Cartucce colombacci

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Guidarelli edoardo Scopri di più su Guidarelli edoardo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Guidarelli edoardo
    Ho rotto il silenzio
    • Feb 2017
    • 14
    • Scandicci. Fi
    • Breton

Cartucce colombacci

Un cordiale saluto a tutti gli amici. Vorrei chiedervi ,se le avete provate , il parere su due cartucce per colombacci . La prima mb winter della baschieri pb n 5 la seconda mirage caccia reale winter della c!ever pb5.un grazie anticipato a tutti.[vinci][vinci]
  • guerrieriqsaxde
    • May 2017
    • 61
    • castagneto carducci
    • Springer

Ottime entrembe...

Commenta

• matteo1966
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2010
      • 2051
      • Liguria
      • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

La prima a galli in montagna a novembre va molto bene, la seconda non la conosco
      La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• piccardi renzo
        ⭐⭐
        • Mar 2013
        • 570
        • cairo montenotte
        • kurzhar, setter inglese

Originariamente inviato da guerrieriqsaxde
        Ottime entrembe...
        Ciao mi puoi dire in che fucile li usi e con quale strozz.Un mio conscente che caccia colombacci sulla riviera Ligure mi ha indicato una cartuccia Wincester XX Special Pigeon da36 gr e piombo 7,5 ma non ho ancora trovata se qualcuno ha notizie....Saluti.

Commenta

• matteo1966
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2010
          • 2051
          • Liguria
          • setter inglese segugio bavarese da montagna (Bayerischer Gebirgsschweisshund )

Renzo, la Federal del 7.5 va benissimo in ogni stagione. Cartuccia potente
          La mia presentazione https://www.ilbraccoitaliano.net/for...giorno-a-tutti

Commenta

• colombaccio76
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2014
            • 1822
            • Maremma Gr
            • Spring

Io le o provate tutte, le xx e le clever non le o mai capite fino in fondo per me da scartare, le mb winter buone cartucce......

Commenta

• Massi
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2011
              • 2082
              • Terni
              • meticcio

Una buonissima cartuccia per Colombacci è RC JK6 da 36 gr in plastica gialla con il logo della polvere con Pb 6 o 5 con un fucile con canna da 70 cm una stella cam.70mm si fanno tiri notevoli.
              Saluti

Commenta

• matteocacciadù
                ⭐⭐
                • Sep 2010
                • 640
                • lomello
                • springer:miki,kimbo

Originariamente inviato da Massi
                Una buonissima cartuccia per Colombacci è RC JK6 da 36 gr in plastica gialla con il logo della polvere con Pb 6 o 5 con un fucile con canna da 70 cm una stella cam.70mm si fanno tiri notevoli.
                Saluti
                ciao Massi sei sicuro che son da 36 gr?perchè ne ho ancora un paio di scatoline da 10 e son 35 gr le mie.correggimi se sbaglio

Commenta

• Massi
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2011
                  • 2082
                  • Terni
                  • meticcio

la RC fà o faceva due serie una da 35 gr in bossolo T3 in scatole da 25 (che vanno molto bene per il caldo) e un tipo da 36 in bossolo T5 in scatole da 10, quelle da 36 sono ad elevate prestazioni PSF**
                  Saluti

Commenta

• matteocacciadù
                    ⭐⭐
                    • Sep 2010
                    • 640
                    • lomello
                    • springer:miki,kimbo

Originariamente inviato da Massi
                    la RC fà o faceva due serie una da 35 gr in bossolo T3 in scatole da 25 (che vanno molto bene per il caldo) e un tipo da 36 in bossolo T5 in scatole da 10, quelle da 36 sono ad elevate prestazioni PSF**
                    Saluti
                    hai ragione Massi!!!ho controllato ora la scatola da 10 è 36 gr e non 35.saluti Matteo

Commenta

• Dienne
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2011
                      • 1863
                      • Genova

Originariamente inviato da Guidarelli edoardo
                      Un cordiale saluto a tutti gli amici. Vorrei chiedervi ,se le avete provate , il parere su due cartucce per colombacci . La prima mb winter della baschieri pb n 5 la seconda mirage caccia reale winter della c!ever pb5.un grazie anticipato a tutti.[vinci][vinci]
                      Della Clever io uso da 2 anni la Bior caccia reale 36gr piombo 6 di prima canna sui colombacci sia in prov. di Genova che in Piemonte, bossolo nero tipo 4, ne ho scaricato una e hanno la bior pallettoni, la polvere non la conosco.
                      Mi funzionano molto bene e ho notato che anche quest'anno, ne ho preso altre 100 appena giunte in armeria, i componenti non sono variati confrontandoli con quelli di 2 anni fa, un pregio non da poco.
                      saluto
                      Antonio

Commenta

• beccaccia61
                        ⭐⭐
                        • Feb 2011
                        • 533
                        • catanzaro calabria
                        • setter inglese

Originariamente inviato da Guidarelli edoardo
                        La MB Winter è sicuramente una ottima e potente cartuccia invernale realizzata con materie prime di eccellenza con la quale potrai insidiare non solo i colombacci ma tutta la selvaggina di pregio presente in italia, la utilizzo con grande soddisfazione ad anatre e trampolieri e non mi ha mai deluso. L'altra non l'ho mai usata e non saprei dirti. Ciao

Commenta

• O' Brigante
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2010
                          • 1330
                          • Mont Saint Michel

Se posso darti un consiglio ma tanto dipende anche da come pratichi la caccia al colombaccio.... Io in passato, quando anche qui da noi c'èera un bellissimo passo li sparavo dal capanno con gli stampi e qualche volantino, tiri belli e puliti mai oltre i 35 / 40 metri.
                          Le cartucce che mi hanno dato tantissime soddisfacioni erano

1) Baschieri Mythos stanziale feltro in piombo 8 di prima canna

2) Baschieri Mythos stanziale classic in piombo 7 di seconda

3) Baschieri Mythos valle special in piombo 6 o 5 di terza

Usavo un Benelli m2 mimetic con canna 71 e strozzatori interni da 3 stelle.
                          Unica pecca di queste cartucce forse è il prezzo un po alto... Vendute in pacchi da dieci pezzi le pagavo se non ricordo male 12 o 13 euro. Ma ti dico che sono una garanzia!
                          Non è passione...... ma stile di vita

Commenta

• niky
                            ⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 819
                            • campania
                            • breton/setter

Originariamente inviato da O' Brigante
                            Se posso darti un consiglio ma tanto dipende anche da come pratichi la caccia al colombaccio.... Io in passato, quando anche qui da noi c'èera un bellissimo passo li sparavo dal capanno con gli stampi e qualche volantino, tiri belli e puliti mai oltre i 35 / 40 metri.
                            Le cartucce che mi hanno dato tantissime soddisfacioni erano

1) Baschieri Mythos stanziale feltro in piombo 8 di prima canna

2) Baschieri Mythos stanziale classic in piombo 7 di seconda

3) Baschieri Mythos valle special in piombo 6 o 5 di terza

Usavo un Benelli m2 mimetic con canna 71 e strozzatori interni da 3 stelle.
                            Unica pecca di queste cartucce forse è il prezzo un po alto... Vendute in pacchi da dieci pezzi le pagavo se non ricordo male 12 o 13 euro. Ma ti dico che sono una garanzia!
                            concordo pienamente una garanzia anche in calibro 20 [vinci] [wel]

Commenta

• lybra12
                              • May 2017
                              • 127
                              • Tortoreto (TE)
                              • breton di nome Chantal

Quando si chiedono informazioni agli amici del "Forum," su come vanno certe cartucce commerciali,bisogna tener presente che nessuna ditta in Italia è in grado di sfornare cartucce che vadano bene da Bolzano a Palermo. Poi gli ambienti di caccia,altitudine e clima, poi, che canna e strozzatura viene usata.......In poche parole non bisogna prendere per buono tutto ciò che viene riferito.A mio avviso le prove di rendimento bisogna farsele da soli con il proprio fucile e l'ambiete di caccia che si frequenta piu' spesso. E' sempre decisivo, in fase di acquisto, avere dei dati di riscontro, ma non devono essere un dogma.........ciao ciao Sabatino

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..