Beretta Urika 2 gold cal.20

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pasi Scopri di più su pasi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pasi
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2010
    • 1098
    • Veneto
    • Epagneul Breton

Beretta Urika 2 gold cal.20

Salve,
    ho trovato in armeria un semiautomatico Beretta Urika 2 Gold in cal.20 nuovo.
    So che si tratta di un'arma uscita di produzione e superata dalla nuova produzione Beretta. Però, a parte le doti estetiche di legni ben venati e di finitura dell'insieme (soggetti in similoro a parte), quello che mi ha favorevolmente impressionato è stata la perfetta imbracciatura e il peso contenuto ma normale per un cal.20 (2,750) che mi fa ben sperare in un rinculo mite. Probabilmente si tratta solo di aver trovato casualmente un fucile dotato di piega e vantaggio adatte alla mia conformazione fisica ma la sensazione è stata comunque particolarmente positiva. Il titolare che poteva farmi il prezzo era assente per cui ritornerò per conoscere la richiesta economica. Nel frattempo vorrei conoscere dagli amici del forum quale può essere il prezzo giusto per questo cal.20 e un parere di massima su questo fucile.
    Grazie, saluti
    Alessandro
  • ALESSANDRO
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2008
    • 4822
    • sarzana SP
    • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] guarda, me ne hanno proposti due anche a me a ottobre, un urika basic 20 canna da 65 e lo prenderei a 900 euri, l'altro credo sia un gold, so' che ha i legni in noce scelto, comunque uguale per canna etc, vuole 1350,00... (ovviamente nuovi ma rimanenze di magazzino)
    ero tentato, ma non avevo voglia di chiedere se mi guardava le forature che hanno le relative canne, e non ho deciso. Sono ancora li.
    in effetti se avessero almeno 15.9 il basic mi interesserebbe, dicono funzioni bene.
    ciao

Commenta

• pasi
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1098
      • Veneto
      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da ALE
      [;)] guarda, me ne hanno proposti due anche a me a ottobre, un urika basic 20 canna da 65 e lo prenderei a 900 euri, l'altro credo sia un gold, so' che ha i legni in noce scelto, comunque uguale per canna etc, vuole 1350,00... (ovviamente nuovi ma rimanenze di magazzino)
      ero tentato, ma non avevo voglia di chiedere se mi guardava le forature che hanno le relative canne, e non ho deciso. Sono ancora li.
      in effetti se avessero almeno 15.9 il basic mi interesserebbe, dicono funzioni bene.
      ciao
      Ti ringrazio. Nel frattempo mi hanno chiesto 1.300 euro senza ritiro di usato. Il fucile mi piace molto ma vorrei usarlo per la caccia con il cane e non ho nessuna esperienza con il cal.20 quindi devo "studiare"..
      Proverò a chiedere riguardo la foratura. E' opportuno stia sotto i 16.0?
      Ciao

Commenta

• carlino6745
        ⭐⭐
        • Feb 2014
        • 515
        • verona
        • segugio

Originariamente inviato da pasi
        Ti ringrazio. Nel frattempo mi hanno chiesto 1.300 euro senza ritiro di usato. Il fucile mi piace molto ma vorrei usarlo per la caccia con il cane e non ho nessuna esperienza con il cal.20 quindi devo "studiare"..
        Ciao
        Pasi a me il prezzo sembra eccessivo , io proporrei 1000 Euro ( senza ritiro dell'usato ) ...!
        Sai quanti buoni fucili , usati ma ben messi , puoi trovare con 1000 Euro ?
        Ciao Carlo [;)]

Commenta

• niky
          ⭐⭐
          • Mar 2011
          • 819
          • campania
          • breton/setter

Ciao Pasi Guarda che con quel prezzo ti prendi un a 400 action nuovo poi x quanto riguardo la foratura da 16 e ottima anche io qundo presi action non guardai la foratura ed era da16 e ti posso dire che va da dio con una balistica super se vai su armi usate ne trovi di ottimi usati .ti saluto niky

Commenta

• pasi
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 1098
            • Veneto
            • Epagneul Breton

Originariamente inviato da niky
            Ciao Pasi Guarda che con quel prezzo ti prendi un a 400 action nuovo poi x quanto riguardo la foratura da 16 e ottima anche io qundo presi action non guardai la foratura ed era da16 e ti posso dire che va da dio con una balistica super se vai su armi usate ne trovi di ottimi usati .ti saluto niky
            Grazie, vedrò di informarmi sul 400

---------- Messaggio inserito alle 10:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:38 PM ----------

Originariamente inviato da carlino6745
            Pasi a me il prezzo sembra eccessivo , io proporrei 1000 Euro ( senza ritiro dell'usato ) ...!
            Sai quanti buoni fucili , usati ma ben messi , puoi trovare con 1000 Euro ?
            Ciao Carlo [;)]

Mi sa che hai proprio ragione, grazie

Commenta

• criobarrel
              ⭐⭐
              • Jun 2011
              • 670
              • Brindisi
              • breton

Io ho a400 cal20 con foratura16....ti posso garantire che le 25grammi vanno da dio..quest'anno i tordi ne sanno qualcosa

Commenta

• piccardi renzo
                ⭐⭐
                • Mar 2013
                • 570
                • cairo montenotte
                • kurzhar, setter inglese

Ciao
                Un mio amico l'anno scorso ha venduto quel fucile mi pare fosse il base ma comunque pari al nuovo per 750 eu la trattativa è avvenuta tra privati e quindi la cosa è un po' differente il prezzo della tua armeria mi sembra un po' esagerato con 1300 eu mi sa che lo prendi nuovo..qua sul forum si parla appunto bene del mod.A400 fatti fare eventualmente un preventivo saluti.

