cartuccia a piombo doppio zero

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pneu61 Scopri di più su pneu61
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pneu61
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2014
    • 8
    • Mira Venezia
    • cocker

cartuccia a piombo doppio zero

chiedo aiuto su come caricare una cartuccia con piombo doppio zero per la volpe dispongo di bossoli in cartone old 25/70 Fiocchi con 615, plastica 25/70 Fiocchi con 616,bior pallettoni di varie misure, coppette otturatrici e borre diana, SG da 19,22,25 come polvere dispongo di MBX36 tecna M92S MB tabacco chiusura a orlo su cartoncino.
    Ringrazio chi mi può aiutare un saluto Manuele.
  • COINO
    • Sep 2008
    • 159
    • Quartu s.e.
    • segugio bassotto

Buona sera Manuele,che zeratti hai?

Commenta

• edo49
      Moderatore
      • Jan 2009
      • 3180
      • Cavarzere
      • Breton

Consiglio molta attenzione con gli zerati usati in terreni aperti, perchè sono pericolosi per metri! Un "doppio zero" mantiene velocità superiori ai 100 m/s anche oltre cento metri, e quindi sono in grado di penetrare PROFONDAMENTE nei tessuti viventi. Quelli piu grossi, poi, aono come un colpo di pistola di piccolo calibro. E si sparpagliano e rimbalzano con direzioni imprevedibili.

Commenta

• pneu61
        Ho rotto il silenzio
        • Jan 2014
        • 8
        • Mira Venezia
        • cocker

Ciao Coino vorrei usare i 2 zeri

Commenta

• ciro salemme
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 1139
          • POZZUOLI (NA)
          • BRACCHI TEDESCHI

Originariamente inviato da pneu61
          chiedo aiuto su come caricare una cartuccia con piombo doppio zero per la volpe dispongo di bossoli in cartone old 25/70 Fiocchi con 615, plastica 25/70 Fiocchi con 616,bior pallettoni di varie misure, coppette otturatrici e borre diana, SG da 19,22,25 come polvere dispongo di MBX36 tecna M92S MB tabacco chiusura a orlo su cartoncino.
          Ringrazio chi mi può aiutare un saluto Manuele.
          Con la Tekna puoi fare 1,90 x 44/45, innesco 616 e orlo tondo, ma sarebbe meglio il dischetto a frammentazione. Non ricordo l'altezza del SG (22?), ti toccherà fare delle prove e vedere qual è quello che lascia il giusto spazio per l'orlatura.
          Con la M92S, sempre con l'orlo tondo e il 616, puoi fare 2,20 x 43.

Commenta

• pneu61
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2014
            • 8
            • Mira Venezia
            • cocker

Ringrazio tutti per gli interventi.
            Un saluto Manuele.

Commenta

• Giuseppe87
              • Jan 2018
              • 112
              • Bassa Ciociaria

Io ho abbattuto volpi con "normali" cartucce piombo 0 nik. Molto più sicuro dei doppi zeri.. e vi garantisco sono di sicura efficacia sulla volpe...
              Una cartuccia che mi ha dato enorme soddisfazione a dispetto di quello che si possa pensare è la clone della MB tigre o quasi..
              MBx32 12/70 dfs615 grammi 1.90 x 35 piombo 0 Nik- orlo tondo a 63.5 su cartoncino -caricata con couvette e feltro nel raggio dei 25-30 metri, sparata in canna 71 2 stelle ha il suo perché...
              Polvere tanta... Piombo assai.... Tira dritto e raccoglierai...

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..