Sovrapposti browning da tiro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

vito97 hunt Scopri di più su vito97 hunt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • vito97 hunt
    • Jun 2012
    • 149
    • puglia
    • springer spaniel inglese

Sovrapposti browning da tiro

Salve a tutti ragazzi, dopo aver aperto una precedente discussione ho scelto il mio fucile da Trap. Nella mia ricerca però, mi sono imbattuto in un sovrapposto browning cynergy sporting calibro 12 che mi ha lasciato molto incuriosito per estetica particolare e molto accattivante. Qualcuno di voi lo ha mai provato? Impressioni rispetto alle armi "italiane"? È così, solo per fare due chiacchiere
  • francesco7410
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2010
    • 1582
    • Camaiore(LU)
    • pointer

Buongiorno, ti posso solo dire che ha canne superlative! Vanno sempre usate strozzature accentuate in quanto le canne sono molto sovralesate..
    Un Saluto, Francesco

Commenta

• cisar
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2014
      • 1646
      • Brescia
      • Epagnuel Breton

Mj spiegate il perché come è comparso ne ne è andato subito?
      Non se ne vedono più ne tra i tiratori e neanche nelle armerie.
      Ma dove sono finiti tutti??

Commenta

• ALESSANDRO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2008
        • 4900
        • sarzana SP
        • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] al momento della sua uscita fece molto parlare di se', vanta scatti iperveloci, sistema di riarmo dedicato, bascula non molto alta, canne come e'stato detto sopra sovralesate, dicono buone.
        devo dire che non ha riscosso il successo sperato, forse il prezzo sopra la media, forse l'atipicita' del prodotto che nella nostra beneamata patria dei fucili chi esce dal "normale" solitamente non e' apprezzato a dovere..... ( l'allusione al benelli 828 u non e' casuale) ma sta' di fatto che spesso li trovi in armeria a prezzi scontati.
        chi lo ha usato mi ha riferito di un fucile con impostazione leggermente diversa dal normale, con eccessiva leggerezza nel traino e recupero... qualche problemino alla chiusura dovuto anche al minimo sporcizio che puo' entrare nella bascula e causa atriti alle lavorazioni che sono "micrometriche" e finiture di primordine. Purtroppo oltre a questo non ti so' dire.... ricordo che le prove fatte dai giornali del settore dell'epoca...come sempre ne erano entusiasti.....!

Commenta

• cisar
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2014
          • 1646
          • Brescia
          • Epagnuel Breton

Il problema nella chiusura mi ricordo che se ne parlava , chi lo usava assiduamente mi diceva che surriscaldandosi soprattutto nelle giornate estive si presentava più grippante la chiave di apertura , forse proprio alle tolleranze troppo strette degli acciai . Però a mio avviso è un bel fucile da pedana. Anche in polimero mi piaceva.

Commenta

• vito97 hunt
            • Jun 2012
            • 149
            • puglia

Quindi alla fine è un buon fucile al pari di tanti marchi italiani?

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

Io ho un Browning 325 da sporting e il fucile va bene ed è costruito bene.

Commenta

• vito97 hunt
                • Jun 2012
                • 149
                • puglia

Bah se ne trovo uno a buon prezzo a giugno per il mio compleanno mi faccio un bel regalino. Ho visto sul sito di un'armeria che lo danno a 1290€ nuovo. Dell'usato si potrà portare a casa a buon prezzo credo (sempre a trovarlo)

---------- Messaggio inserito alle 11:10 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:09 AM ----------

Bah se ne trovo uno a buon prezzo a giugno per il mio compleanno mi faccio un bel regalino. Ho visto sul sito di un'armeria che lo danno a 1290€ nuovo. Dell'usato si potrà portare a casa a buon prezzo credo (sempre a trovarlo)

Commenta

• louison
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2012
                  • 4256
                  • LUGO DI VICENZA
                  • NESSUNO

Il Cynergy è tuttora prodotto per il mercato americano ..... Qui si vede il mod. Trap, consegnato con 2 tipi di canne intercambiabili : canne normali e la canna a barra singola .........http://www.browning.com/products/fir...able-comb.html

Commenta

• vito97 hunt
                    • Jun 2012
                    • 149
                    • puglia

Quindi mi state dicendo che sono a pari di molti sovrapposti italiani per questa disciplina giusto?

Commenta

• vito97 hunt
                      • Jun 2012
                      • 149
                      • puglia

Diciamo che sarei indeciso fra questo ed un vertex sporting

Commenta

• ALESSANDRO
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2008
                        • 4900
                        • sarzana SP

[;)] non devi essere indeciso...... non ci sono dubbi in merito, vertex rizzini....
                        i browning sono buoni fucili, ma l'assistenza rizzini è piu' capillare e puntuale.

Commenta

• vito97 hunt
                          • Jun 2012
                          • 149
                          • puglia

Ma in teoria non dovrebbero essere qualitativamente migliori i browning?

Commenta

• ALESSANDRO
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 4900
                            • sarzana SP

[;)] ma i browning di un tempo ora non li fanno piu'... e comunque rizzini e' a brescia.... la browning aveva un centro ad anagni (fr) non so' se e'stato tenuto in vita o eliminato.
                            se devi prendere una carabina per ungulati ti direi che se ti piace la browning o wincester prendile tranqullamente sono tra le migliori.... ma se devi prendere un fucile da tiro .......siamo i primi costruttori al mondo...... prendi un italiano e tra l'altro una casa che ha gia' dato ottimi risultati (come anche altre) non mi pare che ci sia un dubbio in merito.... poi tieni presente che nella browning anche se sono buoni fucili ma i vari 525 725 sono degni eredi di quelli che erano i gti ultra xs etc solitamente per il tiratore italiano sono un po' duri da spingere o trainare... oppure gli scatti non brillanti.... insomma pur essendone un estimatore e nutro un gran rispetto per quei fucili li... ma tranne il caso in cui mi capita veramente a poco.... compro anzi italiano..... non ci vedo remore o dubbi non mi creo proprio il problema.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..