Commenta

• ALESSANDRO
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2008
                  • 4822
                  • sarzana SP
                  • springer "penny" e epagneul breton "otto"

Si parlava di armi nuove in giacenza..,.... usata ma nuova....ha un'altro prezzo!
                  Il paragone con il 400 ......ci sta' fino ad un certo punto, è vero che nel cal. 20 né parlano bene, ma l'urika spece le versioni ultima sono state ok.... Anche balisticamente e come fucile in se....!
                  Usato il 400 ..a 1000 nn mi è mai capitato.... sinceramente.... Se lo trovate giusto farci un pensierino[:-bunny]

Commenta

• niky
                    ⭐⭐
                    • Mar 2011
                    • 819
                    • campania
                    • breton/setter

Originariamente inviato da ALE
                    Si parlava di armi nuove in giacenza..,.... usata ma nuova....ha un'altro prezzo!
                    Il paragone con il 400 ......ci sta' fino ad un certo punto, è vero che nel cal. 20 né parlano bene, ma l'urika spece le versioni ultima sono state ok.... Anche balisticamente e come fucile in se....!
                    Usato il 400 ..a 1000 nn mi è mai capitato.... sinceramente.... Se lo trovate giusto farci un pensierino[:-bunny]
                    Spulcia un po' armi usate .it ve ne sono più di uno pari al nuovo[vinci] in vendita a meno di mille euro va a capire perché lo vendono se va una bomba[vinci]

Commenta

• pasi
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2010
                      • 1098
                      • Veneto
                      • Epagneul Breton

Originariamente inviato da niky
                      Spulcia un po' armi usate .it ve ne sono più di uno pari al nuovo[vinci] in vendita a meno di mille euro va a capire perché lo vendono se va una bomba[vinci]
                      Il tuo dubbio si riferisce al 400 o all'Urika?

Commenta

• louison
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2012
                        • 4195
                        • LUGO DI VICENZA
                        • NESSUNO

Se l'armeria lo vende nuovo come giacenza di magazzino , c'è anche il plus della garanzia della Casa.
                        Ultima modifica louison; 25-03-18, 18:38.

Commenta

• zio65
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2013
                          • 1269
                          • Canton Ticino

La Dimar in promozione , li toglieva a meno di mille nuovi gli Urika 20 black perché andati fuori produzione, il prezzo richiesto dal tuo armiere per me è un furto.Trovi i 391 Teknys stonecoat gold 20,bellissimo fucile, usati ma praticamente nuovi a 800 compresa valigetta olio strozzatori e manuale,

---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------

Per il 400 ormai ci sono due fazioni, chi lo odia e chi lo ama, io sono per i primi ma è una mia personalissima posizione, dopo averlo usato,, infatti ho risolto con un 300 in 20 e due canne, anzi tre compresa la slug e ho speso meno di un 400 usato.

---------- Messaggio inserito alle 09:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 AM ----------

e con una resa balistica non paragonabile

Commenta

• niky
                            ⭐⭐
                            • Mar 2011
                            • 819
                            • campania
                            • breton/setter

Il tuo dubbio si riferisce al 400 o all'Urika?
                            Al 400 [wel]

Commenta

• pasi
                              ⭐⭐⭐
                              • Feb 2010
                              • 1098
                              • Veneto
                              • Epagneul Breton

Originariamente inviato da zio65
                              La Dimar in promozione , li toglieva a meno di mille nuovi gli Urika 20 black perché andati fuori produzione, il prezzo richiesto dal tuo armiere per me è un furto.Trovi i 391 Teknys stonecoat gold 20,bellissimo fucile, usati ma praticamente nuovi a 800 compresa valigetta olio strozzatori e manuale,

---------- Messaggio inserito alle 09:18 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:15 AM ----------

Per il 400 ormai ci sono due fazioni, chi lo odia e chi lo ama, io sono per i primi ma è una mia personalissima posizione, dopo averlo usato,, infatti ho risolto con un 300 in 20 e due canne, anzi tre compresa la slug e ho speso meno di un 400 usato.

---------- Messaggio inserito alle 09:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:18 AM ----------

e con una resa balistica non paragonabile
                              Sicuramente il prezzo è eccessivo e ho già deciso di lasciar perdere. Tuttavia il fatto che si tratti di un Urika 2 presuppone che abbia già la valvola presa di gas modificata e questo mi pare un discreto plus e, inoltre, la linea di mira è molto più consona alla mia impostazione rispetto a quella del A400. In ogni caso ho capito che a quel prezzo non ne vale la pena. Piuttosto mi sto chiedendo se il cal.20 possa essere adatta o meno alla caccia che pratico ovvero la stanziale con il cane da ferma. Su questo ho sentito pareri discordanti ma come sempre dipende dagli esiti di esperienze personali.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..