Cartucce colombacci
Comprimi
X
-
Cartucce colombacci
Un cordiale saluto a tutti gli amici. Vorrei chiedervi ,se le avete provate , il parere su due cartucce per colombacci . La prima mb winter della baschieri pb n 5 la seconda mirage caccia reale winter della c!ever pb5.un grazie anticipato a tutti.[vinci][vinci] -
-
La prima a galli in montagna a novembre va molto bene, la seconda non la conoscoLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Ciao mi puoi dire in che fucile li usi e con quale strozz.Un mio conscente che caccia colombacci sulla riviera Ligure mi ha indicato una cartuccia Wincester XX Special Pigeon da36 gr e piombo 7,5 ma non ho ancora trovata se qualcuno ha notizie....Saluti.Commenta
-
Renzo, la Federal del 7.5 va benissimo in ogni stagione. Cartuccia potenteLa mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tuttiCommenta
-
Io le o provate tutte, le xx e le clever non le o mai capite fino in fondo per me da scartare, le mb winter buone cartucce......Commenta
-
ciao Massi sei sicuro che son da 36 gr?perchè ne ho ancora un paio di scatoline da 10 e son 35 gr le mie.correggimi se sbaglioCommenta
-
hai ragione Massi!!!ho controllato ora la scatola da 10 è 36 gr e non 35.saluti MatteoCommenta
-
Della Clever io uso da 2 anni la Bior caccia reale 36gr piombo 6 di prima canna sui colombacci sia in prov. di Genova che in Piemonte, bossolo nero tipo 4, ne ho scaricato una e hanno la bior pallettoni, la polvere non la conosco.Un cordiale saluto a tutti gli amici. Vorrei chiedervi ,se le avete provate , il parere su due cartucce per colombacci . La prima mb winter della baschieri pb n 5 la seconda mirage caccia reale winter della c!ever pb5.un grazie anticipato a tutti.[vinci][vinci]
Mi funzionano molto bene e ho notato che anche quest'anno, ne ho preso altre 100 appena giunte in armeria, i componenti non sono variati confrontandoli con quelli di 2 anni fa, un pregio non da poco.
saluto
AntonioCommenta
-
La MB Winter è sicuramente una ottima e potente cartuccia invernale realizzata con materie prime di eccellenza con la quale potrai insidiare non solo i colombacci ma tutta la selvaggina di pregio presente in italia, la utilizzo con grande soddisfazione ad anatre e trampolieri e non mi ha mai deluso. L'altra non l'ho mai usata e non saprei dirti. CiaoUn cordiale saluto a tutti gli amici. Vorrei chiedervi ,se le avete provate , il parere su due cartucce per colombacci . La prima mb winter della baschieri pb n 5 la seconda mirage caccia reale winter della c!ever pb5.un grazie anticipato a tutti.[vinci][vinci]Commenta
-
Se posso darti un consiglio ma tanto dipende anche da come pratichi la caccia al colombaccio.... Io in passato, quando anche qui da noi c'èera un bellissimo passo li sparavo dal capanno con gli stampi e qualche volantino, tiri belli e puliti mai oltre i 35 / 40 metri.
Le cartucce che mi hanno dato tantissime soddisfacioni erano
1) Baschieri Mythos stanziale feltro in piombo 8 di prima canna
2) Baschieri Mythos stanziale classic in piombo 7 di seconda
3) Baschieri Mythos valle special in piombo 6 o 5 di terza
Usavo un Benelli m2 mimetic con canna 71 e strozzatori interni da 3 stelle.
Unica pecca di queste cartucce forse è il prezzo un po alto... Vendute in pacchi da dieci pezzi le pagavo se non ricordo male 12 o 13 euro. Ma ti dico che sono una garanzia!Non è passione...... ma stile di vitaCommenta
-
concordo pienamente una garanzia anche in calibro 20 [vinci] [wel]Se posso darti un consiglio ma tanto dipende anche da come pratichi la caccia al colombaccio.... Io in passato, quando anche qui da noi c'èera un bellissimo passo li sparavo dal capanno con gli stampi e qualche volantino, tiri belli e puliti mai oltre i 35 / 40 metri.
Le cartucce che mi hanno dato tantissime soddisfacioni erano
1) Baschieri Mythos stanziale feltro in piombo 8 di prima canna
2) Baschieri Mythos stanziale classic in piombo 7 di seconda
3) Baschieri Mythos valle special in piombo 6 o 5 di terza
Usavo un Benelli m2 mimetic con canna 71 e strozzatori interni da 3 stelle.
Unica pecca di queste cartucce forse è il prezzo un po alto... Vendute in pacchi da dieci pezzi le pagavo se non ricordo male 12 o 13 euro. Ma ti dico che sono una garanzia!Commenta
-
Quando si chiedono informazioni agli amici del "Forum," su come vanno certe cartucce commerciali,bisogna tener presente che nessuna ditta in Italia è in grado di sfornare cartucce che vadano bene da Bolzano a Palermo. Poi gli ambienti di caccia,altitudine e clima, poi, che canna e strozzatura viene usata.......In poche parole non bisogna prendere per buono tutto ciò che viene riferito.A mio avviso le prove di rendimento bisogna farsele da soli con il proprio fucile e l'ambiete di caccia che si frequenta piu' spesso. E' sempre decisivo, in fase di acquisto, avere dei dati di riscontro, ma non devono essere un dogma.........ciao ciao SabatinoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da Matteo87Buonasera qualcuno ha provato o ha opinioni in merito alle sopracitate cartucce?
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta