Benelli lupo hpr 308 quale palla?
Comprimi
X
-
Benelli lupo hpr 308 quale palla?
Buonasera a tutti volevo chiedere se su questo forum qualcuno possiede questa arma ed ha già trovato quale siano le palle "digerite" dalla carabina di casa Benelli. Giusto per evitare di buttare soldi per prove che magari qualcuno ha già fatto grazie NandoTag: Nessuno -
Per che utilizzo? Poligono (a che distanza) o caccia (a che ungulato)?
PS complimenti per l'arma, davvero bellissima!
Commenta
-
Ciao strider e grazie della risposta io vorrei sparare poligono almeno 400 m che ho vicino a casa, ma il mio sogno è arrivare a 800 m
Per ora no caccia
Grazie dei complimenti per arma devo dire che presa soprattutto per estetica, ma devo dire che da anche ottimi risultati sul campoCommenta
-
Non sono un esperto del settore, ma in teoria, per la lunga distanza, a bersagli cartacei, o assimilabili, palle pesanti, molto aerodinamiche e lunghe ( Berger, Lapua, Hornady, Sierra, Windcut e Nosler, etc.).
Come avrai capito, da un altro thread, le ricariche con queste morfologie non sono proprio facili da mettere a punto, a partire dall’ OAL, e bisogna capirne la compatibilità con il tuo passo di rigatura e la tua canna.
La Hornady prevede un die dedicato a queste palle dal profilo così affusolato.Ultima modifica Camoscio61; 25-03-26, 14:16."Il dubbio cresce con la conoscenza " W. GoetheCommenta
-
Grazie della risposta, purtroppo queste cose le so già, io pensavo che qualcuno, che ovviamente ha il mio stesso fucile mi dicesse che vanno bene le palle da 165 a 180 grani poi storce il naso... tutto qui.Non sono un esperto del settore, ma in teoria, per la lunga distanza, a bersagli cartacei, o assimilabili, palle pesanti, molto aerodinamiche e lunghe ( Berger, Lapua, Hornady e Nosler, etc.).
Come avrai capito, da un altro thread, le ricariche con queste morfologie non sono proprio facili da mettere a punto, a partire dall’ OAL, e bisogna capirne la compatibilità con il tuo passo di rigatura e la tua canna.