cartucce x beccaccini

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

michele2 Scopri di più su michele2
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sep
    ⭐⭐
    • Dec 2018
    • 347
    • Potenza
    • Setter inglese

E' passato un po' di tempo, ma rileggendo la discussione sono curioso, come ti sei trovato con le fiocchi?
    Io dopo aver amato la Clever Mirage Pro Extra (pb.10) e dopo un fruttuoso excursus in cal. 20 (dalla nova bior pb.9 alla nsi tortora pb.7/8), quest'anno per il ritorno alla Roma 3 in cal.12, avendo trovato in armeria solo Cheddite Gm3 pb.11 gli ho voluto dare una possibilità.
    Dopo averne presi due pacchi, però, ho letto in giro il peggio possibile per l'utilizzo che dovevo farne (a metà dicembre con temperature basse e addirittura la neve a terra).
    Bè ci ho fatto gran bei tiri con la costanza che ricordavo aveva la Clever.
    Su tutti quello fatto proprio ad un beccaccino che dopo lo zig zag ho fulminato vedendolo passare in mezzo ai giunchi sulla riva di un fiume quando era ormai ad oltre 40 mt (ho sparato senza crederci per nulla).
    Ne ho ripresi due pacchi per gli ultimi rientri a tordi (ahimè ai beccaccini se ne parla l'anno prossimo)

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2975
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Ciao Sep, premesso che non sono un fissato con cartucce strozzature ecc ecc ma con le Fiocchi in questione per quel poco che sparo io mi sono trovato molto bene.
      Considera che per tutto dicembre non ho mai cacciato con temperature sotto gli 8 - 10 gradi penso
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

• giancarlo
        ⭐⭐
        • May 2016
        • 603
        • brescia
        • breton kim

Originariamente inviato da BENELLI.78
        Io uso normalissime cartucce per tordi da 32-33 gr - pb 10 . Mi trovo una bellezza .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

RC2 34g pb 10 sovrapposto beraretta s 686 strozzatura 3/1
        è il massimo salute a tutti[brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 01:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:38 PM ----------

Originariamente inviato da BENELLI.78
        Io uso normalissime cartucce per tordi da 32-33 gr - pb 10 . Mi trovo una bellezza .

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

RC2 34g pb 10 sovrapposto beretta s 686 strozzatura 3/1
        è il massimo salute a tutti[brindisi]

Commenta

• vallarolo
          ⭐⭐
          • Apr 2017
          • 503
          • roma
          • setter

Salve il beccaccino essendo un animale molto fragile qualsiasi cartuccia anche mediocre alla distanza di 25 /30 m lo abbatte tranquillamente in questa discussione mi sembra ci siamo dimenticati che è l'uccello piu difficile da colpire e le padelle fioccano anche ai migliori colpitori quindi lasciamo stare le oneste cartucce e facciamo un sincero mea culpa saluti Edgardo

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Originariamente inviato da vallarolo
            Salve il beccaccino essendo un animale molto fragile qualsiasi cartuccia anche mediocre alla distanza di 25 /30 m lo abbatte tranquillamente in questa discussione mi sembra ci siamo dimenticati che è l'uccello piu difficile da colpire e le padelle fioccano anche ai migliori colpitori quindi lasciamo stare le oneste cartucce e facciamo un sincero mea culpa saluti Edgardo

ciao Eddy...
            condivido con te il discorso che il beccaccino non sia un bersaglio facile.... anzi....
            e come dici tu le padelle possono presentarsi [:142].
            ma bisogna anche ammettere che su 10 fucilate ai becchi, 6/7 sono al limite del tiro.
            quindi una buona cartuccia può fare la differenza.
            nel mio piccolo di esperienza , sono anni che caccio esclusivamente beccaccini in risaia con il cane da ferma, e posso assicurarti che :
            poter avere una maggior sicurezza fucile/munizione , fanno veramente la differenza.
            in questa caccia un buon cane fà il 75% / 80% del lavoro , ma un tiratore altrettanto sicuro completa l'azione....
            poi la padella ci stà !!!![:D][:D]

Commenta

• iago 77
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2012
              • 1958
              • ischia
              • bracco ungherese

Io non so da voi al nord come funziona...ma da noi al sud le cartucce sono molto incostanti...tranne nel mese di settembre...che con quel caldo....ma subito dopo vi assicuro che la musica cambia...

Commenta

• ojaja
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3374
                • olbia
                • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

io sto sparando ai beccaccini con la stessa cartuccia che utilizzo a beccacce..
                canna 67** abbinata a clever mirage pb 9,sparo d'imbracciata non appena si alzano tiri generalmente tra i 15- 25 mt...mi trovo benissimo ma soprattutto non fanno feriti

Commenta

• giulio pernarella2
                  • Nov 2009
                  • 133
                  • Monte san Biagio lt
                  • segugi maremmani

Originariamente inviato da Giuseppe87
                  Se puo servire; io a beccacini sono solito andare con il Breda altair con canna 70 3 stelle fissa... una cartuccia che non mi ha mai e dico mai deluso è la MB Gigante
                  ( la carico personalmente come segue 12/65 Tipo1 dfs616 Gold MBx32 1.70*32 piombo9 ot a 59.8- couvette Gualandi piu sfs da 15 piu sugherino Kraft da 5mm) prima canna piombo 9 a seguire piombo 7.
                  Quest anno non ne ho sparati tantissimi ma quei pochi tutti venuti giu di prima canna alle normali distanze di ingaggio dopo lo zig-zag...
                  MB gigante cartuccia classica per beccaccini.....di stoccata e con cane da ferma e' perfetta. In cartuccera sempre presente insieme alla sua consorella GP. Spiumate mai viste con beccaccini .....
                  “La qualità più notevole di Valetka era la sua incomprensibile indifferenza per tutto ciò che era al mondo... ."

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..