivo ben preciso: da quanto ci hai fatto intendere, sei uno che si "affeziona" alla cartuccia (infatti eri un fan delle Legia....), quindi la casa Italiana che per ora garantisce la maggiore continuità e qualità dei suoi prodotti è senza dubbio la B&P, che producendo in casa le polveri non ha problemi di approvvigionamento, marketing, convenianza ecc.
Poi naturalmente di cartucce che danno buoni risultati ce ne sono tante e di tante marche rinomate.....ma non di rado vai a ricomprarle e.....dentro non c'è più la solita polvere cui eri affezionato![:-golf]
MB,Tecna,Sipe,JK6, mah, le uniche che mi funzionano sono quelle caricate con la "CENTRITE"![:D]
Ciao, da otre 40 anni caccio fagiani e selvaggina stanziale e da sempre la cartuccia da me preferita è stata la Legia, ultimamente prodotta dalla browing.
qualcuno sa dirmi quale cartuccia in commercio si avvicini il più possibile alle caratteristiche e alle prestazioni della Legia high speed della Browing calibro 12?
[;)]
Mi sento di consigliarti le MB Tricolor; per me erano una garanzia. Ti dico erano perchè da quando ricarico non compro più cartucce commerciali ma se dovessi acquistare una cartuccia, prenderei senza dubbio quelle; non mi hanno mai tradito!
Andrea
[;)]
Ricordo con nostalgia le LEGIA SPECIAL CANARD del 4 nik ,ottime per lepri e fagiani , attualmente per la lepre uso ROTTWEIL HV del 4/3 di cui sono soddisfatto !
Buona sera Carlo quale legia in particolare (cartone o di plastica col fondello con le righe quali rosse nere o le ultime in produzione o la serie speciale) non sono clonabili perché anno la polvere mescolata queste ultime però le prime si: legia high speed quella rossa ottima cartuccia con 35 g. il mio consiglio e di farsi caricare una cartuccia con le solite prestazioni
X la prima canna anch'io ti posso dire che la clever 36g. Bior reale nera è una garanzia, ne ho preso 100 questa estate nuovo arrivo, ne ho scaricato un esemplare e ho trovato la stessa polvere delle 25 che avevo sparato ai colombacci di prima canna l'anno scorso comprate 2 anni fa con ottimi risultati e questa è un segno di serietà.
Antonio
[/COLOR]Buongiorno Carlo
Personalmente carico le mie cartucce ,ma senza nulla togliere ai vari produttori nazionali di munizioni,concordo con il consiglio di A300 sul fatto che la B&P sia sinonimo di alta qualita' produttiva,costanza di prestazioni nel tempo,e di efficienza nelle prestazioni.
Sicuramente troverai tra i loro prodotti delle cartucce che sostituiranno egregiamente le tue amate "Legia Star" che poi da quello che mi è stato riferito ultimamente erano prodotte dalla B&P stessa su licenza.
Un saluto roberto barina
Ultima modifica roberto barina; 06-10-17, 08:23.
Motivo: errore ortografico
Buon pomeriggio Scusate non trovo la vecchia discussione Vecchie cartucce nella quale faceva parte la pagina 322 E stata eliminata o sono io che non...
Ho a disposizione questa W450 prodotta in Belgio (Bruxelles) su licenza Americana ho sempre caricato della W450 prodotta dalla Olin in latta nera con...
18-06-22, 20:35
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta