vecchie cartucce in cal. 28. Le conoscete?
Comprimi
X
-
vecchie cartucce in cal. 28. Le conoscete?
Buongiorno a tutti gli amici appassionati del 28 e della sua ricarica. Ho ritrovato, tra i materiali da ricarica e cartucce varie lasciatemi in eredità da mio padre, queste due tipologie di cartucce: la prima è una cartuccia a palla della Leon Beaux & C. di Milano: bossolo in cartone, T3/70 (2 3/4 inc). La cartuccia carica misura 65,50 mm circa e l'orlo tondo misurato col calibro è profondo 3,15 mm circa (misura appossimativa). L'altra è della Remington, di cui dispongo di relativo scatolo: bossolo in cartone, T3/70 (2 3/4 inc) lunga carica approx 66.00 mm, pb 9. Vorrei delle info su queste cartucca e, se utilizzabili in che arma, visto che posseggo un Armsan cre8 e un P. & V. sovrapposto con canne acciaio Breda serie speciale, cam. 70 mm, lunghe 67,5 cm e strozzature fisse 4****/2**. (visibile in video sul mio profilo di FB). Di entrambe le cartucce allego foto con relative misure. Grazie a quanti mi aiuteranno con i loro pareri, un saluto, Antonio MicellisigpicBOLT e LUCKY, i miei compagni di caccia -
sono cartucce da 70mm quindi utilizzabili in camere da 70 .
fermo restando che è sconsigliabile il loro utilizzo per due motivi : sono datate e perchè soprattutto non si può valutare se l' apparecchio di innesco è ancora integro e funzionale -
Grazie Maremmano, sono ricordi di papà e tali rimarranno. La mia è solo curiosità. Comunque, in specie la Leon Beaux a palla è una bella cartuccia. Grazie e un saluto.sigpicBOLT e LUCKY, i miei compagni di cacciaCommenta
-
Grazie claudio, non sparerò alcuna delle due perchè sia le cinque leon beaux che le 20 remington staranno in bella mostra con le altre. Un saluto, AntoniosigpicBOLT e LUCKY, i miei compagni di cacciaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da jonnyCiao a tutti,
cedo le seguenti cartucce calibro 12:
125 cartucce mb 32 gr piombo 10
25 cartucce rc 35 jk6 grammi piombo...-
Canale: Annunci compra vendita
-
-
Come da titolo vendo per conto di un amico le seguenti cartucce calibro 12
1) 50 cartucce maionchi speed tipo 1 pb 10
2) 25 cartucce...-
-
-
da ifix1971Buongiorno a tutti, come noto l'innesco VIS NOX utilizzato sui bossoli Leon Beaux in cartone é un innesco di potenza medio forte. Mi chiedo come la casa...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da mirkinoCedo stock di 85 cartucce calibro 16 in plastica con inneschi moderni correttamente conservate.
Le cartucce sono così suddivise:
25...-
17-06-23, 14:44 -
-
da mirkinoCedo per conto di un amico, le seguenti cartucce ( quasi tutte cartucce trap 32 gr):
n° 250 WINCHESTER AA TRAP 32 grammi piombo 8 NICHEL...-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta