Allineamento canna -fodero Benelli 121

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pompeos Scopri di più su pompeos
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pompeos
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2011
    • 1050
    • Brindisi
    • breton manto tricolore

Allineamento canna -fodero Benelli 121

Colpo dopo colpo mi sto accorgendo che la canna tende a svitarsi dal fodero,cosa mi consigliate ,qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
    Saluti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala
  • claudio76
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 3721
    • Sant'Angelo in Vado

Ciao Pompeo, al tuo problema si rimedia abbastanza facilmente: sul filetto che unisce fodero e canna veniva usato un frenafiletti che evidentemente nel tuo fucile ha mollato la presa, quindi bisogna recarsi da un armaiuolo che dispone della maschera per prendere il fodero Benelli, svitare completamente e separare i due componenti, ripulire il filetto sia maschio sia femmina dagli eventuali residui del vecchio frenafiletti, applicarvi il nuovo frenafiletti e riavvitare insieme le due componenti facendo bene attenzione ad allineare le tacche di riscontro poste nella parte inferiore di canna e fodero.
    Dopo qualche minuto il tuo fucile tornerà come nuovo...
    In caso tu voglia dare una rinfrescata a tutto lo schioppo fai chiamare dalla tua armeria in Benelli, lo spedisci ad Urbino, e con poco piu di 100€ te lo rimandano completamente revisionato, anodizzato a nuovo e con la canna in ordine.
    Peccato che da voi la "vera" stagione venatoria sta iniziando solo ora... e se lo mandi in ditta per quest'anno rimani a piedi.
    Saluti[:-golf]
    Claudio

Commenta

• pompeos
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2011
      • 1050
      • Brindisi
      • breton manto tricolore

Ciao Claudio,se il problema lo risolve un bravo armaiuolo non credo ci sia bisogno di spedirlo in Benelli perché il fucile è davvero in ottime condizioni tranne quel piccolo disallineamento,se invece mi consigli di mandarlo ad Urbino per non correre il rischio di danni allora ci faccio un pensierino ,ma a caccia chiusa ...
      Grazie
      Saluti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..