Cartuccia a palla

Comprimi

X
- 

Ma quale denunciarne 100 visto l'uso che ne deve fare quando ne denuncia e ne carica 10 massimo 20 ma gia è esagerato gli bastano e avanzano !!!
 Per quando riguarda le palle carica le GUALBO che sarebbero le gualandi sottocalibrate che sono più adatte ad essere sparate in canne strozzate !
 Le riconosci perchè sono avvolte dentro una borra di plastica azzurra.
 Come dosaggi puoi mantenere quelli indicati in precedenza...... Le gualbo rispetto alle gualandi sono 3,5 gr più leggere..... Gualbo 28,5 gr Gualandi 32 grUltima modifica CacciatoreMessina; 02-03-18, 02:46.Commenta
- 

La Gualandi-Gualbo non è altro che la Gualandi cal. 20 in sabot da sparare nel cal. 12.
 Giusto per essere un po' più precisi, la differenza di peso delle Gualandi tra cal. 12 e 20 sono esattamente 7,5 gr, (32 contro 24,5 ed i pesi sono comprensivi della borra stabilizzatrice).Commenta
- 

Direi che quello di Gianpozz è il consiglio più sensato, dato che NON VUOI cacciare il cinghiale, ma solo essere armato per un'eventuale emergenza, quando tu non sia riuscito ad evitare ai tuoi cani lo "scontro" col suide rompiscatole.Commenta
Argomenti correlati

Comprimi

- 

da oreipOggi mi sono cimentato nella ricarica di una cartuccia per il setolone, così composta:
 bossolo Nobel Sport mm 67 tipo 2, innesco 688, polvere...- 
							Canale: Armi & Polveri

- 

- 

da ferdySalve volevo chiedere e possibile fare una sotto calibrata tipo gualbo c prendendo una palla del cal 28 inserendola in borra del 24 con appositi assetti...- 

- 

- 

da DessaultBuonasera a tutti, chiedo un parere a voi esperti, visto anche che ciò che sto per chiedervi ha dato pareri discordanti tra cacciatori, tiratori ed addirittura...- 

- 

- 

da sputafuocosalve, ho letto su diversi forum, che caricando una cartuccia a palla non si deve mettere niente tra palla e la chiusura, come da foto ho trovato una...- 

- 

- 

da ScorpioneBuongiorno gruppo,mi servirebbe un consiglio per caricare questa palla per uso setolone.
 LA palla è alta in totale 4 cm scarsi e mettendola in...- 
							Canale: Il ritrovo del cacciatore
 02-11-24, 13:29
- 

- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta