vecchie cartucce in cal. 28. Le conoscete?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

passator cortese Scopri di più su passator cortese
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • passator cortese
    • Sep 2012
    • 83
    • Salerno
    • setter inglese

vecchie cartucce in cal. 28. Le conoscete?

Buongiorno a tutti gli amici appassionati del 28 e della sua ricarica. Ho ritrovato, tra i materiali da ricarica e cartucce varie lasciatemi in eredità da mio padre, queste due tipologie di cartucce: la prima è una cartuccia a palla della Leon Beaux & C. di Milano: bossolo in cartone, T3/70 (2 3/4 inc). La cartuccia carica misura 65,50 mm circa e l'orlo tondo misurato col calibro è profondo 3,15 mm circa (misura appossimativa). L'altra è della Remington, di cui dispongo di relativo scatolo: bossolo in cartone, T3/70 (2 3/4 inc) lunga carica approx 66.00 mm, pb 9. Vorrei delle info su queste cartucca e, se utilizzabili in che arma, visto che posseggo un Armsan cre8 e un P. & V. sovrapposto con canne acciaio Breda serie speciale, cam. 70 mm, lunghe 67,5 cm e strozzature fisse 4****/2**. (visibile in video sul mio profilo di FB). Di entrambe le cartucce allego foto con relative misure. Grazie a quanti mi aiuteranno con i loro pareri, un saluto, Antonio Micelli
    File allegati
    sigpic
    BOLT e LUCKY, i miei compagni di caccia
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

sono cartucce da 70mm quindi utilizzabili in camere da 70 .
    fermo restando che è sconsigliabile il loro utilizzo per due motivi : sono datate e perchè soprattutto non si può valutare se l' apparecchio di innesco è ancora integro e funzionale

Commenta

• passator cortese
      • Sep 2012
      • 83
      • Salerno
      • setter inglese

Originariamente inviato da maremmano
      sono cartucce da 70mm quindi utilizzabili in camere da 70 .
      fermo restando che è sconsigliabile il loro utilizzo per due motivi : sono datate e perchè soprattutto non si può valutare se l' apparecchio di innesco è ancora integro e funzionale
      Grazie Maremmano, sono ricordi di papà e tali rimarranno. La mia è solo curiosità. Comunque, in specie la Leon Beaux a palla è una bella cartuccia. Grazie e un saluto.
      sigpic

Commenta

• claudio76
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2010
        • 3721
        • Sant'Angelo in Vado

Le Remington ancora possono essere sparate in sucurezza, le Leon Beaux assolutamente no!!! Quegli inneschi sono andati da tempo...
        Saluti[:-golf]
        Claudio

Commenta

• passator cortese
          • Sep 2012
          • 83
          • Salerno
          • setter inglese

Originariamente inviato da claudio76
          Le Remington ancora possono essere sparate in sucurezza, le Leon Beaux assolutamente no!!! Quegli inneschi sono andati da tempo...
          Saluti[:-golf]
          Claudio
          Grazie claudio, non sparerò alcuna delle due perchè sia le cinque leon beaux che le 20 remington staranno in bella mostra con le altre. Un saluto, Antonio
          sigpic

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..